PDA

View Full Version : Memory Card, adios!

evilfg
18-02-2009, 13:40
Ragazzi stavo trasferendo dei file dal pc alla memory del mio N82, quando ad un certo ho fatto annulla perchè dovevo scappare.
Poi dopo 10 minuti, vedo che il pc mi aveva dato un errore, cmq riattacco il cell al pc, e noto che la mia micrsd NON VIENE piu riconosciuta ne da pc, ne dal mio cell....

Posso fare qualcosa, oppure solo andare a prenderne una nuova?
Grazie.

rotwang
18-02-2009, 16:32
Puoi provare con SDFormatter (http://panasonic.jp/support/sd_w/download/ftp/sdfv2003.exe) della Panasonic.
Ciao.

evilfg
18-02-2009, 16:49
Il problema che una volta che la inserisco nel cell, e poi vado a fare trasferimenti dati, mi dice che la SD non è presente....poi dopo allora la metto in un lettore di schede e nemmeno li me la trova...
Allora provo a formattarla con il cellulare...vada a memory card e mi da la scritta memory dannegiata, faccio formatta e mi esce la scritta "Applicazioni in corso, formattare lo stesso?" appena faccio si, mi ritorna alla schermata iniziale di memory card, con la solita scritta memory danneggiata....

boh....mi spiace solo per le foto, alla fine con 9 euro ne prendo una da 4 giga....pero le foto non so proprio come recuperarle...

econos
18-02-2009, 18:19
Se non è riconosciuta da computer e cellulare la vedo dura... Penso sia danneggiata. Comunque puoi provare ad usare un programma per il recupero dati ad esempio testdisk (la funzione photorec). Con le memomy non l'ho mai testato ma con l'hard disk funziona benissimo.

rotwang
19-02-2009, 11:21
Se non è riconosciuta da computer e cellulare la vedo dura... Penso sia danneggiata. Comunque puoi provare ad usare un programma per il recupero dati ad esempio testdisk (la funzione photorec). Con le memomy non l'ho mai testato ma con l'hard disk funziona benissimo.

Condivido la scelta. Photorec funziona bene.

evilfg
19-02-2009, 12:40
Niente da fare, viene riconoscita solo dal cell come dannegiata, il pc non me la veda in nessun modo...mah.

econos
19-02-2009, 18:15
Niente da fare, viene riconoscita solo dal cell come dannegiata, il pc non me la veda in nessun modo...mah.

Ma photorec l'hai provato?

evilfg
20-02-2009, 00:24
Il pc non me la vede proprio....come dovrei fare?