PDA

View Full Version : Cosa, cosa, cosa è meglio davvero?

Lugio81
18-02-2009, 13:49
Davvero sono solo 2 giorni che mi sto sbattendo per cercare di capire quale sia il top sotto i 200 €. Sento molto parlare della TZ5, ma, se possibile, cerco un compromesso, nel senso che cerco qualcosa di più minuto, visto che avevo intenzione di portarmela all'interno di una borsetta a tracolla. In questa direzione mi stuzzica la IXUS 90, però vorrei sapere se effettivamente sarebbe un buon acquisto, sono pignolo in tal senso, ma non voglio spostarmi oltre i 200, anzi, visto che la CANON la trovo a 149, ne approfitterei, ma, davvero, aspetto enormi delucidazioni. Anche perchè, non so se esiste qualcosa di meglio, davvero. Più che funzioni strane o altro, mi interessa davvero la resa finale di una foto. Grazieeee!!! E ad Aprile forse si va a Londraaa, quindi mi urge!!!:D :D :D

Ness
18-02-2009, 16:10
Davvero sono solo 2 giorni che mi sto sbattendo per cercare di capire quale sia il top sotto i 200 €. Sento molto parlare della TZ5,

Io avevo il tuo stesso dubbio e alla fine ho preso una ixus 90. La macchina fa buone foto in qualsiasi occasione, bei filmini, è compatta, è bella.
Col senno di poi mi sarei orientato sulla tz5: avrei perso in qualità generale, soprattutto nelle foto con poca luce, ma avrei avuto lo zoom 10x e il grandangolo da 28mm; dei filmati in hd senza compressione non so che farmene.

Se cerchi una macchinetta trasportabile, leggera, che ha una buona qualità generale e non hai velleità da fotografo, vai per la ixus 90, se cerchi quel qualcosa in più da una macchina fotografica prendi la tz5.

Lugio81
18-02-2009, 19:22
Hmm...guarda io sono abbastanza tignoso:D ...se mi dici cosi, mi butterei davvero su quella. Ma esistono altre concorrenti paragonabili alla stessa fascia prezzo? Poi, se possibile, sarei curioso di vedere alcune foto scattate...;)

Lugio81
19-02-2009, 10:30
:help: Conzzzzziiigliii???

lo_straniero
19-02-2009, 13:15
tutti a cercare le cose sottili poi vedono le foto che fa una fotocamera leggermente piu spessa e sbavano :p

tz5 in firma ad esempio :asd: scusate se sono ripetitivo :asd:

Lugio81
19-02-2009, 14:51
Si confermo, sei mooolto ripetitivo!:D :D :D
Cmq, io non cercavo un apprezzamento di una macchinetta, peraltro di parte, bensì un consiglio, una delucidazione. Sul fatto che la TZ% sia una buona compatta lo sappiamo, ma volevo spaziare su più fronti e sapere qualcos'altro, o, meglio ancora, se qualcun'altro avesse una IXUS 90 e potesse postare qualcosa...:stordita:

Lugio81
20-02-2009, 09:41
E di fronte alla IXUS 90, come si comportano vari modelli quali NIKON, FUJI o RICOH? Ci sono modelli inferiori ai 200 € che possano competere? Attualmente ho una KODAK M853, vorrei migliorare...:D

tommy781
20-02-2009, 10:31
della canon preparati a convivere con colori pietosi ed incarnato da lavorare in post ogni volta,sono scelte della casa che sono presenti dalla più economica compatta alla più costosa reflex, se per te questi due fattori sono importanti (paesaggi e ritratti) non orientarti su canon, rimarresti deluso.

Lugio81
20-02-2009, 10:50
Benissimo: ma allora, dove dovrei orientarmi?:help: :cry:

lo_straniero
20-02-2009, 11:16
Benissimo: ma allora, dove dovrei orientarmi?:help: :cry:

Fujifilm FinePix F100fd ho sentito che non è male ...ne parlano bene e c'e anche il 3d ufficiale.

sopratutto nelle condizioni interne dove la luce scarseggia e leggermente migliore della rivale tz5...ma all'aperto non c'è fotocamera che tenga :cool:

dovrebbe avere lo schermo da 2.7" e lo zoom di 5x ottico ....

qui il sito http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=15820730

Lugio81
20-02-2009, 12:33
hmm...fuoriescono ulteriori dubbi...ora ditemi un po', meglio una IXUS 90? piuttosto che una FX500? la TZ5 la escluderei, per ora, solo per le dimensioni...ma onestamente ora sto seguendo la fx500, mi piacerebbe sapere i veri pregi ma soprattutto difetti...

sagitter79
06-04-2009, 01:14
cos'hai scelto alla fine?