PDA

View Full Version : Pareri su config

Sylvester
18-02-2009, 14:20
Salve: domani prendo questa config, e volevo avere dei pareri su come l'ho stilata (è il frutto di mesi di analisi di mercato :D )

Scopo: gaming, general purpose, multitasking in generale

2 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
1 x GIGABYTE AM2+ GA-MA790GP-DS4H
1 x ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x Mouse Logitech MX518 USB
tot: 617€

A parte comprerò un rheobus per regolare le ventole (purtroppo Prokoo non ha più lo Zalman MFC1)

Posseggo già le ram (2x2gb Corsair Dominator cl5), tastiera (g11), monitor (attualmente lcd 17'' ma presto passerò a 22''), e case (CM690).
Per il dissipatore al momento utilizzo quello boxed che dicono che tanto schifo non faccia perchè un pò alla volta voglio farmi un bell'impiantino a liquido.

Che ne pensate? Potrebbero esserci incompatibilità?

Per la scelta di AMD rispetto ad Intel, l'ho maturata leggendo i test dei Phenom II, test comparativi e altro, e diciamo che la posso riassumere in due punti: dovendo scegliere la mia nuova architettura tra 720 e e8500 ho scelto il primo per due ragioni:
1) in futuro su stessa mobo ci posso piazzare un ipotetico 945 o 950 o comunque quad da 3ghz in su (il socket 775 invece è morto da luglio, e al max posso mettere un q9650)
2) la differenza in ambito gaming tra i due è risicatissima, a volte va meglio uno a volte l'altro, però il 720 vince alla grande in ambito multitasking dove il terzo core si fa sentire
Tenendo conto che il primo lo pago 11€ meno del secondo :sofico:

gertuzz
18-02-2009, 15:09
la config è buona. suppongo che i 2 hd li metti in raid 0, di conseguenza sarebbe meglio che prendessi anche un terzo hd di storage.

Sylvester
18-02-2009, 18:54
la config è buona. suppongo che i 2 hd li metti in raid 0, di conseguenza sarebbe meglio che prendessi anche un terzo hd di storage.

Si hd in Raid 0.....per l'hd di storage per ora utilizzerò un hd esterno per salvare le cose più importanti, poi quando il budget me lo ripermetterà ne monterò un terzo di storage (un green power o un samsung ecogreen) :D

Speedy L\'originale
18-02-2009, 19:23
Salve: domani prendo questa config, e volevo avere dei pareri su come l'ho stilata (è il frutto di mesi di analisi di mercato :D )

Scopo: gaming, general purpose, multitasking in generale

2 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
1 x GIGABYTE AM2+ GA-MA790GP-DS4H
1 x ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x Mouse Logitech MX518 USB
tot: 617€

A parte comprerò un rheobus per regolare le ventole (purtroppo Prokoo non ha più lo Zalman MFC1)

Posseggo già le ram (2x2gb Corsair Dominator cl5), tastiera (g11), monitor (attualmente lcd 17'' ma presto passerò a 22''), e case (CM690).
Per il dissipatore al momento utilizzo quello boxed che dicono che tanto schifo non faccia perchè un pò alla volta voglio farmi un bell'impiantino a liquido.

Che ne pensate? Potrebbero esserci incompatibilità?

Per la scelta di AMD rispetto ad Intel, l'ho maturata leggendo i test dei Phenom II, test comparativi e altro, e diciamo che la posso riassumere in due punti: dovendo scegliere la mia nuova architettura tra 720 e e8500 ho scelto il primo per due ragioni:
1) in futuro su stessa mobo ci posso piazzare un ipotetico 945 o 950 o comunque quad da 3ghz in su (il socket 775 invece è morto da luglio, e al max posso mettere un q9650)
2) la differenza in ambito gaming tra i due è risicatissima, a volte va meglio uno a volte l'altro, però il 720 vince alla grande in ambito multitasking dove il terzo core si fa sentire
Tenendo conto che il primo lo pago 11€ meno del secondo :sofico:

La config è ottima, ma lascia perdere pr@k@@ ottimi prezzi, servizio pessimo..

Sylvester
18-02-2009, 19:55
La config è ottima, ma lascia perdere pr@k@@ ottimi prezzi, servizio pessimo..

Azz con sta cosa mi ha smontato :D : in che senso servizio pessimo??

Speedy L\'originale
18-02-2009, 20:10
Azz con sta cosa mi ha smontato :D : in che senso servizio pessimo??

Ke sei hai bisogno di loro x qualunque cosa scordati qualsialsi tipo d'assistenza, rispondono tardi alle mail, disponibilità 0 e mille noie.
Imho da evitare, non c'è solo il prezzo..

Sylvester
18-02-2009, 20:48
Ke sei hai bisogno di loro x qualunque cosa scordati qualsialsi tipo d'assistenza, rispondono tardi alle mail, disponibilità 0 e mille noie.
Imho da evitare, non c'è solo il prezzo..

Si hai ragione :doh: : mi sono rifatto la stessa config su e-key, e alla fine pagherò il tutto una trentina di euro in più....però almeno leggo che sono seri e hanno un servizio post-vendit degno di tale nome :read:

PS: secondo voi conviene investire una decina di euro in più per prendere il Corsair da 650W o questo da 550w basta e avanza pure per il futuro?? Tenete conto che non ho intenzione di fare sli o crossfire, ma sempre schede singole :D

Speedy L\'originale
18-02-2009, 20:51
Si hai ragione :doh: : mi sono rifatto la stessa config su e-key, e alla fine pagherò il tutto una trentina di euro in più....però almeno leggo che sono seri e hanno un servizio post-vendit degno di tale nome :read:

PS: secondo voi conviene investire una decina di euro in più per prendere il Corsair da 650W o questo da 550w basta e avanza pure per il futuro?? Tenete conto che non ho intenzione di fare sli o crossfire, ma sempre schede singole :D

Non c'è solo il prezzo e vedrai ke nn te ne pentirai, meglio spender 30€ d + ora ke 300 in futuro..

il 550 va benissmo, poi se il 650 costa un niente d + male nn fà.