PDA

View Full Version : Internet Explorer bloccato da Antivirus 360

Alcott
18-02-2009, 09:58
Ciao a tutti.
Un mio amico ha preso il malware Antivirus 360.
Girando per la rete ho trovato delle guide su come rimuovere manualmente questo software. Ho eseguito tutti i passaggi ed infatti all'avvio di Windows Antivirus 360 e tutte quelle fastidiose popup non sono più presenti.
Rimane però un problema con Internet Explorer (la versione è la 7): nella home page che è google, mi appare ancora sotto la barra dei tab la barra gialla che mi ricorda che la mia navigazione non è sicura e ugualmente mi si apre un banner a centro pagina che mi chiede di registrare questo Antivirus 360. Per finire, non si riesce a navigare: all'avvia di IE mi carica la home page e poi il browser si pianta.
Queste le operazioni eseguite, dopo aver terminato dal task manager il processo di Antivirus 360.

Ho cancellato le cartelle:
1) c:\Programmi\A360
2) %UserProfile%\Start Menu\Antivirus 360

Ho cancellato i file:
%UserProfile%\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\Antivirus 360.lnk
%UserProfile%\Desktop\Antivirus 360.lnk

Dal registro di sistema ho cancellato le due chiavi:
1) HKEY_CURRENT_USER\Software\DD7 etc. etc.
2) HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run "DD7 etc. etc."

Nella guida la chiave diceva essere HKEY_CURRENT_USER\Software\13376694984709702142491016734454, ma non c'era. C'era appunto la DD7... e mi ritrovavo questa chiave anche nell'altro path.

Ho allora poi installato ad-aware, l'ho aggiornato e fatto una scansione: ha rilevato e rimosso una decina di malware, ma tra questi non era presente Antivirus 360.

Avreste qualche consiglio da darmi? :confused:
Grazie!

Chill-Out
18-02-2009, 10:12
Ciao segui passo passo questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446

Chiudo ;)