PDA

View Full Version : Scheda madre con miglio rapporto qualità/prezzo

ponyone
18-02-2009, 13:35
Ciao a tutti
vorrei assemblare un PC domestico per ospitare macchine virtuali / giocare riciclando parte delle attuali componenti. Sto cercando di identificare :help: quali schede madri possano fare al caso mio considerando che:

Ben venga overcloccare moderatamente, in funzione dell'overcloccabilità della CPU: Ho letto l'articolo di HWU (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2143/guida-all-acquisto-dei-processori-febbraio-2009_13.html) sui processori ma la mia scelta per la CPU ricadrebbe su un processore collocato nella fascia di prezzo intorno ai 200 euro, non ho ancora deciso se AMD o INTEL. Quali sono i più overcloccabili ?:confused:
Vorrei mettere 8 Gigabyte di RAM (per le macchine virtuali) :read:
Ho una Zotac 8800 GT AMP su PCIEX per la sezione video
Ho una Creative SB X-FI x la sezione Audio

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
Ossequi :)

lucky85
18-02-2009, 18:14
Ciao a tutti
vorrei assemblare un PC domestico per ospitare macchine virtuali / giocare riciclando parte delle attuali componenti. Sto cercando di identificare :help: quali schede madri possano fare al caso mio considerando che:

Ben venga overcloccare moderatamente, in funzione dell'overcloccabilità della CPU: Ho letto l'articolo di HWU (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2143/guida-all-acquisto-dei-processori-febbraio-2009_13.html) sui processori ma la mia scelta per la CPU ricadrebbe su un processore collocato nella fascia di prezzo intorno ai 200 euro, non ho ancora deciso se AMD o INTEL. Quali sono i più overcloccabili ?:confused:
Vorrei mettere 8 Gigabyte di RAM (per le macchine virtuali) :read:
Ho una Zotac 8800 GT AMP su PCIEX per la sezione video
Ho una Creative SB X-FI x la sezione Audio

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
Ossequi :)

sei stato troppo vago,in oc rende meglio intel ma devi dire prima che cpu intendi prendere.8gb di ram sono davvero eccessivi secondo me.

Suhadi_Sadono
18-02-2009, 19:40
sei stato troppo vago,in oc rende meglio intel ma devi dire prima che cpu intendi prendere.8gb di ram sono davvero eccessivi secondo me.
8Gb ram se usa più macchine virtuali sono necessari.
Comunque manca il budget

ponyone
20-02-2009, 14:42
restringendo il campo ALLE motherboard con socket AM2+ / LGA775 .... ?