PDA

View Full Version : PROBLEMA COLLECTING DATA FOR CRASH DUMP AIUTOOOO...

marko_o_vip
18-02-2009, 09:56
Salve ragazzi, mi presento sono Marco da Napoli mi sono appena iscritto a questo forum che trovo interessantissimo poichè lo vedo molto attivo...spero di ricevere molte informazioni da voi esperti..
Volevo dirvi che da ieri ho montato sulla mia motherboard (ASYS K8V-MX) un nuovo banco di memoria (DDR 1GB 400Mhz No Parity) tutto bene me la riconosce ora ho 1.5GB di RAM, però mi sorge un piccolo problema... da ieri sera oggi già è la seconda volta che mi appare una schermata blu con errore (COLLECTING DATA FOR CRASH DUMP) non penso che sia la memoria RAM...ma non saprei giudicare per questo che vi scrivo... i miei sospetti cadono sull'alimentatore, poichè ho anche un problema più consistente che il PC è da una settimana che non si avvia appena inserisco la spina della corrente, devo aspettare un po per poi avviarlo.. infatti se non faccio così mi carica 3 secondi e si spegne... m hanno detto che è un problema di Alimentatore...per favore AIUTATEMI!!! GRAZIE A TUTTI

cajenna
18-02-2009, 12:21
Ciao Marko,i test da fare sono i soliti,primo risolvere i problemi di alimentazione,magari facendoti prestare un altro alimentatore,secondo testare la ram a fondo usando memtest 86+ che puoi scaricare da www.memtest.org scarichi la iso e la masterizzi,dopodichè riavvii il pc e fai partire da cd ed esegui il test.

marko_o_vip
20-02-2009, 19:49
Ciao Marko,i test da fare sono i soliti,primo risolvere i problemi di alimentazione,magari facendoti prestare un altro alimentatore,secondo testare la ram a fondo usando memtest 86+ che puoi scaricare da www.memtest.org scarichi la iso e la masterizzi,dopodichè riavvii il pc e fai partire da cd ed esegui il test.

ho fatto il test tt ok.. ho formattato il PC rimettendo XP, va tutto a meraviglia a quanto pare era qualche errore di driver..però dal programmino CPUID ho fatto caso che la RAM va cmq alla frequenza di 200Mhz quando invece potrebbe andare a 400 visto ke è una DDR 400Mhz mi daresti aiuto per impostarla da BIOS?? GRAZIEE!!

maxlaz
20-02-2009, 20:03
ho fatto il test tt ok.. ho formattato il PC rimettendo XP, va tutto a meraviglia a quanto pare era qualche errore di driver..però dal programmino CPUID ho fatto caso che la RAM va cmq alla frequenza di 200Mhz quando invece potrebbe andare a 400 visto ke è una DDR 400Mhz mi daresti aiuto per impostarla da BIOS?? GRAZIEE!!

la ram è una ddr400 (Double Data Rate) cioè va a 200MHz ma scambiando il doppio dei dati per ogni clock è come se andasse a 400Mhz Quindi il valore che leggi è corretto