View Full Version : P5k pro problemi audio
Ciao a tutti ho un problema alquanto serio...inanzi tutto spero di aver azeccato il posto giusto per postare visto ke il mio problema riguarda diversi fattori...allora io ho installato vista ultimate a 32 bit e dopo questa installazione la scheda audio integrata nella p5k pro non riesce piu a mandare il segnale alle casse frontali...se sapete come far funzionare il tutto e se avete domande chiedete...grazie in anticipo
Up aggiungo riformattato 2 volte e installato diversi driver tra un po provo a rimettere xp...ma ke fregatura se non puo andare con vista :muro:
cmq :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
devil_mcry
18-02-2009, 16:16
ma intendi al buco davanti del case ?
simoorta
18-02-2009, 16:34
E' un problema abbastanza diffuso tra le p5k quello dell'audio.
Anche la mia P5K liscia aveva lo stesso problema. Purtroppo l'unico problema per risolverlo è stato l'RMA per me.
E' un problema abbastanza diffuso tra le p5k quello dell'audio.
Anche la mia P5K liscia aveva lo stesso problema. Purtroppo l'unico problema per risolverlo è stato l'RMA per me.
Hai inserito il risponditore automatico?
Ha scritto che con XP l'audio funziona...
.allora io ho installato vista ultimate a 32 bit e dopo questa installazione la scheda audio integrata nella p5k pro non riesce piu a mandare il segnale alle casse frontali...
Hai provato a usare i driver scaricati direttamente dal sito del produttore del chipset audio?
saluti
ma intendi al buco davanti del case ?
no no quello dietro se faccio la prova quella ke fa sentire tutte le casse mi fa andare tutte tranne quelle frontali se avvio una canzone non si sente niente boh
Hai inserito il risponditore automatico?
Ha scritto che con XP l'audio funziona...
:asd: :asd: si si con xp funzionava cmq se hai altre soluzioni son ben accette
Hai provato a usare i driver scaricati direttamente dal sito del produttore del chipset audio?
saluti
si si scaricati anke i driver da asustek ma niente ovviamente di vista 32 ora riprovo a mettere xp...speriamo non sia successo nulla nel cambio di so
ke mi dite provo a postare anke nella sezione audio forse li hanno avuto un caso simile?
asio potrebbe risolvere il mio problema e sopratutto dopo averlo istallato cosia si fa per avviarlo :fagiano: Scusate i 3 post di fila ma almeno cosi evito di scrivere solo up xke non mi va giu che vista non mi faccia andare solo un paio di casse e le altre si e se non ricordo male una volta l'ho provato con una copia "imprestata" e tutto andava e con questa no...mi sembra impossibile...a sto punto me la faccio "rinprestare" :mbe:
facciamo up :mc: l'ultimo poi mi arrendo
devil_mcry
19-02-2009, 18:41
su xp ti rifunziona? io ho vista ma nn ho tutte quelle casse
:D si mi andava con xp cmq non mi interessa avere 5.1 casse mi basterebbero le 2 d'avanti...ho appena scoperto ke smanettando con le impostazioni delle casse con il jack centrale posso far andare tutte le altre casse ma non sono riuscito ancora a capire perche l'uscita delle casse anteriori non voglia mandare il segnale...a sto punto penso siano i driver :muro:
si si scaricati anke i driver da asustek ma niente ovviamente di vista 32 ora riprovo a mettere xp...speriamo non sia successo nulla nel cambio di so
i driver per quella scheda sono questi:
http://194.71.11.69/pub/games/PC/guru3d/generic/Realtek_R216-%5BGuru3D.com%5D.exe
e sono prodotti da realtek non da asustek ;)
Grazie si si ma con i driver mi sa ke e tutto ok ora mi fa la stessa cosa con xp...spero ke non mi sia saltato un contatto....quando accendo il sistema operativa fa una specie di botto...potrebbero essere le impostazioni dal bios perche ho smanettato ma non so se ho incasinato tutto :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.