View Full Version : ma se io inchiodo
ZigoZago
18-02-2009, 11:43
e dietro ho un pirla che mi sta attaccato al sedere e mi tampona, che succede?
Io non ho un motivo x di inchiodare, può passarmi un gatto, per evitare un rallentatore, per il piacere di inchiodare:rolleyes:, ecc...
Ultimamente vuoi per lo stress della guida, vuoi perchè già io corro ma c'è sempre qualcuno che deve farei i 130 in piena città.. mi farei tamponare un sacco di volte, che dite, lascio perdere o mi faccio tamponare?:mbe:
Io non ho un motivo x di inchiodare, può passarmi un gatto, per evitare un rallentatore, per il piacere di inchiodare:rolleyes:, ecc...
Ultimamente vuoi per lo stress della guida, vuoi perchè già io corro ma c'è sempre qualcuno che deve farei i 130 in piena città.. mi farei tamponare un sacco di volte, che dite, lascio perdere o mi faccio tamponare?:mbe:
Se hai dietro chi dico io te ne accorgi.
Succede che ha torto il pirla, perché non rispetta la distanza di sicurezza.
ZigoZago
18-02-2009, 11:55
Se hai dietro chi dico io te ne accorgi.
non comprendo? dici che va a finire a botte?
Se hai dietro un poco di buono e' sicuro.
Succede che ha torto il pirla, perché non rispetta la distanza di sicurezza.
E' deve pagare al "bravo ragazzo" che ha causato di proposito un incidente.
Spero che nella macchina dietro ci siano cinque rumeni, di quelli cattivi e senza assicurazione.
ZigoZago
18-02-2009, 12:00
niente mi toccherà andare in giro con il fucile, e quando succede inchiodo, mi metto, freno a mano, 360° continuando in retro e con un braccio impugno il fucile fuori dal finestrino. Lo so sa da film :D
ZigoZago
18-02-2009, 12:01
Spero che nella macchina dietro ci siano cinque rumeni, di quelli cattivi e senza assicurazione.
bisogna stare attenti al bravo ragazzo fidati...
bisogna stare attenti al bravo ragazzo fidati...
Continua cosi'. Auguri.
ZigoZago
18-02-2009, 12:03
ah si impariamo a rispettare le distanze prego.
ah si impariamo a rispettare le distanze prego.
Se in citta' si rispettassero le distanze non si circolerebbe.
afterburner
18-02-2009, 12:06
Se lo fai in autostrada senza motivo forse potresti avere una percentuale di torto (ma non ne sono neanche sicuro).
Su tutte le altre strade sei libero di inchiodare solo per il gusto di inchiodare. Se ti tamponano e' colpa del pirla dietro che non rispetta la distanza di sicurezza.
A volte viene voglia anche a me di farlo: odio gli imbecilli che ti si piazzano dietro attaccati a 5 cm dal paraurti e rimangono li' come per spingerti, quasi per obbligarti ad andare piu' veloce per far loro un favore. Io faccio la mia velocita', non ostacolo nessuno e se uno vuole e' libero di sorpassarmi. Di solito in tali situazioni, dopo qualche minuto che il coglione dietro rimane attaccato, mollo l'acceleratore, vado di freno motore e comincio ad andare a velocita' improponibilmente basse guardandolo intensamente nello specchietto retrovisore .. chissa' che capiscano! :rolleyes:
ZigoZago
18-02-2009, 12:07
Guarda non ce l'ho con te, non so che lavoro fai, beh io guido ok? e anche tanto.
So di cosa parlo, della gente che fa gara.
Se la pensi così, ti auguro di avere buoni freni e riflessi soprattutto.
Ciao
Mucchina Volante
18-02-2009, 12:08
innervosiscono molto anche me i tipi che si appiccicano dietro, ma ho un metodo infallibile: sposto il retrovisore, così non li vedo. occhio non vede, cuore non duole :D
Guarda non ce l'ho con te, non so che lavoro fai, beh io guido ok? e anche tanto.
So di cosa parlo, della gente che fa gara.
Se la pensi così, ti auguro di avere buoni freni e riflessi soprattutto.
Ciao
ma no, io dico in generale, quelli che stanno ad un cm fanno venire la voglia di inchiodare anche a me.
innervosiscono molto anche me i tipi che si appiccicano dietro, ma ho un metodo infallibile: sposto il retrovisore, così non li vedo. occhio non vede, cuore non duole :D
Un colpo di retronebbia. Istintivamente non si riconoscono dagli stop.
ZigoZago
18-02-2009, 12:11
Se lo fai in autostrada senza motivo forse potresti avere una percentuale di torto (ma non ne sono neanche sicuro).
Su tutte le altre strade sei libero di inchiodare solo per il gusto di inchiodare. Se ti tamponano e' colpa del pirla dietro che non rispetta la distanza di sicurezza.
A volte viene voglia anche a me di farlo: odio gli imbecilli che ti si piazzano dietro attaccati a 5 cm dal paraurti e rimangono li' come per spingerti, quasi per obbligarti ad andare piu' veloce per far loro un favore. Io faccio la mia velocita', non ostacolo nessuno e se uno vuole e' libero di sorpassarmi. Di solito in tali situazioni, dopo qualche minuto che il coglione dietro rimane attaccato, mollo l'acceleratore, vado di freno motore e comincio ad andare a velocita' improponibilmente basse guardandolo intensamente nello specchietto retrovisore .. chissa' che capiscano! :rolleyes:
Già, mi capisci... a volte la tentazione è forte.
Non è corretto lo so.
ZigoZago
18-02-2009, 12:12
ma no, io dico in generale, quelli che stanno ad un cm fanno venire la voglia di inchiodare anche a me.
io intendo quelli, ci siamo capiti!
meglio che cambi lavoro guidare 9 ore al di mi sta deviando mentalmente...
mmmm geniale e poi dietro che vedi?
afterburner
18-02-2009, 12:13
Esistono anche le vie di mezzo. A 50 km/h la distanza di sicurezza ufficiale dovrebbe essere 14m. Dal mio punto di vista, 5-7 metri (una macchina circa) sono piu' che sufficienti come distanza di sicurezza.
Pero' 5 metri e' diverso da 5cm come capita di spesso di vedere!
Chi tampona ha sempre torto, ovunque sei inchioda :O
Chi tampona ha sempre torto, ovunque sei inchioda :O
anche se hai untir dietro?:D
a me una volta tamponò un finanziere....brava persona però.
Cmq capita anche a me di evitare incidenti in cui avrei ragione (stop e precedenze in primis). A volte la voglia di andargli dentro è grande ma poi metti che scappa che fai...e pure c'è gente che vive con le assicurazioni in questo modo.
anche se hai untir dietro?:D
Soprattutto :O più soldi che entrano :O
:ciapet:
Esistono anche le vie di mezzo. A 50 km/h la distanza di sicurezza ufficiale dovrebbe essere 14m. Dal mio punto di vista, 5-7 metri (una macchina circa) sono piu' che sufficienti come distanza di sicurezza.
Pero' 5 metri e' diverso da 5cm come capita di spesso di vedere!
Volevo dire questo, mi ero spiegato male.
Soprattutto :O più soldi che entrano :O
:ciapet:
Si', per il funerale.
Jammed_Death
18-02-2009, 12:17
io non ho mai capito il senso di appicicarsi al culo del veicolo davanti...si ha la visuale ostruita (soprattutto con veicoli più grossi), si rischia di tamponare, se piove o la strada è sporca vola di tutto sul parabrezza...mah...quale sarebbe il vantaggio?
Si', per il funerale.
:tie:
io non ho mai capito il senso di appicicarsi al culo del veicolo davanti...si ha la visuale ostruita (soprattutto con veicoli più grossi), si rischia di tamponare, se piove o la strada è sporca vola di tutto sul parabrezza...mah...quale sarebbe il vantaggio?
Probabilmente alcuni dementi si sentono in pista
ci sono anche quelli che ti suonano o sfanalano perche entri in rotonda...secondo loro devi entrare solo quando è tutta libera.
nessuno mi si è mai attaccato dietro!:cool:
Ho fatto solo un incidente...ero FERMO in coda e la signora dietro stava cercando il cellulare in borsa!:doh: non si è accorta della coda e ha frenato i suoi 70 km/h sulla mia macchina!:rolleyes:
Son ancora in giro con l'assicurazione e son passati 6 mesi.
Odio chi ti sta attccato, ma odio ancor di più chi non guarda la strada :D
StateCity
18-02-2009, 12:29
non sempre chi tampona ha torto, basta pensare ad esempio agli incidenti a catena,
oppure se alla guida c'e' un criminale che "si guadagna da vivere" facendosi tamponare...
non sempre chi tampona ha torto, basta pensare ad esempio agli incidenti a catena,
oppure se alla guida c'e' un criminale che "si guadagna da vivere" facendosi tamponare...
incidente a catena ha torto chi tampona, il secondo della fila paga il primo e si fa pagare dal terzo e così via ;)
te lo dico per esperienza ;)
mia madre ha dovuto pagare una macchina parcheggiata a fianco alla sua perchè un pulman ha slittato in curva, ha preso la macchina di mia madre (distruggendola) che però è andata contro la macchina a fianco.
la società dei pulman ha pagato noi, e noi la macchina a fianco....assurdo ma è così
gabi.2437
18-02-2009, 12:39
Che fail clamoroso mixkey, ma da dove sbuca? :sofico: Cioè è FAIL INSIDE
Da, topic risolto e chiuso, paga il furbacchione dietro che ti è entrato nell'auto e non c'è manco mezza discussione, fine.
Il fail invece spera che ci sian 5 rumeni senza assicurazione, non è pure razzista il post? (oltre che failoso si intende)
StateCity
18-02-2009, 12:43
incidente a catena ha torto chi tampona, il secondo della fila paga il primo e si fa pagare dal terzo e così via ;)
mia madre ha dovuto pagare una macchina parcheggiata a fianco alla sua perchè un pulman ha slittato in curva, ha preso la macchina di mia madre (distruggendola) che però è andata contro la macchina a fianco.
la società dei pulman ha pagato noi, e noi la macchina a fianco....assurdo ma è così
mica vero, io mi fermo e non tampono nessuno, se dietro arriva un pazzo e mi sfonda
l'auto si accolla sia il mio che dell' altro incidente... ;););)
Mucchina Volante
18-02-2009, 12:43
mmmm geniale e poi dietro che vedi?
se non devo manovrare o parcheggiare, vedere dietro è irrilevante...soprattutto se guardando dietro devo vedere un coglione che fa zig zag e mi sta a culo perchè vuole passare, e mi innervosisce e basta. tanto sistemare lo specchietto, all'occorrenza, è un istante!
Farti tamponare? Come non darti ragione... a me viene l'asia, quasi, quando ho un cretino incollato dietro.
Ma l'art. 154 del codice della strada dice che, tra le altre cose: Nell'esecuzione delle manovre i conducenti non devono eseguire brusche frenate o rallentare improvvisamente.
Quindi, se inchiodi, o hai un validisimo motivo per farlo, oppure rischi una sanzione ma soprattutto di essere ritenuto corresponsabile del sinistro.
Ciao
sjk
StateCity
18-02-2009, 12:46
se hai i testimoni o le prove, si accolla tutto l'autobbus.. ;)
se hai pagato tu, mi dispiace dirlo, ma ti hanno fregato.. :asd:
alphacygni
18-02-2009, 12:47
se la patente non la dessero a chi pensa che si debbano tenere i 90 di media in centro urbano, si circolerebbe lo stesso e con maggiore sicurezza
StateCity
18-02-2009, 12:53
se la patente non la dessero a chi pensa che si debbano tenere i 90 di media in centro urbano, si circolerebbe lo stesso e con maggiore sicurezza
Quoto, fra' ragazzini shumakker e extra dell' est, delle vere furie in auto,
oggi il traffico e' diventato il 100% piu' pericoloso di 10 anni fa'... :rolleyes:
A nulla servono le leggi isteriche intolleranti, e la confisca, sara' sempre peggio...
se hai i testimoni o le prove, si accolla tutto l'autobbus.. ;)
se hai pagato tu, mi dispiace dirlo, ma ti hanno fregato.. :asd:
non è che c'eran tante prove...pulman scassato poco più avanti,mia macchina col muso sinistro distrutto e col muso destro infilato nella macchina a fianco :D
ma non han voluto sentire ragioni....
Il discorso è molto semplice.
Esistono delle regole... e se ci sono c'è un perchè.
Se mi trovassi nella necessità di inchiodare... anche per un malore improvviso... chi stà dietro DEVE ESSERE IN UNA SITUAZIONE TALE DA PREVENIRE L'INCIDENTE. Stop.
Purtroppo però esistono dei geni della lampada che sono convinti di essere proprietari del mondo e della strada e non valutano assolutamente che chi stà davanti può inchiodare per millemila motivi più o meno validi.
Se io inchiodo per un motivo valido... e tu ti schianti addosso a me rischiamo la vita in due per cosa? In noma di cosa? In nome dei cavalli che hai nel motore e che hai bisogno di fare sbizarrire??? Ed è giusto che tu metta a repentaglio LA MIA VITA???
Personalmente sono contrario comunque all'inchiodata di proposito... becchi la persona sbagliata sono rogne... uso un sistema ben più divertente... nell'esatto momento in cui qualcuno mi si appiccica dietro abbandono in via definitiva il pedale dell'acceleratore e lascio che la fisica faccia il suo corso...
E' bello vedere come man mano che la lancetta scende progressivamente la faccia del tizio diventa sempre più verde... normalmente raggiunti i 60 sorpassano a destra... in quel caso un saluto con la manina (tutte e 5 le dita, niente gestacci) e un bellissimo sorriso in stile durbans.
StateCity
18-02-2009, 13:04
non è che c'eran tante prove...pulman scassato poco più avanti,mia macchina col muso sinistro distrutto e col muso destro infilato nella macchina a fianco :D
ma non han voluto sentire ragioni....
Probabilmente in assenza di prove evidenti, il proprietario del pulmann ha cercato di pararsi il ciapett...
Jammed_Death
18-02-2009, 13:05
Probabilmente alcuni dementi si sentono in pista
mi faccio l'adesivo "sotto i xxxkmh (qualcuno sa la cifra esatta?) non si prende la scia"
Già, mi capisci... a volte la tentazione è forte.
Non è corretto lo so.
e quindi... senza contare altri post ai confini della realtà
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.