PDA

View Full Version : [FLASH / HTML] Passaggio variabili da SWF a pagina HTML/JSP

calabressio
18-02-2009, 12:45
Allora ecco il problema: ho delle pagine JSP che interagiscono con un database (MySQL), prelevano i dati, e con questi dati devo generare dei grafici.
Questi dati devono essere anche essere modificabili dal browser...

i grafici dinamici attualmente li genero con degli SWF flash che inserisco direttamente nel codice delle pagine HTML/JSP...

tramite dei tutorial su internet sono riuscito a far passare in ingresso i parametri dalla pagina HTML allo SWF flash (tramite "flashvars").

fin qui nessun problema.

Però non ho trovato nessuna informazione su come fare il contrario, cioè modificare i dati da SWF e poi rispedirli alla pagina JSP che a sua volta li memorizzerà nel database.

pensavo di poter fare eseguire le query direttamente dal codice actionscript ma ho scoperto (sempre girando su internet) che actionscript non supporta le query fatte al database mysql.

Sapete aiutarmi???

grazie!!!:)

CozzaAmara
18-02-2009, 18:48
Mi pare che si possa fare, in qualche modo, il "submit" delle variabili registrate nell'SWF, poi però, appunto devi predisporre una pagina dinamica ricevente per leggere e archiviare a DB i valori.

Da solo in actionscript, come suggerivi anche tu, non è possibile.

calabressio
19-02-2009, 15:25
esatto...:)

la pagina dinamica che riceve i valori non è un problema (già ce l'ho), il problema è scoprire come mandare i valori dallo SWF alla pagina...

comunque per actionscript3.0 ho trovato la soluzione, ho scoperto che c'è un oggetto che si chiama URLrequest, si crea un istanza di URLrequest che contiene i dati da inviare, la pagina a cui inviarli e il metodo (nel mio caso POST).

poi basta fare sendToURL(request) e la pagina dinamica riceve i dati.

però devo ancora scoprire come si fa con actionscript2.0, che con il 3.0 non c'entra una mazza...:D

infatti uso sia filmati con actionscript2.0 che filmati con actionscript3.0.....:)

calabressio
23-02-2009, 13:26
up!!!:cry:

ancora non sono riuscito a trovare una soluzione per actionscript 2.0...

ho provato con il sendToURL(request) ma come sospettavo non funziona con actionscript 2.0 che è completamente diverso dal 3.0...