PDA

View Full Version : Comprare scarpe online

sintetico82
18-02-2009, 13:50
Ciao a tutti!!
Visto alcuni sti internet sulla vendita delle scarpe che sono proprio belli..sono molto tentato a comprare un paio di scarpe online...ma ho paura!!!
Qualcuno è pratico di acquisti di vestiti online?

Paganetor
18-02-2009, 14:09
vestiti o scarpe?

comunque per le scarpe eviterei di "rischiare": se il numero non corrisponde al tuo, rischi di buttare soldi ;)

b0mber
18-02-2009, 14:13
ma come fai a comprare delle scarpe online? Già sono molto scettico sull'acquisto dei vestiti visto che non tutti ti vestono bene e se non li provi non te ne rendi conto..
Ma le scarpe poi.. Cioè ce ne sono alcune proprio scomode!! Per non parlare poi della misura poi che per alcuni tipi di scarpe potrebbe anche non andarti bene..
Ti fideresti ad acquistarle alla cieca senza nemmeno provarle prima? :mbe:

RS7000
18-02-2009, 14:14
Ciao a tutti!!
Visto alcuni sti internet sulla vendita delle scarpe che sono proprio belli..sono molto tentato a comprare un paio di scarpe online...ma ho paura!!!
Qualcuno è pratico di acquisti di vestiti online?
Fai bene ad avere paura, le scarpe come i vestiti li devi vedere dal vivo e soprattutto te li devi provare!

sintetico82
18-02-2009, 14:15
mmm si infatti è proprio questa la paura!!
Pero' il sito che ho visto dice che le spedizioni sono gratuite..e se cmq devo cambiare il numero me lo fanno fare...sempre gratis...

CaFFeiNe
18-02-2009, 14:44
beh ad esempio per me che compro anfibi quasi sempre della stessa marca (cult) mi è facile sapere come mi andranno....

o cmq con gli anfibi un numero in piu' di quello che sai essere adatto, di solito male non fa... tanto gli anfibi, se son un po' stretti, devi aspettare che il cuoio si ammorbidisca e ceda un po'
se sono un po' larghi non cede...

poi per le scarpe di carta (sportive e cose varie) non saprei come funziona... non ne metto da qualche decennio

Pikachu95
18-02-2009, 15:09
ma sarebbe uno spreco di tempo.
è meglio andare a comprare un paio di scarpe nei negozi dove si possono trovare (tanto in ogni città, ci sono scarpe di ogni tipo)
io acquisto delle cose online, quando non si possono trovare nei negozi perchè ormai non sono più commerciabili.

sintetico82
18-02-2009, 15:14
si mi sa che avete ragione tutti...
Io cerco le Vans come scarpe.
Abito a Siena, non sono senese, ma qui si e no ci sono due negozi di scarpe! Mi sa che devo andare a Firenze... :S

Trokji
18-02-2009, 15:15
Io ho già comprato più volte scarpe on line.. basta che sei sicuro sul tuo numero!
si può risparmiare molto.. comunque per adesso ho solo preso scarpe da corsa e da palestra ;)

alphacygni
18-02-2009, 15:40
vestiti o scarpe?

comunque per le scarpe eviterei di "rischiare": se il numero non corrisponde al tuo, rischi di buttare soldi ;)

beh, in tal senso basta andare in un negozio, provarle, e poi dire alla commessa: "ok sono perfette... non le prendo" :D

a me l'unica cosa che frena e' quella di poter beccare il tarocco, per il resto, ben vengano...

Trokji
18-02-2009, 16:15
Io feci così.. così seppi qual era il numero che mi calzava meglio :)
Poi ordinai da uno shop inglese risparmiando un bel po', con tanto di scontrino ovviamente :)
Il problema dei tarocchi c'è solo sulla baia e dai piccoli negozi..se acquisti nei grandi store risparmi ed hai il prodotto migliore (anzi rispetto al negozio sotto casa c'è più ampia possibilità di scelta) :fagiano:
Alcuni preferiscono spendere di più ma non stare ad aspettare il corriere ed uscire e comprare quello che vedono.. eh son gusti :)

danello
18-02-2009, 16:28
Io feci così.. così seppi...

Ammirevole! :O

Pipppos
18-02-2009, 16:31
Ammirevole! :O

:asd:

sto morendo

:rotfl:

10 min in coma ,ma grazie

:nera:

Trokji
18-02-2009, 17:12
Già.. ma cosa ti fa ridere l'egocentrismo apparente oppure i termini desueti? :Prrr:
Comunque è italiano eh..:fagiano:

danello
18-02-2009, 17:18
oppure i termini desueti? :Prrr:

Impressive! :eek:

danello
18-02-2009, 17:19
Certo che è italiano, mi complimento perchè siete (siamo, ma io abbastanza raramente) rimasti in 4 o 5 a usare tempi del genere. :)

Bello vedere che c'è chi lotta perchè sopravvivano. :O

EDIT... li usano correntemente anche al sud, ma magari poi ti dicono "esci lo scatolo dal bagagliaio".

Il complimento vale proprio perchè non è peculiarità delle parlate toscane.

O mi sbaglio? :stordita:

P.S.: le scarpe online le compro anch'io! :O :stordita:

danello
18-02-2009, 17:25

sto morendo

:rotfl:

10 min in coma ,ma grazie

:nera:

Trokji
18-02-2009, 17:45
no son proprio toscano..:) meno male che altri acquistano le scarpe on line :O

Balthasar85
18-02-2009, 18:12
poi per le scarpe di carta (sportive e cose varie) non saprei come funziona... non ne metto da qualche decennio
Stessa cosa che facevo io.. poi mi sò trovato con le caviglie "deboli".. fai un pò te.. :mbe:
Son anche io per il "prova in negozio ed acquista online".. così ebbi havuto a fare hai miei tempi andati.. ebbi una grande penzata eh!! :asd:

-EDIT-
Metto il corsivo così capite e non fate domande inutili

CIAWA

nevione
18-02-2009, 19:58
io che compro solo scarpe da skate e solo etnies compro ormai solo su ebay uk da uno shop perfetto:
1)scelta vastissima, mentre qui avendo il 47 mi devo accontentare e scegliere sempre tra massimo 2 modelli
2)spedizione rapidissima, di solito 5 giorni dall'ordine e arrivano, tra l'altro il tipo butta la scatola e cosi' si risparmia sulla spedizione.
3) prezzi a volte che sono meno della meta' di barcelona o dell'italia, soprattutto adesso con sterlina debole.
le ultime scarpe che ho preso le ho pagate 36 sterline che al cambio mi hanno fatto 38 euro, viste qui a bcn a 75.
ovviamente originali.
certo se prendi una marca per la prima volta potrebbero non andare bene di numero, ma se fai come me vai tranquillo, ormai so che qualunque 13 di etnies mi calza perfetto.

danello
18-02-2009, 20:02
io che compro solo scarpe da skate e solo etnies compro ormai solo su ebay uk da uno shop perfetto:
1)scelta vastissima, mentre qui avendo il 47 mi devo accontentare e scegliere sempre tra massimo 2 modelli
2)spedizione rapidissima, di solito 5 giorni dall'ordine e arrivano, tra l'altro il tipo butta la scatola e cosi' si risparmia sulla spedizione.
3) prezzi a volte che sono meno della meta' di barcelona o dell'italia, soprattutto adesso con sterlina debole.
le ultime scarpe che ho preso le ho pagate 36 sterline che al cambio mi hanno fatto 38 euro, viste qui a bcn a 75.
ovviamente originali.
certo se prendi una marca per la prima volta potrebbero non andare bene di numero, ma se fai come me vai tranquillo, ormai so che qualunque 13 di etnies mi calza perfetto.

Ok, bando alle ciance...link in pvt, grazie. :fagiano:

Mi sa che il "five days delivery from united kingdom" mi manca. :O

danello
18-02-2009, 20:05
no son proprio toscano..:) meno male che altri acquistano le scarpe on line :O

Ok, siculo naturalizzato grossetino. :D

Però avendoti letto spesso non sembri il tipo che esce lo scatolo. ;)

Estero
18-02-2009, 20:08
Nei negozi online "ufficiali" non si risparmia un cazz...a meno che non lo guardi il giorno in cui è l' ultimo paio di quel numero e/o l' ultimo di quel colore...ed entrambi ti vanno bene :D

nevione
18-02-2009, 20:18
Ok, bando alle ciance...link in pvt, grazie. :fagiano:

Mi sa che il "five days delivery from united kingdom" mi manca. :O

pvtizzato

Trokji
18-02-2009, 21:16
Ok, siculo naturalizzato grossetino.

Però avendoti letto spesso non sembri il tipo che esce lo scatolo.

Veramente sono nato in Toscana :(
Che vuol dire esce lo scatolo? :confused:

Nei negozi online "ufficiali" non si risparmia un cazz...a meno che non lo guardi il giorno in cui è l' ultimo paio di quel numero e/o l' ultimo di quel colore...ed entrambi ti vanno bene

Dipende quali negozi! ad esempio nei negozi UK normalmente si risparmia abbastanza.. in generale bisogna cercare! il vantaggio di internet è che rapidamente puoi vedere i prezzi di negozi diversi = concorrenza, cosa assai difficile altrove