View Full Version : Perchè il Tg5 sponsorizza il digitale terrestre?
Non voglio parlare della tecnologia in sè, ma solo del motivo che spinge Mediaset a farlo. Credo che ci sia un preciso interesse dietro.
Ne sapete qualcosa?
la butto li' .. mediaset premium ?
c;.a;.za
nekromantik
18-02-2009, 12:57
Forse perché fa parte dell'azienda i cui introiti arrivano anche dal digitale? :fagiano:
Welcome to Italy.
StateCity
18-02-2009, 12:59
si faccia una domanda e si dia una risposta.. :O
tdi150cv
18-02-2009, 13:02
come dice Zuper prima spiegaci perchè non dovrebbe !
S.h.a.d.o.
18-02-2009, 13:03
Ma infatti... perchè no? :confused:
Dio santo, l'arroganza ideologica..
Fa quello che vuole, è il proprietario. L'unica cosa discutibile è se sia quello del telegiornale lo spazio più adeguato. Ma tanto visto il livello medio dei Tg...
Bastian UMTS
18-02-2009, 13:09
Mi sembra di ricordare vecchie storie di decoder.....:asd:
Qualcuno mi rinfresca la memoria?
gabi.2437
18-02-2009, 13:22
Ma come non dovrebbe, tg5 è un telegiornale, dovrebbe dar notizie, non spacciare per "notizia" l'ultimo telefilm su mediaset premium (e solo su quello) :sofico:
ALBIZZIE
18-02-2009, 13:25
Non voglio parlare della tecnologia in sè, ma solo del motivo che spinge Mediaset a farlo. Credo che ci sia un preciso interesse dietro.
Ne sapete qualcosa?
per lo stesso motivo per il quale sponsorizza
-la mondadori
-il milan
-il governo
-i film medusa
-le banche
...
e questo +/- dichiaratamente...
perchè nn dovrebbe?
Forse perchè un tg dovrebbe informare e non pubblicizzare?
MadJackal
18-02-2009, 13:31
per lo stesso motivo per il quale sponsorizza
-la mondadori
-il milan
-il governo
-i film medusa
-le banche
...
e questo +/- dichiaratamente...
Esatto.
D'altra parte, essendo del medesimo proprietario delle suddetta Mediaset è ovvio e normale che accada, diverso se accade in campagna elettorale :Prrr:
Peccato che non dovrebbero essere tre ma due, i canali della suddetta... Ma questa è un'altra storia :rolleyes:
Il TG5 può fare quello che vuole.......diciamo che in molti servizi dovrebbe esserci la scrittina "Messaggio promozionale" ma non stiamo a sottilizzare.
Bastian UMTS
18-02-2009, 13:35
Una domanda, ma le tessere tipo mediaset premium non erano esenti dall'aumento dell'IVA? Mi sembrava di averla letta questa cosa, o sbaglio?
whistler
18-02-2009, 13:37
conflitto d interesse continuo...
gli italiani vogliono sicurezzaaaaaa:O
ALBIZZIE
18-02-2009, 13:38
Una domanda, ma le tessere tipo mediaset premium non erano esenti dall'aumento dell'IVA? Mi sembrava di averla letta questa cosa, o sbaglio?
sbagli! :D
l'iva adesso è al 20% anche per loro. però, siccome sono buoni non te la fanno pagare. :O
StateCity
18-02-2009, 14:07
la repubblica delle TV
FiSHBoNE
18-02-2009, 14:16
il TG5 ultimamente è una vera merda, proprio non lo reggo nemmeno quei 10 minuti giornalieri dalle 13 alle 13:30, sarà anche per la demente parentesi dell'anticipo di "mattino 5" alle 12:45 con l'oca della D'urso che fa discorsi da imbarazzare un'adolescente particolarmente idiota, forse inebriata dalla puzza delle scarpe che Facci lascia in giro nello studio. Con la sigla del TG5 la nausea è già oltre la laringe.
ultimo esempio: mi pare o la notizia della condanna di Mills l'hanno saltata a piè pari nelle edizioni principali almeno (13 e 20)? Una notizia su cui sarebbe normale si facessero approfondimenti per riassumere fedelmente quanto è successo e magari far venir fuori l'immacolatezza del capo con dati attendibili che è stata fagocitata dall'orgia di brindisi col mirto di ieri e da mezzo giornale sul lutto in casa PD oggi, il tutto a bagno della cronaca "pret a porter" di sempre.
ConteZero
18-02-2009, 14:23
Bisogna vedere la cosa in prospettiva... bisognava parlare del cane pucci e del gatto lilly che hanno sventato il malvagio piano del pappagallo polly.
perchè nn dovrebbe?
Se anche una persona del vostro stesso orientamento NOTA una lieve incoerenza nel loro operato
Il TG5 può fare quello che vuole.......diciamo che in molti servizi dovrebbe esserci la scrittina "Messaggio promozionale" ma non stiamo a sottilizzare.
mentre voi fate finta di nulla, vuol dire che avete due fette di lombo belle grosse sugli occhi...
:fagiano:
Purtroppo l'etica, la morale, la correttezza è morta con i nostri nonni... Ora siamo negli anni dei furbi, scorretti ed aprofittatori...
Bene.. aver visto questo 3d mi ha dato la sicurezza sul perchè B. è a capo del governo e può fare quello che gli pare..
gabi.2437
18-02-2009, 15:00
Adesso ve l'abbiamo spiegato :D
matrizoo
18-02-2009, 15:07
Mi sembra di ricordare vecchie storie di decoder.....:asd:
Qualcuno mi rinfresca la memoria?
puah, siete sempre i soliti, sempre a denigrare l'operato DISINTERESSATO del nostro presidente:O
la storia del decoder te la rinfresco io:
qualche anno fa la notizia era che l'analogico terrestre si sarebbe spento per sempre nel 2008, quindi ci HANNO AVVERTITO PER TEMPO di acquistare il famigerato decoder...metti che spegnevano l'analogico e te non avevi ancora il decoder, non avresti potuto vedere veline almeno fino al giorno dopo, visto che appunto solo il giorno dopo avresti acquistato un decoder...
per evitare che qualcuno potesse perdersi una giornata di tv il sommo presidente ha lavorato per noi, schiavizzando il fratello e costringendolo a produrre decoder anche di notte, decoder che poi ci avrebbe venduto A META' PREZZO (il fatto dei contributi sono solo dettagli ai quali si attaccano i soliti comunisti:O )
quindi sei un COMUNISTA:O
... ma il digitale terrestre non è esclusiva di Mediaset.
Perchè fanno questa specie di auto-promozione, quando auto-promozione non è, visto che è un servizio condiviso con altre reti (Rai, La7 ...)?
Perchè devono fare interviste come quella di oggi (non so se avete visto) dove chiedevano come sta andando in Sardegna, e qualcuno ha risposto loro che non funziona...?
E' forse il preludio a qualcos'altro?
In sintesi: perchè Mediaset si prende carico di promuoverela nuova (?) tecnologia in un telegiornale (!) ? Continuo a non capire.
nekromantik
18-02-2009, 17:43
Ricordo per i più distratti che il digitale terrestre è nato ESCLUSIVAMENTE per salvaguardare la posizione di Rete4...
Mordicchio83
18-02-2009, 17:53
Ma fatemi capire... hanno "promosso" le reti o il mezzo?
Se si è parlato di mezzo non ci vedo nulla di così strano, tra l'altro è un cambio di tecnologia che in un modo o nell'altro toccherà tutti.
Perché allora scambiare informazione con promozione? :confused:
Ma fatemi capire... hanno "promosso" le reti o il mezzo?
Se si è parlato di mezzo non ci vedo nulla di così strano, tra l'altro è un cambio di tecnologia che in un modo o nell'altro toccherà tutti.
Perché allora scambiare informazione con promozione? :confused:
Il mezzo. Ed è quello che non capisco. Lo sostengo io che si tratti di una promozione. Per il modo in cui lo fanno. Per il mezzo (il tg) che usano. Per la sistematicità ed i termini che usano... Guarda il Tg5 domani...
Mordicchio83
18-02-2009, 18:09
Il mezzo. Ed è quello che non capisco. Lo sostengo io che si tratti di una promozione. Per il modo in cui lo fanno. Per il mezzo (il tg) che usano. Per la sistematicità ed i termini che usano... Guarda il Tg5 domani...
Si, ma senza aver visto il servizio (stasera penso di poterlo guardare il tg5) mi risulta difficile comprendere il motivo per il quale si pubblicizza un mezzo che non ha bisogno di pubblicità, dato che toccherà obbligatoriamente tutti.
Questo cambio di tecnologia è, aldilà delle polemiche, importante e informare non mi sembra un male.
Forse riprendono la notizia con troppa "insistenza"? Comunque cercherò di dargli un occhiata ;)
Si, ma senza aver visto il servizio (stasera penso di poterlo guardare il tg5) mi risulta difficile comprendere il motivo per il quale si pubblicizza un mezzo che non ha bisogno di pubblicità, dato che toccherà obbligatoriamente tutti.
Questo cambio di tecnologia è, aldilà delle polemiche, importante e informare non mi sembra un male.
Il Tg5 è quello dell'una (non so se la sera ripetono). Ma ci siamo col concetto (sottolineato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.