PDA

View Full Version : Leadership del PD: venti nomi

LUVІ
18-02-2009, 10:26
Da un sondaggio su La Repubblica online

LUVІ
18-02-2009, 10:29
Per me un nome nuovo, Pierfausto Recchia, perchè è giovane, capace e onesto.

LuVi

CYRANO
18-02-2009, 10:32
Cacciari mi e' sempre piaciuto.
Proporrei anche variati ( sindaco di vicenza ) ma fra 5 annetti almeno :D

C;,a;,z;,a

seb87
18-02-2009, 10:36
Bersani, visto di persona ...

però non so se ha il carisma giusto per essere un leader.

ConteZero
18-02-2009, 10:38
A me piacque molto Ivan Scalfarotto.

whistler
18-02-2009, 10:39
è un partito che non ha fatto il suo DOVERE : opposizione.
tendeva molto all incucio.
questo partito deve scioglersi.
bersani confluisca nell idv.
IDV unica opposizione.

seb87
18-02-2009, 10:40
IDV unica opposizione.

per me sarebbe un sogno...uno che ne sa così tanto di economia ed è ben visto a dx/sx sarebbe un ottimo sostegno.

whistler
18-02-2009, 10:45
aiuterebbe molto il nostro antonio. ora più che mai gliene occorre.
l italia è in agonia.

Lorekon
18-02-2009, 10:45
Cacciari o Chiamparino

NeroCupo
18-02-2009, 10:47
Pulcinella, è sicuramente più serio di tutti quelli attualmente in corso nel PD :p
http://www.abcvacanze.it/carnevale-rimini/pulcinella.jpg
NeroCupo

PS: Soru?
Quello che ha fatto andare Tiscali da 1200€ per azione a 0,37€? :D
Quello che ha messo la tassa sulle imbarcazioni di lusso che adesso col piffero che attraccano in sardegna?
Quello che ha messo la tassa sulle case in sardegna possedute da non residenti?
Quello che ha accettato di avere la spazzatura campana sul suolo di chi l'ha votato?
Credetemi, Pulcinella è 10.000 volte meglio :D

brown
18-02-2009, 10:49
bersani

Fil9998
18-02-2009, 10:51
ma per me son impalabili tutti i sopracitati.

BASTA CON I RICICLI dei para:ciapet: di casta riciclati da 30 anni!!!!!!!!!!!!!

basta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

toglierlo dalla :Prrr: per infilarlo al :ciapet: NON E' CAMBIARE !!!!!!!!

entanglement
18-02-2009, 10:53
Cacciari mi e' sempre piaciuto.
Proporrei anche variati ( sindaco di vicenza ) ma fra 5 annetti almeno :D

C;,a;,z;,a
mmm cacciari non è la persona giusta. io avrei votato casson mille volte, e ti ricordo che per candidarsi ha fatto uno scisma interno
IDV unica opposizione.
infatti si discute di un partito che ambisce a governare non a fare opposizione :D
Pulcinella, è sicuramente più serio di tutti quelli attualmente in corso nel PD :p
NeroCupo

Quello che ha messo la tassa sulle imbarcazioni di lusso che adesso col piffero che attraccano in sardegna?
Quello che ha accettato di avere la spazzatura campana sul suolo di chi l'ha votato?
si quello che da un campo buono giusto per le pecore ha creato dal nulla una società che in quattro e quattrotto è stata valutata come la fiat. nel fare questo, incidentalmente, non si è compromesso con la mafia...
in quanto alle altre sono considerazioni ridicole, infantili e pretestuose

IT: io direi chiamparino o cofferati. uno perchè è capace, l'altro perchè è finalmente uno di sinistra, che i teodem li fa rigare dritti, e ritengo che sul sociale sia una garanzia

Fil9998
18-02-2009, 10:53
sta gente è inguardabile, inascoltabile, inaffidabile, iper-compromessa e iper icuciata
BASTA !!!!!

sono il meglio dei migliori squali della casta, sopravvivono a tutto, pure alle esplosioni nucleari, come i bacarozzi....

BASTA !!!!!!!!!

sider
18-02-2009, 10:59
NeroCupo

Sei sardo?

naej
18-02-2009, 11:01
Ho votato Bersani ma non son convinto sia la scelta migliore. In realtà penso che questo sia un momento in cui serve veramente un buldozzer, non importa se di origine ds o cattolica. Se cattolico però deve avere idee veramente progressiste perchè altrimenti è in agguato la scissione. Alcuni dei nomi della lista in realtà, tipo Fassino per fare un nome, dovrebbero poi abbandonare la dirigenza.

Xile
18-02-2009, 11:16
Ho messo Bersani!!!

Lorekon
18-02-2009, 11:17
Regà Bersani è l'uomo giusto per parlare al nord, ma proprio per questo risulta estraneo al resto d'Italia :asd:

parla peggio di Di Pietro!! :cry:

sembra l'assessore di Roncofritto :asd:

rgart
18-02-2009, 11:21
Ho votato il sindaco di torino (credo :stordita: ) l'ho visto una paio di volte e mi è sembrato una brava persona...

Certo :asd: meglio gli imprenditori, come te, che chiudono e si spostano in romania giusto? Inoltre quello di cui parli sono tasse che denotano una inclinazione alla politica di sinistra VERA, e hai qualche problema su di questo? sulla salvacoste cosa dici? preferisci ora che il tuo liberale l'ha già tolta vero?

naej
Regà Bersani è l'uomo giusto per parlare al nord, ma proprio per questo risulta estraneo al resto d'Italia :asd:

Secondo me invece l'appeal di Bersani è limitato. Durante la candidatura alle precedenti primarie s'è comportato da coniglio ed ha dimostrato di non essere un leader. Oggi serve gente con le palle che gli fumano e che non si lasci mettere sotto dagli avversari!

apahualca
Ci vorrebbe un uomo con lo stesso spessore politico di Veltroni.
Topo Gigio sarebbe il perfetto sostituto.

apahualca
18-02-2009, 11:23
Ho votato il sindaco di torino (credo :stordita: ) l'ho visto una paio di volte e mi è sembrato una brava persona...

Certo :asd: meglio gli imprenditori, come te, che chiudono e si spostano in romania giusto? Inoltre quello di cui parli sono tasse che denotano una inclinazione alla politica di sinistra VERA, e hai qualche problema su di questo? sulla salvacoste cosa dici? preferisci ora che il tuo liberale l'ha già tolta vero?

Il miglior costruttore di rotonde in Italia.

seb87
18-02-2009, 11:23

??

http://www.youtube.com/watch?v=x2-FewcHnIU

ferste
18-02-2009, 11:24
Io da esterno consiglierei Mercedes Bresso, in Piemonte per ora sta operando bene, anche se ha il difetto di essere poco personaggio (e nella politica odierna è necessario per farsi conoscere dalle mandrie)......in più è donna.....se non è una novità questa!

killercode
18-02-2009, 11:29
Qualcuno sconosciuto con molto carisma che si faccia un mese a sparlare di berlusconi 24 ore al giorno e poi venga assassinato. Con un martire forse riescono a vincere.

CYRANO
18-02-2009, 11:29
ma non c'e' un bel post-comunista riformatore altoatesino giovane forte rigoroso onesto e irreprensibile come solo i crucchi possono essere ?

:O

Cnkananka

naej
18-02-2009, 11:32
Io da esterno consiglierei Mercedes Bresso, in Piemonte per ora sta operando bene, anche se ha il difetto di essere poco personaggio (e nella politica odierna è necessario per farsi conoscere dalle mandrie)......in più è donna.....se non è una novità questa!

Purtroppo non credo l'italia sia pronta per una leader donna, spero di sbagliarmi ma l'idea che mi sono fatto di questo paese e che il maschilismo e l'aggressività sono premiate. Oggi serve qualcuno di veramente determinato e convincente che non si faccia mettere i piedi in testa. Purtroppo Dalema (persona che reputo capace ma che ha fatto anche numerosi sbagli, anche troppi) ha cresciuto una classe dirigente poco all'altezza.

ferste
18-02-2009, 11:39
Purtroppo non credo l'italia sia pronta per una leader donna, spero di sbagliarmi ma l'idea che mi sono fatto di questo paese e che il maschilismo e l'aggressività sono premiate. Oggi serve qualcuno di veramente determinato e convincente che non si faccia mettere i piedi in testa. Purtroppo Dalema (persona che reputo capace ma che ha fatto anche numerosi sbagli, anche troppi) ha cresciuto una classe dirigente poco all'altezza.

Secondo me il PD è fottuto, quindi vale la pena di rischiare, o adesso o mai più.
D'Alema è geloso, non voleva chi potesse oscurarlo e ha lavorato nell'ombra per fregare Veltroni.

Fritz!
18-02-2009, 11:48

votato anche io per lei.

Ma é una esterna e aveva litigato con gli apparati del PD, quindi piu che leader mi sa che la faranno fuori

sider
18-02-2009, 11:56
Cofferati è l'unico col giuasto carisma, ma si è ritirato

Tensai
18-02-2009, 12:00
NeroCupo

1200€ ad azione? :D :D :D :D :D :D

harbinger
18-02-2009, 12:04
Spero almeno in Bersani, visto che per i "nuovi" non c'è speranza.

Rimangono sempre le questioni della Margherita-fa-quel-che-dice-la-coscienza-ergo-i-cavoli-miei, di D'Alema-voglio-il-potere, del patrimonio immobiliare DS e della possibilità di comunicare con Di Pietro-la-giustizia-sono-me.

Sorvolo sul problema di recupero dell'elettorato di sinistra, profondamente insoddisfatto senza far fuggire i margheriti (è bonario, non me ne vogliano :D ) verso l'UDC.

Ileana
18-02-2009, 12:05
IT: io direi chiamparino o cofferati. uno perchè è capace, l'altro perchè è finalmente uno di sinistra, che i teodem li fa rigare dritti, e ritengo che sul sociale sia una garanzia
Guarda, lo dico per Voi, Cofferati è marionetta di partito, non è buono di fare il capo nemmeno a casa sua.
Se il partito glielo chiede ne trova 'naltra, fa un altro figlio e poi abbandona la poltrona per il bene della famiglia:fagiano:
NOn è stato nemmeno in grado di amministrare una città. E quando dico NON E' STATO IN GRADO è a ragion veduta. Nemmeno quelli di sinistra lo voglion più. Se ne è andato perchè non sarebbe riuscito a prendere nemmeno la metà dei voti di Guazzaloca questo giro.

Cofferati è l'unico col giuasto carisma, ma si è ritirato
Non si è ritirato, ha esplicitamente detto che farà/andrà quello che/dove il partito deciderà per lui.

Bersani, invece, a mio parere è una persona capacissima degna di stima (almeno, fino a quando è stato qui in Regione, nel mentre era al governo l'ho visto perdere un pochino di smalto, ma in quella situazione penso sia normale).

LUVІ
18-02-2009, 12:07
LOL! :D

http://farm4.static.flickr.com/3589/3289517891_f307c16f9a.jpg (http://www.flickr.com/photos/massimogariano/3289517891/)

Jammed_Death
18-02-2009, 12:13
pd da sciogliere, bersani (e altri elementi preziosi) nell'idv, idv opposizione...

Versalife
18-02-2009, 12:15
Inutile avere una persona onesta e capace alla guida se tutto il resto o gran parte è corrotto.

P.S. il soliti baffetti già, per me torna su proprio d'alema :asd:

entanglement
18-02-2009, 13:34
Guarda, lo dico per Voi, Cofferati è marionetta di partito, non è buono di fare il capo nemmeno a casa sua.
Se il partito glielo chiede ne trova 'naltra, fa un altro figlio e poi abbandona la poltrona per il bene della famiglia:fagiano:
NOn è stato nemmeno in grado di amministrare una città. E quando dico NON E' STATO IN GRADO è a ragion veduta. Nemmeno quelli di sinistra lo voglion più. Se ne è andato perchè non sarebbe riuscito a prendere nemmeno la metà dei voti di Guazzaloca questo giro.

a bologna c'erano i vari rifondaroli che non ho capito se per vocazione o per stupidità non hanno fatto altro che opposizione interna

gozer81
18-02-2009, 13:59
ci sarebbero anche due volti nuovi: Vendola e Bertinotti, da poco passati al campo democratico:D :D

entanglement
18-02-2009, 14:01
berticosa ?

:banned: :banned: :banned: :banned:

carcaroff
18-02-2009, 14:43
Bersani.

evelon
18-02-2009, 14:57
Nome nuovo (ma non saprei indicare chi) o, al limite Cofferati..

Chi vedeva nell'impresentabile Veltroni un nuovo leader ha fatto solo una figura di melma da antologia..

D4rkAng3l
18-02-2009, 15:09
IDV unica opposizione.

già sarebbe un sogno...mi augurerei anche Cacciari, Finocchiaro e Soru che entrino a far parte dell'IDV il resto a fanculo tutti a casa

entanglement
18-02-2009, 15:11
IDV unica opposizione.

ah p.s.

"unica opposizione" è anche lo slogan di forza nuova da almeno 6-7 anni...

D4rkAng3l
18-02-2009, 15:11
hauhau Rutelli manco s'è beccato la nomination...hauhuahuha

Freeskis
18-02-2009, 15:12
io spero in soru :)

Freeskis
18-02-2009, 15:13
hauhau Rutelli manco s'è beccato la nomination...hauhuahuha

imho rutelli farà la fine di mastella o capezzone ... cambierà magicamente idea ... l'ha già fatto

Freeskis
18-02-2009, 15:14

ottimi motivi per cui votarlo :)

D4rkAng3l
18-02-2009, 15:15
imho rutelli farà la fine di mastella o capezzone ... cambierà magicamente idea ... l'ha già fatto

tra l'altro anni fà mi capitò di conoscere il figlio e il nipote di Rutelli...due cazzoni di proporzioni spaventose...fossi stato io il genitore li avrei presi a tortorate sulle gengive !!! ahaha

alphacygni
18-02-2009, 15:17
votato la Finocchiaro, per quanto Bersani sia stato un ottimo ministro che ha preso provvedimenti veramente coi controc***i per tutelare i cittadini, ma lo vedo troppo poco carismatico... pero' magari essendo pure lui pelato, lo potrebbero sempre scambiare per il berlusca e votarlo :sofico:

Special
18-02-2009, 15:24
pd da sciogliere, bersani (e altri elementi preziosi) nell'idv, idv opposizione...

Dio volesse :ave:

funky80
18-02-2009, 15:29
a me non dispiacerebbe la finocchiaro, la trovo preparata e autorevole

zerothehero
18-02-2009, 15:45
http://www.romalocale.it/Script/Resize/resize.aspx?src=/public/multimedia/Tuadi.jpg&w=400

LUI. :sofico:

Votato Chiamparino.

lord_D
18-02-2009, 16:59
voto un nome nuovo , ma non so indicare chi , certamente deve essere una persona onesta e competente .
A mio parere la maggioranza dei personaggi presenti nella lista dovrebbe solo ritirarsi dalla politica .
Il PD deve essere rifondato con persone nuove anche se credo che questo non avverrà mai.

teogros
18-02-2009, 17:18
Credo che Bersani "uscirà" con Rutelli. Renzi diventerà sindaco a Firenze e dubito sia disponibile a lasciare dopo aver appena vinto le primarie.

Credo serva un nome nuovo, giovane ed emergente.

Kund@m
18-02-2009, 17:24
Roberto Benigni :yeah:

NeroCupo
18-02-2009, 17:45
1200€ ad azione? :D :D :D :D :D :DSe le faccine esprimo incredulità, allora evitate di postare: farete più bella figura ;)

Il 14 aprile 2000 le azioni di Tiscali raggiungevano il prezzo di euro 1157,02 euro cadauna.
L'incapacità di chi era al vertice, sordo ai vari richiami da parte degli azionisti ha poi provocato il tracollo del titolo, fino ad arrivare ai 0,37 euro odierni.
Personalmente non investirei MAI in una società che ha a capo simili dirigenti, figuriamoci cosa potrebbero fare a capo di una nazione.
Un piccolo grafico della situazione negli ultimi mesi dell'andamento di Tiscali lo si può vedere nell'allegato in questo messaggio.
Questo, ovviamente, lo si deve ai vertici dell'azienda.
Indovinate chi c'è al top? :rolleyes:

NeroCupo

laico79
18-02-2009, 17:50
Mamma non me ne va bene neanche uno. Faccio la mia nomination: Rocco siffredi. Al pdl gli farà un culo cosi!!! :D :D

giammy
18-02-2009, 17:52
Renato Locchi

NeroCupo
18-02-2009, 17:53
ROMA (MF-DJ)--Renato Soru "e' un incantatore di serpenti, e' uno che ha
fallito in tutto quello che ha fatto, come imprenditore, come politico e
come governatore". In un'intervista a Studio Aperto, il presidente del
Consiglio Silvio Berlusconi lancia il suo attacco contro l'attuale
governatore della Sardegna in vista delle prossime elezioni
amministrative.

"Come imprenditore ha messo su un'azienda che ha inanellato 11 anni di
perdite continuative, per un totale di 3 miliardi e circa 300 milioni di
perdite, di passivita'. Incredibile ma vero" ha spiegato Berlusconi,
ricordando quanto si sia svalutato il titolo Tiscali negli ultimi mesi:
"pensiamo a quante persone sono state defraudate e impoverite" ha detto il
premier, aggiungendo che Tiscali "sta dimezzando i suoi organici, ha
licenziato oltre 250 persone recentemente". Secondo Berlusconi "un
imprenditore che non e' riuscito a far funzionare le sue aziende non puo'
presentarsi per risolvere i problemi delle imprese sarde".

Il presidente del Consiglio parla del fallimento di Soru anche come
politico, perche' "ha distrutto la coalizione che lo sosteneva in un
teatrino di risse continuative", e come governatore, visto che "la
Sardegna ha il record di famiglie sotto il livello di poverta' e di
disoccupati".

Link: MilanoFinanza (http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200902031324001382&chkAgenzie=PMFNW)

NeroCupo

PS: Se non vi va bene questa fonte, ditemelo che ve ne posto un altro zillione

.xenon.
18-02-2009, 18:07
bersani

naej
18-02-2009, 18:09
tra l'altro anni fà mi capitò di conoscere il figlio e il nipote di Rutelli...due cazzoni di proporzioni spaventose...fossi stato io il genitore li avrei presi a tortorate sulle gengive !!! ahaha

Basta vedere che idee hanno lui e sua moglie per capire come può crescere la prole...

Mr_Paulus
18-02-2009, 18:12
il top imho sarebbe vendola con bersani all'economia, ma ho votato bersani.

AccadueO
18-02-2009, 18:26
Link: MilanoFinanza (http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200902031324001382&chkAgenzie=PMFNW)

NeroCupo

PS: Se non vi va bene questa fonte, ditemelo che ve ne posto un altro zillione

Sì, sarebbe utile un'altro link.
Perchè la tua affermazione iniziale dice:

"Il 14 aprile 2000 le azioni di Tiscali raggiungevano il prezzo di euro 1157,02 euro cadauna.
L'incapacità di chi era al vertice, sordo ai vari richiami da parte degli azionisti ha poi provocato il tracollo del titolo, fino ad arrivare ai 0,37 euro odierni.";

mentre i tuoi link mostrano un grafico che riporta il calo del valore delle azioni, ma che non indica nessun valore assoluto, o perlomeno sull'asse delle ordinate non è evidenziata la dimensione dei numeri segnati (euro? punti percentuale?), in più copre un periodo limitato di tempo, (un'anno circa), quando invace tu parli di un range temporale che va dal 2000 al 2009, l'altro link riporta le parole di berlusconi dette durante la campagna elettorale in sardenga, dove ne sono state sparate di tutti i colori, col risultato di arrivare a questo:

http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_25/soru_sardegna_querela_c87558ea-eb13-11dd-9c57-00144f02aabc.shtml

In altri termini, è vero che tiscali ha avuto un tracollo, il dubbio è sull'entità in termini assoluti.:)

P.S.
Bersani ;)

NeroCupo
18-02-2009, 18:48
Sì, sarebbe utile un'altro link.

...

In altri termini, è vero che tiscali ha avuto un tracollo, il dubbio è sull'entità in termini assoluti.:)
...Giusto.
Ok, googlando un po' ecco un paio di link: QUI (pag 4) (http://www.dea.unipi.it/db/UtentiEA/verona/IL%20CASO%20TISCALI%20S.p.A.pdf) e QUI (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2000/04/25/matricole-la-fine-della-caccia-grossa.html)
Non è facile trovare molti link, visto che si tratta di quotazioni in borsa e quindi in quanto tali continuamente variabili.
Il valore massimo comunque si riferisce all'aprile 2000 ;)
Ciao
NeroCupo

Ileana
18-02-2009, 19:17
NO, ok, questa non la posso NON postare (mi è arrivata per facebook):

Ok, se n’è andato. E ora? Ricandidarsi lui alle primarie, no. D’Alema, viene da ridere. Bersani è il sottopancia di D’Alema. Rutelli se lo mangiano vivo. La Finocchiaro ha preso per mano il partito in Sicilia e l’ha guidato con autorevolezza verso il vuoto pneumatico. Epifani è già impegnato nel titanico sforzo di rendere inutile la Cgil. Letta rimane una promessa. Fassino una cambiale. Amato è socialista. Chiamparino non ci pensa nemmeno. Franceschini ci pensa troppo. Matteo Renzi è troppo giovane. Rosy Bindi, lei no, per il semplice motivo che non si può fare segretaria di un partito italiano la massima dirigente del Mapu cileno. Bettini ha le valigie pronte per la Thailandia. Marini è troppo furbo. Morando troppo di destra. Marino troppo tecnico. Cuperlo troppo dalemiano. Cacciari troppo matto. Folena. Sarebbe troppo. Cofferati è innamorato. Ma un segretario prima o poi va fatto. E Fini?
:stordita:

Se ve lo diamo.....Fini.......ve lo tenete?:stordita:

Punitore
18-02-2009, 19:21
mi piace bersani... e ho votato lui

matmat
18-02-2009, 19:30
l'unico che si salva è Bersani, gli altri tutti casa, cmq alla fine saranno sempre gli stessi, cambiando l'ordine degli addendi il risultato nn cambia, le poltrone saranno occupate sempre dagli stessi e nn ci sarà nessun "cambiamento" di fondo.

gigio2005
18-02-2009, 19:31
ho aperto il sondaggio...ho letto i nomi....

e ho pensato a obama
:cry:

Willy McBride
18-02-2009, 20:21
Giusto.
Ok, googlando un po' ecco un paio di link: QUI (pag 4) (http://www.dea.unipi.it/db/UtentiEA/verona/IL%20CASO%20TISCALI%20S.p.A.pdf) e QUI (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2000/04/25/matricole-la-fine-della-caccia-grossa.html)
Non è facile trovare molti link, visto che si tratta di quotazioni in borsa e quindi in quanto tali continuamente variabili.
Ciao
NeroCupo

O sei pateticamente ignorante, o sei vergognosamente in malafede. Tiscali è una società di telecomunicazioni, aprile 2000 era il culmine della bolla. Guarda la fine che hanno fatto Nortel, Worldcom, e una marea di altre aziende.

Silvio poi, al solito, dovrebbe vergognarsi. Se non fosse entrato in politica Fininvest sarebbe implosa quindici anni fa.

MesserWolf
18-02-2009, 20:27
Certo che sono sempre i soliti nomi nella politica italiana ... come è possibile che nel 2009 siamo ancora qui a discutere di Dalema ....

cmq bersani .

Dream_River
18-02-2009, 20:42
Ho votato per Mercedes, è l'unica di tutta quella lista che non mi stia sulle palle e che riterrei adatta

Chi ha osato dire "Cofferati" dovrebbe essere messo in carcere per attacco deliberato e intenzionale alla democrazia e alla dignità politica dello stato italiano :muro:

Vorrei poi sapere da chi ha votato Bindi per quale motivo bisognerebbe desiderare l'ennessima catto-talebana al comando

Il dilemma non è chi saremmo disposti a tenerci noi, ma chi sareste disposti voi a prendervi :asd:

alex783
18-02-2009, 20:48
Mi piacerebbe vedere un politico giovane alla guida del PD.

Anche se non lo sarà, voto per Matteo Renzi.

MesserWolf
18-02-2009, 20:48
NO, ok, questa non la posso NON postare (mi è arrivata per facebook):

Ok, se n’è andato. E ora? Ricandidarsi lui alle primarie, no. D’Alema, viene da ridere. Bersani è il sottopancia di D’Alema. Rutelli se lo mangiano vivo. La Finocchiaro ha preso per mano il partito in Sicilia e l’ha guidato con autorevolezza verso il vuoto pneumatico. Epifani è già impegnato nel titanico sforzo di rendere inutile la Cgil. Letta rimane una promessa. Fassino una cambiale. Amato è socialista. Chiamparino non ci pensa nemmeno. Franceschini ci pensa troppo. Matteo Renzi è troppo giovane. Rosy Bindi, lei no, per il semplice motivo che non si può fare segretaria di un partito italiano la massima dirigente del Mapu cileno. Bettini ha le valigie pronte per la Thailandia. Marini è troppo furbo. Morando troppo di destra. Marino troppo tecnico. Cuperlo troppo dalemiano. Cacciari troppo matto. Folena. Sarebbe troppo. Cofferati è innamorato. Ma un segretario prima o poi va fatto. E Fini?
:stordita:

:asd:

In effetti ormai fini lo vedo bene come leader del centro sx :asd:

NeroCupo
18-02-2009, 20:50
O sei pateticamente ignorante, o sei vergognosamente in malafede. Tiscali è una società di telecomunicazioni, aprile 2000 era il culmine della bolla. Guarda la fine che hanno fatto Nortel, Worldcom, e una marea di altre aziende.

Silvio poi, al solito, dovrebbe vergognarsi. Se non fosse entrato in politica Fininvest sarebbe implosa quindici anni fa.1) Il "pateticamente ignorante" lo tieni per te e per tutti i maleducati come te

2) I dati che ho fornito sono oggettivi, e secondo le tue parole Telecom, Vodafone e tanti altri avrebbero dovuto chiudere. E invece no, a subire è stato proprio Tiscali, che non ha saputo prendere il treno al volo e che, dopo uno sprazzo in cui capitalizzava come la FIAT (:eek: ) ora capitalizza quanto una macelleria :mc:

3) Silvio? Cosa c'entra ora Silvio? Ho parlato di lui? Ah, giusto, dimenticavo che se il gatto del mio vicino ha il mal di pancia è colpa sua.
Brutta cosa, l'invidia di quelli come te :doh:

4) Bazzico in borsa da un tot di tempo, e non ho bisogno di un ragazzino che cerchi di insegnarmi cose che so benissimo, anzi, ti consiglio un paio di siti di finanza che dovresti cominciare a frequentare, prima di parlare di cose che non sai: finanzaonline, advfn, investire oggi e così via. Fatti un po' le ossa e dopo ne riparliamo :read:

NeroCupo

jan
18-02-2009, 20:54
Da un sondaggio su La Repubblica online
per me l'unico che ha polso e carisma è Sergio Cofferati

AccadueO
18-02-2009, 21:30
Giusto.
Ciao
NeroCupo

Grazie.:)

Tornando IT, questa situazione mi ricorda un po' quelle vicende di calcio, fatte di squadre perdenti, di capri espiatori e di allenatori da esonerare, dove non potendo arruolare giocatori di classe, e mandare via i brocchi, si preferisce seguire la facile via di un nuovo allenatore, soluzione che il più delle volte si tramuta in retrocessione. :sob:

Apocalise_21
18-02-2009, 22:55
NeroCupo

Pulcinella 1 - 0 Soru... decisamente ragas... :asd: