View Full Version : Peak radeon hd4850 512mb
barchitiello
18-02-2009, 11:58
salve a tutti,
la settimana scorsa ho trovato questa scheda da un amico negoziante a 90 € el'ho comprata, solo che girando su internet ho visto che la piastra della mia scheda è totalmente diversa da quelle di altre marche tipo Sapphire, gainword,etc...
praticamente è quella con il ventolone color oro ed è lunga +o- quanto una x850xt (la mia ex).
Volevo chiedervi....mi hanno fatto il pacco????
O questa scheda è uguale alle altre in default e molto probabilmente non sale in oc???(dell'oc non me ne frega proprio)
Qualcuno conosce questo modello???
Grazie infinite
barchitiello
18-02-2009, 14:49
nessuno che mi aiuta?? :mc:
se GPuZ ti dice che è quella e le frequenze rispettano il reference.. non hai nessun pacco! ogni casa implementa la scheda secondo il suo volere (disspiatori, eccecc)...
barchitiello
18-02-2009, 15:17
ma non è solo questione di dissipatore...è proprio l'intera piastra che non solo è più corta ma ha una componentistica totalmente diversa dalle marche concorrenti più blasonate...
per farvi capire : quei diodi che sulla sapphire sono nella parte destra della scheda, sulla peak sono a sinistra...
p.s. "race drive Grid" dovrei giocarci discretamente??? con il pc in firma(un pò datato si) a 1680x1050 con tutto (e dico tutto) al massimo sono a 22 fps di media...secondo voi??
fai uno screen di GPU-Z, cmq per renderti un'idea io sono a 60 fps fissi con qualità ultra a Grid (e AA al 4x)
barchitiello
18-02-2009, 17:26
questa è la scheda...l'avete mai vista??
Proprio ora sono andato nel sito ufficiale Peak e la mia scheda non esiste :mc: :muro:
ma fare lo screen di GPU no? cmq non mi sembra niente di assurdo...
barchitiello
18-02-2009, 23:19
guarda che lo screen di gpu-z non serve perchè i parametri sono gli stessi delle altre schede
CaFFeiNe
18-02-2009, 23:22
la peak semplicemente risparmia sui componenti elettrici e sulla dissipazone... sono di qualita' piu' bassa ma le prestazioni sono uguali
insomma
- overclock
- vita media
+ calore
+ probabilita' di acciacchi
barchitiello
18-02-2009, 23:32
ecco lo screen...
cmq è vero per l'oc e forse per la vita media, ma di certo non genera nessuna calore....con 20 gradi in casa e la ventola della peak al 40% la scheda arriva in full a max 50 gradi...
ma secondo voi,dal momento che sono propenso a comprare una p5q pro, gliela posso affiancare un'altra???
ma abbi pazienza, mi fai capire perchè avresti dovuto prendere un "pacco"? se GPU-Z ti dice che la scheda è quella... bah:doh:
Cmq con la p5q pro si, puoi affiancarne un'altra, ma valuta la risoluzione a cui giochi ed il fatto che il bus PCIE in modalità crossfire è un 8+8x e non 2 da 16x..ciao
barchitiello
18-02-2009, 23:55
il mio monitor 22 pollici arriva fino a 1680x1050...andrebbe bene???
dopo questo chiudo perchè sono fuori argomento:Che Processore mi consigliate???
grazie
il mio monitor 22 pollici arriva fino a 1680x1050...andrebbe bene???
dopo questo chiudo perchè sono fuori argomento:Che Processore mi consigliate???
grazie
con la ris a 1680 a mio avviso il crossfire è inutile (guarda il mio pc in firma, io gioco a livelli max tranquillamente a tutti i giochi con fps mai sotto i 40 e spesso a 60 fissi).. tieniti la scheda singola :)
per il procio se vuoi utilizzare il pc esclusivamente per i giochi ti consiglio un core2duo (overclockato magari) visto che al momento i quad core non sono ottimizzati per i game come i precedenti (E8500 è una bomba).
Poi che c'entra, se puoi e vuoi l'i7 dicono sia una spanna sopra tutto, ma il socket è il 1366 e dovresti cambiare mobo, non so se merita..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.