View Full Version : Consigli mobo per amd
Ciao a tutti, ho intenzione di aggiornare il mio glorioso pc e passare ad un nuovo sistema basato su Phenom II X3 720 BE, ma a differenza delle schede per intel, nel forum non trovo molte informazioni su schede per amd...:rolleyes: :rolleyes:
Qualcuno sa verso cosa indirizzarmi come scheda o chipset sapendo che:
non mi interessa montare 2 o piu gpu (1 basta...)
no ddr3 (mi basta una buona AM2+)
mi interessa il RAID
poco overclock ma buono...;)
no scheda video integrata
...stando intorno ai 100€ di budget...
Grazie a tutti
Ciao a tutti, ho intenzione di aggiornare il mio glorioso pc e passare ad un nuovo sistema basato su Phenom II X3 720 BE, ma a differenza delle schede per intel, nel forum non trovo molte informazioni su schede per amd...:rolleyes: :rolleyes:
Qualcuno sa verso cosa indirizzarmi come scheda o chipset sapendo che:
non mi interessa montare 2 o piu gpu (1 basta...)
no ddr3 (mi basta una buona AM2+)
mi interessa il RAID
poco overclock ma buono...;)
no scheda video integrata
...stando intorno ai 100€ di budget...
Grazie a tutti
GIGABYTE AM2+ GA-MA790X-DS4 89 euro
la vga inegrata ce l'hanno quasi tutte le mobo ma si può togliere,questa mobo ha il chipset 790x che è ottimo
Grazie per il consiglio, ma ventuali alternative anche oltre la soglia dei 100€ :D ?
Della ASROCK AM2+ K10N78hSLI-GLAN che ne dite?
Il problema è che ero partito con l'idea di farmi un intel e quindi mi ero fatto una certa cultura a riguardo poi ho deciso di passare a amd di cui non conosco praticamente nulla di chipset ed altro.... E poi venendo dalla asrock in firma :cool: (comprata nel 2005) con la quale sono passato da agp a pci-e e da single a dual core volevo garantirmi una certa longevità del sistema nuovo :mc:
attendo fiducioso...:D :D
Grazie per il consiglio, ma ventuali alternative anche oltre la soglia dei 100€ :D ?
Della ASROCK AM2+ K10N78hSLI-GLAN che ne dite?
Il problema è che ero partito con l'idea di farmi un intel e quindi mi ero fatto una certa cultura a riguardo poi ho deciso di passare a amd di cui non conosco praticamente nulla di chipset ed altro.... E poi venendo dalla asrock in firma :cool: (comprata nel 2005) con la quale sono passato da agp a pci-e e da single a dual core volevo garantirmi una certa longevità del sistema nuovo :mc:
attendo fiducioso...:D :D
alta qualità si trova verso i 150 euro ma nn vale davvero la pena se fai poco oc.prendi quella,il chipset 790x è davvero buono e ti garantisce longevità.
se vuoi essere ancora + longevo potresti prendere una mobo am3 con ram ddr3 però il prezzo sale...
grazie ma non sono molto propenso a spostarmi verso am3 e ddr3 per l'uso che ne faccio (cad-internet-alcuni giochi di guida).
Mi sto decumentando un po e ci capisco sempre meno....:mbe: ...la gigabyte è buona ma non ha uscita esata,raid 5 ed ha solo 4 connettori sata... e poi avendo una 8600gts non sarebbe meglio prendere una scheda con chipset nvidia? o non cambia nulla visto che non posso fare l'hybrid sli:muro: :muro:
uscendo leggermente dal budget ci sasrebbe la ASUS AM2+ M3A78-T
ha la vga integrata ma la puoi disabilitare, il chipset è buono ed anche nuovo 790GX in più possiede le caratteristiche che ricerchi, è ottima per il raid 0, 1,5 con il suo Southbridge
Intelligent overclocking tools: - AI Overclocking (Intelligent CPU Frequency Tuner) - ASUS AI Booster Utility
grazie ma non sono molto propenso a spostarmi verso am3 e ddr3 per l'uso che ne faccio (cad-internet-alcuni giochi di guida).
Mi sto decumentando un po e ci capisco sempre meno....:mbe: ...la gigabyte è buona ma non ha uscita esata,raid 5 ed ha solo 4 connettori sata... e poi avendo una 8600gts non sarebbe meglio prendere una scheda con chipset nvidia? o non cambia nulla visto che non posso fare l'hybrid sli:muro: :muro:
prova a vedere se ti piace la mia mobo in firma
Ottma l'avevo notata ma "scartata" per budget e perchè ha 3 slot pci ex che non userò mai dato che non sono un gamer accanito...
Diciamo che per ora sono incerto tra:
Asrock AM2+ K10N78hSLI-GLAN,
Asrock AOD790GX/128M,
Gigabyte AM2+ GA-MA790X-DS4 (che non ha porta esata)
Gigabyte AM2+ MA78GM-S2H
Asus AM2+ M3N78 PRO (che non ha porta esata)
E come già detto ci capisco sempre meno...:rolleyes: :rolleyes:
Ottma l'avevo notata ma "scartata" per budget e perchè ha 3 slot pci ex che non userò mai dato che non sono un gamer accanito...
Diciamo che per ora sono incerto tra:
Asrock AM2+ K10N78hSLI-GLAN,
Asrock AOD790GX/128M,
Gigabyte AM2+ GA-MA790X-DS4 (che non ha porta esata)
Gigabyte AM2+ MA78GM-S2H
Asus AM2+ M3N78 PRO (che non ha porta esata)
E come già detto ci capisco sempre meno...:rolleyes: :rolleyes:
nn facciamo confusione.gli slot pci nn sono per le schede video ma per le schede di espansione pci.inoltre se nn le usi è come se nn ci fossero.come budget ci rientri perfettamente...
nn facciamo confusione.gli slot pci nn sono per le schede video ma per le schede di espansione pci.inoltre se nn le usi è come se nn ci fossero.come budget ci rientri perfettamente...
Scusami ma mi stavo alla ASUS AM2+ M3A78-T del post precedente al tuo :doh: mentre quella consigliata da te è una delle "papabili" ;)
Deciso.... dopo innumerevoli tentennamenti e ripensamenti ho deciso di chiudere la questione acquistando una Asrock AOD790GX/128M :cool: , l'unico cruccio è che non c'è un thread ufficiale per discuterne (magari qualcuno in alto mi sente...).
Comunque grazie a tutti quelli che in un modo o mell'altro mi hanno aiutato a farmi una piccola cultura a riguardo ;) :D :D
Deciso.... dopo innumerevoli tentennamenti e ripensamenti ho deciso di chiudere la questione acquistando una Asrock AOD790GX/128M :cool: , l'unico cruccio è che non c'è un thread ufficiale per discuterne (magari qualcuno in alto mi sente...).
puoi sempre aprirlo tu! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.