PDA

View Full Version : Cancellare aggiornamenti Vista da Ubuntu

Lucky_Strong
18-02-2009, 08:27
Buongiorno forum, ho un problema con il mio portatilozzo!

Innanzitutto scusate se è la sezione sbagliata, ma dovendo parlare sia di Windows che di Ubuntu non sapevo dove postare xD

Premessa: sul mio portatile ho installato Ubuntu 8.0.4 e Vista (Home Premium) e tramite Grub all'inizio scelgo il s.o.

Comunque sia, il problema è che il so di casa Microsoft mi ha fatto gli aggiornamenti automatici e adesso all'avvio del pc mi configura gli aggiornamenti, ma dopo averlo fatto si riavvia, e praticamente va in loop, fa sempre così...non riesco a mettere la modalità provvisoria, di conseguenza non posso tornare indietro ad una configurazione sicuramente funzionante...

a questo punto, sono entrato con Ubuntu, e posso adoperare anche sui files che ho nell'installazione windows, quindi, posso in qualche modo cancellare da Ubuntu questi aggiornamenti e poter sistemare la questione?

Ps: una possibile causa di questo problema potrebbe essere che non essendo a casa, e non avendo la mia linea a disposizione, lui non riesca a configurare gli aggiornamenti perchè ha bisogno di internet? (nonostante io non abbia nemmeno loggato)!

Grazie anticipatamente, spero di non esser stato prolisso!

AleLinuxBSD
18-02-2009, 12:02
Non credo si possa semplicemente cancellare qualche file per ripristinare la situazione, considera che in windows c'è il registry e che spesso vengono fatte molte operazioni dietro le quinte in modo molto nebuloso senza indicazioni chiare su cosa viene effettivamente modificato.

Chiaramente finché le cose funzionano, nessuno si preoccupa, quando però accadono queste cose, iniziano i giramenti.