View Full Version : antivirus e firewall per XP
Ragazzi secondo voi qual'è ilmiglior antivirus per XP?
E un buon firewall?
Parliamoci chiaro, non sono uno di quelli che hanno la smania di metter su antivirus e firewall a manetta anche perchè so cosa fare e che files aprire.
Visto che ho una connessione dial-up e XP ha già un suo firewall è davvero necessario un firewall? Se si qual'è il migliore che indichi anche vari messaggi quando si viene attaccati?
Inoltre consigliatemi un antivirus che non ruba troppe risorse, non sopporto vedere tanti programmi nella task bar o vedere rallentare il pc in avvio di 5 sec. per un antivirus o un firewall!
Sono stato 2 anni senza antivirus e firewalls con un attività regolare in rete!:D :D
ciao
io uso come antivirus il norton antivirus 2002 e come firewall il norton personal firewall 2002 che sono entrambi semplici da configurare e allo stesso tempo molto validi, soprattutto l'antivirus che con la comoda funzione Live uptdate permette di tenere facilmente aggiornata la definizione dei virus, e con una tecnica della quale non ricordo il nome, riesce a capire se si trova davanti un virus anche se questo non è ancora presente nella lista dei virus che riconosce
cmq ci sono anche altre alternative altrettanto valide
come firewall ho usato anche zonealarm, ma almeno io ho trovato più semplice da configurare il norton, anche se sempra, almeno inizialmente, un po più macchinoso
non so sia effettivamente indispensabile un firewall, che in realtà, il più delle volte, piuttosto che veri e propri attacchi, ferma accessi al pc di spyware, o script non necessari, ma ti consiglio vivamente un antivirus, considerato che questi tendono ad essere sempre più sofisticati (alcuni infettano anche se non si apre l'allegato, ma pasta aprire il messaggio che li contiene) e si ricevono a volte email da conoscenti che a loro insaputa inviano anche il virus oltre ad email perchè ne sono stati precedentemente infettati e molti virus si autospediscono
Anche per me Zonealarm è un ottimo firewall per xp, l'unico fattore negativo è che alcuni software come Edonkey2000 presentano, a volte, problemi di connessione.
Ciao :)
- AVP come antivirus
- Tiny come firewall
Il primo è veramente valido: stessa efficacia del norton ma molto più "leggero"....
Tiny è veramente buono:tiene sotto controllo l'accesso a tutte le porte ed inoltre ha una simpatica opzione che permette di controllare se i programmi che accedono alla rete sono OK oppure sono trojan rinominati!
AVP lo trovi su http://www.avp.it
Tiny lo trovi sul sito di Bilancino.....
Ciao.
Ok grazie delle risposte
penso che userò solo l'antivirus Penso di mettere l'AVP perchè in effetti il norton mi rubba troppe risorse....;)
Io ho provato McAfee 6 Professional ma non mi funziona su xp,ora provo questo AVP.
Per quanto riguarda il firewall,io uso Norton Personal Firewall e sembra essere tutto ok
Io suo Norton2002 ma anche PANDA antivirus e come Firewall ho sempre usato ZoneAlarmPro;)
Io uso Norton AntiVirus 2002 e BlackICE Defender come firewall!
Einstein
20-01-2002, 19:03
Norton Internet Security 2002 e sei a posto per entrambi. :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.