View Full Version : Consiglio portatile per architetto...Entro i 750€ !
Mi date qualche consiglio su quale portatile acquistare per un Architetto? Non so esattamente quli software vengano usati...uno sarà sicuramente autocad e poi altri software per architetto di disegno....pensavo di stare su un 17" pollici che mi sembra più adatto per l'utilizzo con software per disegnare...o sbaglio?
Bè consigliatemi qualcosa....basta stare entro i 750€ e possibilmente spendere il meno possibile. i VIDEOGIOCHI NON INTERESSANO.
Grazie.
King Crimson
18-02-2009, 13:22
Mi date qualche consiglio su quale portatile acquistare per un Architetto? Non so esattamente quli software vengano usati...uno sarà sicuramente autocad e poi altri software per architetto di disegno....pensavo di stare su un 17" pollici che mi sembra più adatto per l'utilizzo con software per disegnare...o sbaglio?
Bè consigliatemi qualcosa....basta stare entro i 750€ e possibilmente spendere il meno possibile. i VIDEOGIOCHI NON INTERESSANO.
Grazie.
Di 17" in quella fascia di prezzo non c'è praticamente nulla di compatibile con l'uso che ne devi fare.
Il mio ad esempio, pagato 699 in offerta, ha la scheda grafica integrata intel. Al massimo di non-integrato si trovano vga entry-level quali Nvidia 9200 o Ati 3200...
Quindi assolutamente nulla di adeguato per autocad, specialmente nel rendering 3D.
Per avere qualcosa di 17" idoneo ai tuoi scopi devi aggiungerci, come minimo, altri 150 euro.
Mi spiace.
era un'ipotesi il 17 pollici...secondo voi è meglio per l'utilizzo che ne farà o va bene un 15 pollici?
Comunque avrei visto questo modello:
Aspire 7730g-844g32mn con le seguenti caratteristiche:
4GbRAM GeForce 9600M GT 320Gb 5400rpm Vista Premium 17 pollici Intel Core2 Duo P8400 2.26Ghz Webcam 0,3Mpixel
740€!
Cosa ne dite?
King Crimson
18-02-2009, 13:57
era un'ipotesi il 17 pollici...secondo voi è meglio per l'utilizzo che ne farà o va bene un 15 pollici?
Comunque avrei visto questo modello:
Aspire 7730g-844g32mn con le seguenti caratteristiche:
4GbRAM GeForce 9600M GT 320Gb 5400rpm Vista Premium 17 pollici Intel Core2 Duo P8400 2.26Ghz Webcam 0,3Mpixel
740€!
Cosa ne dite?
Sì a livello di performance è decisamente buono.
Però ho avuto occasione di toccare con mano uno della stessa linea (cioè la 7730), seppur con componentistica sensibilmente diversa.
Ok come hardware sarà anche molto performante, ed il prezzo è abbordabile...
ma è un "plasticozzo" tremendo. Ad es. la tastiera flette parecchio ed ho trovato il touchpad decisamente scomodo e poco ergonomico.
Se proprio vuoi stare sugli Acer buttati sulla linea Travelmate.
è lo sò anch'io che come plastiche non è il massimo...il problema è che a prezzi simili non penso ci sia nulla di potenza simile....o sbaglio?? Se c'è qualcosa ditemelo per favore....
Avevo visto un bel modello ASUS ma a 15 pollici purtroppo: Asus M51 TA (AP058C)
e questo: TravelMate 7530-602G25Mi con l'aggiunta di 2 gb di ram...che ne dite?
caratteristiche:
Amd Athlon X2 QL60, RAM 2 Gb, HD 250 Gb, Display 17", Ati Radeon X1250, DVD±RW DL, LAN, card reader, Bluetooth, S.O. Windows Vista Home Premium
TOTALE:620€
King Crimson
18-02-2009, 15:02
e questo: TravelMate 7530-602G25Mi con l'aggiunta di 2 gb di ram...che ne dite?
caratteristiche:
Amd Athlon X2 QL60, RAM 2 Gb, HD 250 Gb, Display 17", Ati Radeon X1250, DVD±RW DL, LAN, card reader, Bluetooth, S.O. Windows Vista Home Premium
TOTALE:620€
No guarda questo proprio no...
a livello video già questa scheda video era un modello base all'epoca, e per giunta è pure vecchia di due generazioni (entro poco pure di tre).
Secondo me, ripeto, un portatile da 17" che coniuga performance ed allo stesso tempo cura e qualità costruttiva, entro questa fascia di prezzo non esiste.
Se poi ho letto bene, lo compreresti per un terzo soggetto che è un professionista... giusto? Appunto per questo motivo non mi spiego la logica del "risparmio a tutti i costi", quando invece lui stesso dovrebbe essere incentivato per via del lavoro a spendere di più al fine di aumentare la certezza di avere un prodotto di qualità!
Convincilo ad aumentare il budget di quanto basta...
No guarda questo proprio no...
a livello video già questa scheda video era un modello base all'epoca, e per giunta è pure vecchia di due generazioni (entro poco pure di tre).
Secondo me, ripeto, un portatile da 17" che coniuga performance ed allo stesso tempo cura e qualità costruttiva, entro questa fascia di prezzo non esiste.
Se poi ho letto bene, lo compreresti per un terzo soggetto che è un professionista... giusto? Appunto per questo motivo non mi spiego la logica del "risparmio a tutti i costi", quando invece lui stesso dovrebbe essere incentivato per via del lavoro a spendere di più al fine di aumentare la certezza di avere un prodotto di qualità!
Convincilo ad aumentare il budget di quanto basta...
è una ragazza che ha iniziato la professione da poco...è apprendista diciamo...ha 23 anni se non sbaglio...ma Acer quello da 740 apparte la plastica...per il resto è buono o ci sono problemi di altro genere sugli ACER?
King Crimson
18-02-2009, 15:18
è una ragazza che ha iniziato la professione da poco...è apprendista diciamo...ha 23 anni se non sbaglio...ma Acer quello da 740 apparte la plastica...per il resto è buono o ci sono problemi di altro genere sugli ACER?
In linea di massima no
Oltretutto i monitor Acer (CrystalBrite) non sono niente male.
Un solo appunto oltre a quelli già fatti sulle plastiche:
il pc esposto era spento e l'ho acceso io. Non so quindi darti un'idea precisa di quanto possa scaldare.
Tieni presente che in media, i pc di fascia bassa ultrapompati dell'Acer tendono facilmente a diventare dei fornelli... specialmente se sotto sforzo
(cosa che invece non accade per quelli di fascia più alta).
Se è disposta a rischiare pur di risparmiare, allora va più che bene... in fin dei conti, se non riscontrerà mai problemi, ci avrà guadagnato!
subvertigo
18-02-2009, 15:28
ma se lo deve portare in giro (ed è pure una ragazza) evita assolutamente i 17 pollici che son pesantissimi. Bisognerebbe stare assolutamente sotto i 3 kg...meglio intorno a 2,5kg.
Consiglio assolutamente 15.4" (o 15.6" in 16/9 con tastierino numerico se si preferisce). Con la Dell si possono scegliere monitor ad alta risoluzione anche a 15.4", che non è una cosa da scartare.
Da quello che ho capito le servirà per lavorare a casa...cioè lei lavora in una città diversa da quella in cui abita...però passa la settimana li....quando va al lavoro dovrebbe avere il pc fisso ....quindi non penso le serva una grande trasportabilità...però le domando.
ok...abbandonata l'idea del 17 pollici, dato che in effetti per una ragazza potrebbe essere scomodo....avrei visto questo portatile a 680€
ASUS M51 TA(AP058C)...schermo 15, 3 gb ram, 320gb disco 5400rpm, AMD Turion X2 2,1 Ghz, Radeon Mobility 3650, Vista premium, webcam 1,3MPixel.
Mi sembra un buon computer no? e poi costa solo 680€...
StalKeR.
21-02-2009, 20:41
in alternativa Toshiba satellite A300-1MZ (a 699€ da Uni*uro) oppure Acer aspire 6530G-804G25MN (a 699€ da Uni*uro, ma cercherei comunque di evitare gli acer).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.