View Full Version : WESTERN DIGITAL MY BOOK ESSENTIAL 1TB VS WESTERN DIGITAL ELEMENTS 1 TB
kan3malato
18-02-2009, 10:53
Ciao.
Ho letto nei vari post che quelli della western digital sono i migliori Hard Disk.
Ora però sono indeciso quali dei 2 prendere.(li trovo entrambi quasi al solito prezzo 10/20 € di differenza).
Cosa mi consigliate?
Li ho visti entrambi e da profano il mybook sembra più "lellero" tutto di plastica:rolleyes: mentre il WD elements sembrerebbe più robusto e massiccio visto anche il box di metallo.
Il WD my book si spegne con il pc(non mi interesserebbe, visto che ho una multipresa e stacco sempre tutto da li).
Però più di questo non so..:rolleyes:
Nel forum sinceramente non trovo un granchè sul WDelements:rolleyes:
quale disco interno montano?
rumorosità?
varie...
In sostanza che mi consigliate?
Grazie
ps
la sola interfaccia che posso usare è la USB (ma non ho fretta:D )
H.D. Lion
18-02-2009, 13:29
Mi accoda anch'io alla tua richiesta, vorrei sapere anche se almeno uno dei due HD contiene un WD Green Power....
Se qualche possessore di almeno uno dei due si facesse vivo riusciremmo a toglierci qualche dubbio...
kan3malato
18-02-2009, 20:50
Mi accoda anch'io alla tua richiesta, vorrei sapere anche se almeno uno dei due HD contiene un WD Green Power....
Se qualche possessore di almeno uno dei due si facesse vivo riusciremmo a toglierci qualche dubbio...
Ciao.
Mi sono preso il WDelements da 1TB.
Non so che disco monti, il my book ho letto da qualche parte che monti il green.
Quello che posso dirti è che il WD elements è "bello piazzato solido" nella scrivania è di metallo e mi da un che di robusto.
L'altro in verticale mi dava l'idea di "instabile" poi di plastica...
Ma leggo di gente che li trova "fighi":rolleyes:
Ma queste sono considerazioni mie, date più da sensazioni che da effettiva conoscenza della materia.
Dove l'ho preso il tipo mi ha detto "questi? mai avuto uno indietro..":)
Poi vedremo.
H.D. Lion
18-02-2009, 21:50
Ciao.
Mi sono preso il WDelements da 1TB.
Non so che disco monti, il my book ho letto da qualche parte che monti il green.
Quello che posso dirti è che il WD elements è "bello piazzato solido" nella scrivania è di metallo e mi da un che di robusto.
L'altro in verticale mi dava l'idea di "instabile" poi di plastica...
Ma leggo di gente che li trova "fighi":rolleyes:
Ma queste sono considerazioni mie, date più da sensazioni che da effettiva conoscenza della materia.
Dove l'ho preso il tipo mi ha detto "questi? mai avuto uno indietro..":)
Poi vedremo.
Concordo perfettamente, infatti ritengo i Western Digital i migliori hard Disk in vendita al momento. Anch'io ne ho diversi e vorrei passare ad uno da 1 TB.
Comunque per sapere il modello è sufficiente usare il programma HD tune che fa lo scanner dell'Hard Disk e ti dice tutto, anche se ci fossero settori danneggiati.
Il Western Digital elements mi dà anche a me una sensazione di stabilità che il book non mi dà. Credo che, a prescindere dal green power interno, sceglierò l'elements...
Scusa, se non sono indiscreto, posso sapere dove l'hai acquistato e se l'hai trovato in offerta?
kan3malato
18-02-2009, 22:57
Concordo perfettamente, infatti ritengo i Western Digital i migliori hard Disk in vendita al momento. Anch'io ne ho diversi e vorrei passare ad uno da 1 TB.
Comunque per sapere il modello è sufficiente usare il programma HD tune che fa lo scanner dell'Hard Disk e ti dice tutto, anche se ci fossero settori danneggiati.
Il Western Digital elements mi dà anche a me una sensazione di stabilità che il book non mi dà. Credo che, a prescindere dal green power interno, sceglierò l'elements...
Scusa, se non sono indiscreto, posso sapere dove l'hai acquistato e se l'hai trovato in offerta?
Grazie della dritta lo proverò....:)
Nel frattempo siccome non riuscivo da nessuna parte a trovare informazioni su che disco montasse il WDelements, ho riempito il form nel loro sito e ho posto la domanda...
Incredibile mi hanno già mandato due email:eek: :eek: :eek:
Questa è la risposta che cercavamo:
Dear Mr./Mrs. Luca,
Thank you for contacting Western Digital Customer Service and Support.
This unit also contains a WD Green Power unit.
Sincerely,
Johnny H.
Western Digital Service and Support
Grandi no?!:D
PS
L'ho preso da u+++uro a €99.99 ritirato al negozio.
H.D. Lion
19-02-2009, 09:42
Grazie per l'indicazione, anche se mi sarebbe piaciuto sapere proprio il modello, poichè ne sono due con caratteristiche un po' diverse.
Magari se ti trovi ad usare HD tune mi fai sapere che modello ti indica....
Complimenti al servizio assistenza :ave:
kan3malato
19-02-2009, 12:26
Grazie per l'indicazione, anche se mi sarebbe piaciuto sapere proprio il modello, poichè ne sono due con caratteristiche un po' diverse.
Magari se ti trovi ad usare HD tune mi fai sapere che modello ti indica....
Complimenti al servizio assistenza :ave:
Ciao.
Ho provato HDTune ma purtroppo sembra non funzionare con dischi USB:(
Quantomeno la funzione HEALT non va, e c'è poco e niente neppure nella finestra INFO:( .
Mica conosci altri programmi "seri" che lavorino con dischi USB?
PS
IN teoria il WDelements non dovrebbe spegnersi con il pc, invece lo fa:confused: voglio dire, quando il pc è acceso c'è il led blu nel disco acceso, come si spegne il pc si spegne anche il led dell'hard disk...:rolleyes:
Ciao.
Quantomeno la funzione HEALT non va, e c'è poco e niente neppure nella finestra INFO:( .
http://crystalmark.info/software/CrystalDiskInfo/index-e.html
:)
H.D. Lion
19-02-2009, 16:39
Ciao.
:
Mi hanno detto di un programma chiamato "Everest" ma non l'ho mai provato...:rolleyes:
IN teoria il WDelements non dovrebbe spegnersi con il pc, invece lo fa:confused: voglio dire, quando il pc è acceso c'è il led blu nel disco acceso, come si spegne il pc si spegne anche il led dell'hard disk...:rolleyes:
Questa è veramente una buona notizia...:D :D E' una funzione implementata solo in alcuni Hard Disk di fascia alta..
kan3malato
19-02-2009, 18:42
Mi hanno detto di un programma chiamato "Everest" ma non l'ho mai provato...:rolleyes:
Questa è veramente una buona notizia...:D :D E' una funzione implementata solo in alcuni Hard Disk di fascia alta..
Ciao.
Oggi ne ho messi su 5 o 6 di questi programmi LOL:D perfino quello suo della WD Diagnostic.:D
Poi ho anche provato questo Everest e a parte i test e robe varie, è davvero super utilissimo ti da nome e cognome di tutto quello che hai sul PC sia hardware che software.
Per quanto riguarda il modello ho trovato questa sigla WDC WD10EAVS+ qualche altro numero ma credo sia quello di serie.
Ho googlato la parte in rosso (se lo facevo con tutta la sigla non dava noente)
E effettivamente è un caviar green power.
Ora però visto che hai detto che sono 2, fammi sapè che ne pensi:D .
Grazie(anche a Matteo1 per il link appena posso me provo anche quello:D )
tonycalbas
19-02-2009, 19:01
Ciao.
Oggi ne ho messi su 5 o 6 di questi programmi LOL:D perfino quello suo della WD Diagnostic.:D
Poi ho anche provato questo Everest e a parte i test e robe varie, è davvero super utilissimo ti da nome e cognome di tutto quello che hai sul PC sia hardware che software.
Per quanto riguarda il modello ho trovato questa sigla WDC WD10EAVS+ qualche altro numero ma credo sia quello di serie.
Ho googlato la parte in rosso (se lo facevo con tutta la sigla non dava noente)
E effettivamente è un caviar green power.
Ora però visto che hai detto che sono 2, fammi sapè che ne pensi:D .
Grazie(anche a Matteo1 per il link appena posso me provo anche quello:D )
Allora.. io ho l'altro.. il mybook essential da 1Tb..
L'altra mattina mi si è fulminato l'alimentatore.. meno di 2 mesi di vita.. :mad: ho sentito un puff all'improvviso (era acceso da circa 2 settimane essendo collegato al router)...
Fortunatamente è un ali da 12V (di qualità però infima.. non passerebbe neanche un QC cinese...) e quindi ho troncato lo spinotto dell'ali del vecchio router di alice (bello robusto... credo che regga..) e fortunatamente l'HD andava ancora senza danni..
Ora... vorrei aiutarvi a raccogliere le info che cercate (che non eran queste ovviamente.. :stordita: ) e se mi dite quale sw usare per analizzarne le componenti (sempre tramite USB): everest? ma è gratis?
lo so.. sono pigro.. potrei cercare su gughl
Ora... vorrei aiutarvi a raccogliere le info che cercate (che non eran queste ovviamente.. :stordita: ) e se mi dite quale sw usare per analizzarne le componenti (sempre tramite USB): everest? ma è gratis?
lo so.. sono pigro.. potrei cercare su gughl
http://crystalmark.info/software/CrystalDiskInfo/index-e.html
pingalep
20-02-2009, 10:14
i green power da 1tb sono dentro ai verbatim da 1tb, quelli con case nero e led verde frontale. coastruzione buona, c'è anche l'interruttore. inutile dire che sono molto silenziosi e scaldano poco. prestazioni limitate però!
H.D. Lion
20-02-2009, 10:28
i green power da 1tb sono dentro ai verbatim da 1tb, quelli con case nero e led verde frontale. coastruzione buona, c'è anche l'interruttore. inutile dire che sono molto silenziosi e scaldano poco. prestazioni limitate però!
Quale modello di green power? Perchè il Verbatim da 1TB l'ho trovato in offerta a 99,90€ e sembra di buona fattura, potrei valutarne l'acquisto.
Certo che per un muletto/server non credo serva un Raptor.....:cool:
pingalep
20-02-2009, 11:01
modello:
WD10EAVS
H.D. Lion
20-02-2009, 11:27
Bene, grazie..
ottimo, mi sa che ne prendo 1;
è facile da aprire?
mi scuso per l'off topic :)
H.D. Lion
20-02-2009, 22:52
In realtà se si parla della serie Caviar ci sono solo due HD Green Power 1 TB e sono:
1) WD10EADS (buffer 16 MB):
2) WD10EACS.( buffer 32 MB)
Speravo che in almeno uno dei dischi esterni menzionati prima ci fosse uno di questi modelli.......:rolleyes:
In realtà se si parla della serie Caviar ci sono solo due HD Green Power 1 TB e sono:
1) WD10EADS (buffer 16 MB):
2) WD10EACS.( buffer 32 MB)
Speravo che in almeno uno dei dischi esterni menzionati prima ci fosse uno di questi modelli.......:rolleyes:
anche l'EAVS è un GP, ha 8MB di cache e dovendolo usare come periferica di archiviazione bastano
H.D. Lion
06-03-2009, 10:07
Alla fine ho comprato in offerta il WD Elements da 1TB Nero, non l'ho ancora provato però, per quello che ho pagato, lo ritengo un affare....:D
Se qualcuno è interessato posso inviare in pvt l'offerta speciale a cui l'ho trovato.
anche l'EAVS è un GP, ha 8MB di cache e dovendolo usare come periferica di archiviazione bastano
Per questi dispositivi la cosa più importante è L'AFFIDABILITA' ed essere FRESCHI, tutto il resto non conta, perchè la banda usb2.0 è limitante per le velocità degli HDD.
Cmq ho preso il Western Digital.
Hai a voi da qualche problemino sulla porta HDMI? Io non lo posso muovere di un millimetro che non mi si vede più, lo fa anche a voi?
modello:
WD10EAVS
Se può servire a qualcuno, il Packard Bell Carbon da 1 tera che si trova in offerta in qualche centro di questi tempi monta lo stesso hd, un Caviar Green.
Non ha l'interruttore, si accende e spegne col pc ed ha una funzione che lo fa spegnere dopo tot minuti configurabili d'inutilizzo. E' un'alternativa ai WD Elements, WD MyBook e Verbatim quindi - tanto, quello che conta è solo l'hd interno.
Se può servire a qualcuno, il Packard Bell Carbon da 1 tera che si trova in offerta in qualche centro di questi tempi monta lo stesso hd, un Caviar Green.
Non ha l'interruttore, si accende e spegne col pc ed ha una funzione che lo fa spegnere dopo tot minuti configurabili d'inutilizzo. E' un'alternativa ai WD Elements, WD MyBook e Verbatim quindi - tanto, quello che conta è solo l'hd interno.
Ok, ma non puoi esserne sempre sicuro, ad esempio io ho 3 verbatim e 2 montano WD, ma il terzo monta samsung :D
Ok, ma non puoi esserne sempre sicuro, ad esempio io ho 3 verbatim e 2 montano WD, ma il terzo monta samsung :D
Se cerchi nel sito di Packard Bell vedrai che tra le specifiche del Carbon ci sono anche gli hard disk che ogni taglia monta... da 1 tera è sempre un WD Caviar Green.
Io mi sono fidato ed infatti, monta WD10EAVS. Ho un hd usb da 320 giga di un paio di anni fa, trasferendo quasi 200 giga tra i due ho notato che alla fine del trasferimento c'era una differenza di 5 gradi di temperatura a favore del Carbon, nonostante il fatto che lo chassis del Carbon sia in normale plastica contro l'alluminio dell'altro HD. Tutto grazie al Caviar Green...
info molto utile, per caso sai in che negozi c'è questa offerta?
Se cerchi nel sito di Packard Bell vedrai che tra le specifiche del Carbon ci sono anche gli hard disk che ogni taglia monta... da 1 tera è sempre un WD Caviar Green.
Io mi sono fidato ed infatti, monta WD10EAVS. Ho un hd usb da 320 giga di un paio di anni fa, trasferendo quasi 200 giga tra i due ho notato che alla fine del trasferimento c'era una differenza di 5 gradi di temperatura a favore del Carbon, nonostante il fatto che lo chassis del Carbon sia in normale plastica contro l'alluminio dell'altro HD. Tutto grazie al Caviar Green...
sul sito packard bell non ho trovato riferimenti al modello di hd montatodentro il carbon. :muro:
Spulciando un po' su internet ho visto che il packard bell di cui si parla sono in promozione da marc* pol* shop a 79 euro.
Sempre lì c'è un WD elements desktop con sigla ''1U10000E'' che costa 94.20 euro e un altro elements con sigla ''1UBK10000E'' che viene 69.99 euro, entrambi da 1 TB di capacità.
Qualcuno sa la differenza tra i due? Come mai questa misteriosa differenza di prezzo?
sul sito packard bell non ho trovato riferimenti al modello di hd montatodentro il carbon. :muro:
http://support.packardbell.com/hu/item/index.php?i=platform_carbon&g=1400
Qui vedi che hd monta ogni modello.
Spulciando un po' su internet ho visto che il packard bell di cui si parla sono in promozione da marc* pol* shop a 79 euro.
Sempre lì c'è un WD elements desktop con sigla ''1U10000E'' che costa 94.20 euro e un altro elements con sigla ''1UBK10000E'' che viene 69.99 euro, entrambi da 1 TB di capacità.
Qualcuno sa la differenza tra i due? Come mai questa misteriosa differenza di prezzo?
nessuno lo sa?:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.