View Full Version : quale di questi notebook?
Considerando che l'utilizzo sarà (oltre lo standard navigare e scrivere) qualche gioco ma soprattutto l'uso di visual editor 2008 (che sul mio attuale portatile singlecore 2,6 ghz è di una lentezza esasperante) mi consigliate di andare su un processore T9xxx o P8xxx?
guardando qua http://notebookitalia.it/listino-pro...no-2-2347.html la differenza di potenza non mi sembra eccessiva e i 10 W in meno di TDP mi allettano però volevo sapere dai più esperti se la durata della batteria aumenta di parecchio oppure no (e anche il calore, non voglio un pc fornace)
ero arrivato a fare una cernita fra questi 4 pc (tutti a 899€)
SONY VAIO NS21Z/S (<-cliccabile) che esteticamente rulla.
P8600, 4gb ram, 320GB di HD, Wi-Fi 802.11a/b/g/pre-n, scheda video RADEON 3430 (cacosa?)
HP dv5-1027el () che ha il P8600, HD 250GB, RAM 4096MB,
Wi-Fi 802.11a/g/n, Scheda video nVidia GeForce 9600M GT 512MB dedicata
oppure col T9400 o lui dv5-1199el a 999€ (valore di mercato 1300) anche se il colore oro non mi convince.
T9400,HD 320GB,RAM 4096MB, Wi-Fi 802.11b/g/n,
Lettore Blu-ray masterizzatore DVD Dual Layer, Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
o lui [B]dv5-1170el uguale al precedente ma senza bluray (e da una parte anche fottesega) a 899€
che dite?
Domanda importante: ma sono CENTRINO 2? perchè dalle figure sembra di no!
PS: non voglio comprare per forza da mediaworld eh, se mi consigliate altri posti con prezzi buoni sono qua
King Crimson
18-02-2009, 09:58
Considerando che l'utilizzo sarà (oltre lo standard navigare e scrivere) qualche gioco ma soprattutto l'uso di visual editor 2008 (che sul mio attuale portatile singlecore 2,6 ghz è di una lentezza esasperante) mi consigliate di andare su un processore T9xxx o P8xxx?
guardando qua http://notebookitalia.it/listino-pro...no-2-2347.html la differenza di potenza non mi sembra eccessiva e i 10 W in meno di TDP mi allettano però volevo sapere dai più esperti se la durata della batteria aumenta di parecchio oppure no (e anche il calore, non voglio un pc fornace)
ero arrivato a fare una cernita fra questi 4 pc (tutti a 899€)
SONY VAIO NS21Z/S (<-cliccabile) che esteticamente rulla.
P8600, 4gb ram, 320GB di HD, Wi-Fi 802.11a/b/g/pre-n, scheda video RADEON 3430 (cacosa?)
HP dv5-1027el () che ha il P8600, HD 250GB, RAM 4096MB,
Wi-Fi 802.11a/g/n, Scheda video nVidia GeForce 9600M GT 512MB dedicata
oppure col T9400 o lui dv5-1199el a 999€ (valore di mercato 1300) anche se il colore oro non mi convince.
T9400,HD 320GB,RAM 4096MB, Wi-Fi 802.11b/g/n,
Lettore Blu-ray masterizzatore DVD Dual Layer, Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
o lui [B]dv5-1170el uguale al precedente ma senza bluray (e da una parte anche fottesega) a 899€
che dite?
Domanda importante: ma sono CENTRINO 2? perchè dalle figure sembra di no!
PS: non voglio comprare per forza da mediaworld eh, se mi consigliate altri posti con prezzi buoni sono qua
Sembra proprio che vuoi un pc decisamente performante a 360°
Scarterei dal principio il Sony per due motivi:
1) la scheda video è la peggiore del lotto (io sinceramente non capisco perchè le altre, case come scheda video dedicata entry-level, mettono le 3450 e 3470... mentre Sony si ostina a piazzare le 3430, o peggio le 3410)
2) a dispetto del nome, a livello di qualità dei materiali non è nulla di speciale.
Tra i vari HP: meglio il terzo, ovvero il dv5-1170el (se del blueray non ti interessa nulla).
Per dove comprare... gira tutti i negozi e non fissarti solo sul mediawor*d.
Vai ad es negli uni*uro. Spesso si trovano offerte interessanti, ma devi informarti online e chiedere al commesso perché esposti hanno solo le patacche da rifilare ai polli (almeno nei punti vendita della mia zona)
dici che è potenza sprecata? guarda fosse per me mi comprerei un netbook ma siccome il mio babbo alla veneranda età di 59 anni è infognato come pochi su Pro Evolution Soccer vorrei che ci potesse giocare (quindi buona scheda video e buon processore anche per supportare le prossime 1/2 uscite).
Per i prezzi mi sono infognato sul media perchè fanno i supersconti sugli HP!
Ma è buona hp?
King Crimson
18-02-2009, 10:11
dici che è potenza sprecata? guarda fosse per me mi comprerei un netbook ma siccome il mio babbo alla veneranda età di 59 anni è infognato come pochi su Pro Evolution Soccer vorrei che ci potesse giocare (quindi buona scheda video e buon processore anche per supportare le prossime 1/2 uscite).
Per i prezzi mi sono infognato sul media perchè fanno i supersconti sugli HP!
Ma è buona hp?
Sul fatto di potenza sprecata o meno dipende solo dalle vostre esigenze.
Comunque se allo stesso prezzo puoi prendere di più (vedi primo Sony vs ultimo HP), perché no? Se proprio la potenza non ti interessa ora, mettila in un'ottica futura di maggior longevità.
Sinceramente:
primo - non prenderei mai un netbook, visto che per la stessa cifra ti porti a casa un notebook vero (ad es. gli HP 550), seppur logicamente entry-level
secondo - non conosco i requisiti di PES, ma ti riconfermo che sulla 3430 ci gira poco e niente.
Per quanto riguarda la marca... sì penso che HP sia un buon brand, anche se, sinceramente, preferisco nettamente la loro linea business rispetto ai Pavilion. Ovviamente è un parere personale.
Spero di esserti stato abbastanza utile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.