View Full Version : consiglio vari programmi e cosucce varie
Andrit87
18-02-2009, 09:16
Allora salve a tutti, mi servirebbe sapere da voi un paio di cose, dato che mi servono per dei lavoretti.
1 . una versione win XP ottimizzata ed un win Vista ottimizzato... consigli su qualche particolare versione???
2 . per cercare i driver aggiornati di solito voi utilizzate un qualche programma o li cercate manualmente?? io ho nel pc un prog che si chiama, Driver Genius Professional Edition, però non mi sono mai fidato completamente
3. qual'è una buona serie di utility da DOVER installare su un pc??? se fate una lista meglio, magari mettendoci anche un firewall ed un antivirus, anche se ho già in mente quali potrebbero essere.
grazie :sofico: :sofico:
1 . una versione win XP ottimizzata ed un win Vista ottimizzato... consigli su qualche particolare versione???
quelle versioni ottimizzate sono illegali, dunque su quello non saprai niente da questo forum.
2 . per cercare i driver aggiornati di solito voi utilizzate un qualche programma o li cercate manualmente?? io ho nel pc un prog che si chiama, Driver Genius Professional Edition, però non mi sono mai fidato completamente
io aggiorno manualmente.
3. qual'è una buona serie di utility da DOVER installare su un pc??? se fate una lista meglio, magari mettendoci anche un firewall ed un antivirus, anche se ho già in mente quali potrebbero essere.
a livello di ottimizzazione uso ccleaner per pulizia e registro, per la deframmentazione uso defraggler.
antivirus direi avira antivir free, il migliore fra quelli gratuiti, firewall non ne uso ma comodo firewall pro mi pare buono.
Andrit87
18-02-2009, 17:37
quelle versioni ottimizzate sono illegali, dunque su quello non saprai niente da questo forum.
io aggiorno manualmente.
a livello di ottimizzazione uso ccleaner per pulizia e registro, per la deframmentazione uso defraggler.
antivirus direi avira antivir free, il migliore fra quelli gratuiti, firewall non ne uso ma comodo firewall pro mi pare buono.
ok grazie, immaginavo che il punto 1 potesse non trovare risposta, invece per il punto 3, io avevo pensavo ad avira antivir, come dicevi tu, e come firewall a zone allarm, però ne cerco uno buono e magari free, quello che hai detto tu è free??? e poi come altre utility oltre ccleaner???
cmq grazie per la risposta :D
quello che hai detto tu è free???
ovviamente!
per altre utility intendi player video e simili?
io come player uso mediaplayerclssic di klite mega codec pack.
Andrit87
18-02-2009, 19:39
ovviamente!
per altre utility intendi player video e simili?
io come player uso mediaplayerclssic di klite mega codec pack.
si intendo video, audio, internet, posta... e poi ovviamente i già detti antivirus e firewall... pulitori di registro.....
si intendo video, audio, internet, posta... e poi ovviamente i già detti antivirus e firewall... pulitori di registro.....
browser mozilla firefox, mail mozilla thunderbird, e per pulizia di registro uso solo ccleaner, non mi fido troppo degli altri.
Andrit87
18-02-2009, 20:22
io nel mio ideale di utility ho messo anche spybot, cpu-z, gpu-z, speedfan, everest, acrobat, skype, msn + plus, alchol 120%, dvdshink, peerguardian (solo a quelli che utilizzano il p2p, altrimenti evito), ultraISO, win rar, codec k-lite
in + a quegli altri che abbiamo detto, quindi ccleaner, avira, comodo firewall, firefox, thunderbird. penso sia un pacchetto di 20 utility per tutti i generi di utilizzo del pc, una pacchetto completo direi .... :D :D
io non userei l'inaffidabile speedfan per le temperature, ti consiglierei piuttosto realtemp o coretemp.
Andrit87
18-02-2009, 20:54
io non userei l'inaffidabile speedfan per le temperature, ti consiglierei piuttosto realtemp o coretemp.
stranamente li ho scaricati entrambi, ma non me li fa usare.... :mbe: :mbe: :mbe: nel real temp dice "genuine Intel", nel coretemp x64 dice "operazione win32 nn valida", nel coretemp x32 non ricordo :D :D :D (io ho xp 32bit, però ho provato anche la 64 così per curiosità dato che l'altro non partiva)
veramete strano.... che configurazione hai?
Andrit87
18-02-2009, 21:36
Ali: Lc-Power 560 W Titan
Mo.Bo : AsusTekP5LP-LE
Procio : Intel Pentium D 920 CPU 2.80GHz
Ram : 3 Gb 533 MHz
Sk.Video : ATI Shapphire HD3870 512 GDDR4
HDD : Segate barracuda 250 Gb
Lettori : Samsung CD/DVD writer
Monitor: Acer AL1916 19''
S.O. : Windows XP 32Bit SP3
allora è perchè il pentium D ormai è piuttosto vecchiotto.
Andrit87
19-02-2009, 12:35
e beh che vuol dire LOL, allora uno con un P4 non lo può usare??? :doh: :doh: :doh: allora meglio speed fan, anche se meno affidabile, ha una compatibilità maggiore :)
no, infatti real temp non va sui pentium 4, io per lhw vecchio uso questo che è molto preciso: http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.