PDA

View Full Version : Strani file da eMule!!!

Jinqk
18-02-2009, 10:25
Salve,
usando eMule ho notato che quando effettuo una ricerca mi compaiono un sacco di file strani tutti della stessa dimensione e con un sacco di fonti disponibili. Il nome di questi file trovati durante la ricerca hanno il nome simile al file che stavo cercando o parte del nome della mia parola chiave. Anche l' antivirus mi ha segnalato che un trojan era presente nella cartella temp di emule ma nn riusciva a toglierlo. Il trojan era legato a un file appena scaricato.
Come posso liberarmi da questo tipo di "virus"???... Mi è diventato imposibile effettuare una ricerca su eMule!..

Chill-Out
18-02-2009, 11:04
Ciao e benvenuto sul Forum potresti essere più preciso non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema, thx.

Jinqk
18-02-2009, 11:22
Grazie per l' accoglienza!!!:)
Allora cerco di spiegarmi meglio...Per esempio se sto cercando un file da eMule e il file si chiama Pippo e Mevia, una volta che clicco su inzia ricerca eMule trova un sacco di file con il nome Pippo e Mevia, questi file sono del tipo PippoMevia(1).rar PippoMevia.mp3 e hanno un sacco di fonti disponibili oltre il migliaio a volte, insomma mi fa credere di aver trovato quello che stavo cercando. Ma i file trovati se li provo a scaricare nn hanno fonti rimangono lì rossi. Ho notato che mi succede spesso mentre cerco roba su eMule ma stamani ho notato che è successo dopo aver scaricato un file, ossia il file che stavo scricando era completato(verde)...ma accanto c era scritto in completamento e nn potevo ne aprirlo ne fermarlo ne annullarlo e nn era presente nella cartella Incoming!..nella casella della velocità di downoad contiuavava a rimanere scritto 0B\s! A questo punto il mio antivirus mi ha dato un allert che mi diceva che c era un file di tipo trojan legato al file 005.part presente nella cartella temp di emule...sono andato a vedere e il file 005. part era proprio il file che stava rimanendo in completamento!!!

Chill-Out
18-02-2009, 11:32
Il fatto che il tuo AV abbia rilevato un file infetto in fase di scaricamento è sinonimo che l'AV funziona correttamente, credo che il "problema" non sia imputabile ad una ipotetica infezione, ti suggerisco di chiedere nel 3D dedicato ad Emule http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831

Chiudo ;)