View Full Version : street, anzi no vetrina
orlando_b
18-02-2009, 09:21
http://img6.imageshack.us/img6/953/riflep2qc2.jpg (http://imageshack.us)
AarnMunro
18-02-2009, 09:46
Allora! Hai preso sicuramente spunto dalle belle foto che Angelodn fece alla Rinascente di Firenze...
Oltre alla tremenda bruciatura vedo un manichino in mutande ed una donna a posteriori. E troppo soffitto.
Avrei preferito viceversa...
Comunque foto interessante con molti spunti...lei che va via...ma che mi sembra non interagisca con l'ambiente: se per esempio (la prima cazzata che mi passa per la testa)...lei sbirciasse o facesse qualcosa di inopportuno o qualcosa di "stupido" tipo...dare un pizzicotto al manichino...sarebbe stata da appendere!
orlando_b
18-02-2009, 09:52
Allora! Hai preso sicuramente spunto dalle belle foto che Angelodn fece alla Rinascente di Firenze...
Oltre alla tremenda bruciatura vedo un manichino in mutande ed una donna a posteriori. E troppo soffitto.
Avrei preferito viceversa...
Comunque foto interessante con molti spunti...lei che va via...ma che mi sembra non interagisca con l'ambiente: se per esempio (la prima cazzata che mi passa per la testa)...lei sbirciasse o facesse qualcosa di inopportuno o qualcosa di "stupido" tipo...dare un pizzicotto al manichino...sarebbe stata da appendere!
Allora:
Io non ho preso spunti da angelo visto che lui le aveva fatte all'interno ed io le ho fatte dalla strada. Percepisco la tua ironia ricordando che quelle foto di angelo furono oggetto di frizzi e lazzi.
La tremenda bruciatura è un faretto nella vetrina.
Ne ho una in cui la commessa mette le mani nella patta del manichino maschio ma non la metterò
P.S.: hai ragione, quando sei serio ti comporti da sedicente esperto :fiufiu:
P.S.2: capisco che i tuoi "fantastica" li hai già usati tutti ma ....
code010101
18-02-2009, 09:54
son d'accordo :)
Ste
orlando_b
18-02-2009, 09:55
son d'accordo :)
Ste
con chi??
code010101
18-02-2009, 10:15
con chi??
non con te :O
fiko il tuo avatar, mi pare di aver già visto qualcosa del genere :fiufiu:
angelodn
18-02-2009, 10:33
:D
orlando_b
18-02-2009, 10:37
non con te :O
eccerto che domande stupide che faccio. Anche tu allineato al genere tramonti e simili :doh:
fiko il tuo avatar, mi pare di aver già visto qualcosa del genere :fiufiu:
Boh, io l'ho trovato in giro :fagiano:
code010101
18-02-2009, 10:45
eccerto che domande stupide che faccio. Anche tu allineato al genere tramonti e simili :doh:
la foto non mi dispiace, ma non mi entusiasma neanche
penso le manchi un quid, come diceva Cesare...
Ste
orlando_b
18-02-2009, 11:07
Lo conosco quel quid :rolleyes:
angelodn
18-02-2009, 11:17
la foto non mi dispiace, ma non mi entusiasma neanche
penso le manchi un quid, come diceva Cesare...
Ste
ma Giulio?
Ratto_Belga
18-02-2009, 11:23
Ne ho una in cui la commessa mette le mani nella patta del manichino maschio ma non la metterò
Peccato, potrebbe avere quello che manca a questa, ossia il qualcosa che la fa funzionare come street ;)
rastaivory
18-02-2009, 11:27
bella l'idea del riflesso della vetrina, però sinceramente la foto non mi trasmette emozione, sembra che manchi qualcosa.
code010101
18-02-2009, 11:31
l'hai girata! quasi quasi è meglio
Mythical Ork
18-02-2009, 12:02
:rolleyes:
orlando_b
18-02-2009, 12:09
Beh, sono contento che non sia piaciuta visto che a me piace molto.
Prossimamente tramonti, nuvole, cieli blu e cazzatine simili :)
code010101
18-02-2009, 13:41
Prossimamente tramonti, nuvole, cieli blu e cazzatine simili :)
e non dimenticarti le lavatrici! :D
Mythical Ork
18-02-2009, 13:42
Se vuoi mi permetto di fare una citazione:
Guarda orlà,
Io sono qui per imparare ed in più ho una visione tutta mia della fotografia.
:fiufiu:
forse la foto non è nemmeno tanto male... ma di certo non comunica a me quello che in realtà comunica a te e che te la rende bella e piacevole...
Non mi piace (inquadratura,esposizione)
Ciao
orlando_b
19-02-2009, 09:45
Sempre troppo buono il duce
Ma vedendo le sue foto capisco cosa gli piace
Pucceddu
19-02-2009, 13:56
Sempre troppo buono il duce
Ma vedendo le sue foto capisco cosa gli piace
Ciao orlando, sai che la penso come te riguardo amici&amicici&commenti, però stò giro, indipendentemente dalla foto, dai fin troppo adito a polemiche...
La foto non è piaciuta, in tutta onestà neanche a me comunica troppo, ma lo street non è decisamente il mio genere.
Non ti curar di loro ma guarda e passa, posta quel che ti pare, tra i tanti, pareri sinceri e corretti li trovi sicuro :)
Certo che anche gli altri, accusare di "copiare"...
orlando_b
19-02-2009, 14:17
Ciao orlando, sai che la penso come te riguardo amici&amicici&commenti, però stò giro, indipendentemente dalla foto, dai fin troppo adito a polemiche...
La foto non è piaciuta, in tutta onestà neanche a me comunica troppo, ma lo street non è decisamente il mio genere.
Non ti curar di loro ma guarda e passa, posta quel che ti pare, tra i tanti, pareri sinceri e corretti li trovi sicuro :)
Certo che anche gli altri, accusare di "copiare"...
Beh, la foto gioca un po' sui riflessi. La scritta e le finestre dei palazzi difronte.
Non so se non comunica ma certamente non meno di una macro o di un closeup di insetti, fiori o gocce che fanno splash.
Grazie per il commento sereno Pucc :)
Pucceddu
19-02-2009, 14:36
Beh, la foto gioca un po' sui riflessi. La scritta e le finestre dei palazzi difronte.
Non so se non comunica ma certamente non meno di una macro o di un closeup di insetti, fiori o gocce che fanno splash.
Grazie per il commento sereno Pucc :)
Si beh il colpo d'occhio c'è indiscutibilmente.
Per il resto, son generi, il problema trovo sia un altro, e la sospensione di massa di stì giorni conferma più o meno le mie idee.
il problema l' han detto: per essere street, deve cogliere qualcosa. Qua, non coglie molto, non c'è vita, interazione, nulla di curioso.
Per questo non funziona.
E non c' entrano le polemiche su still, panorami, etc. Questo è un modo per dire che non si accettano commenti alle proprie foto.
orlando_b
20-02-2009, 16:08
il problema l' han detto: per essere street, deve cogliere qualcosa. Qua, non coglie molto, non c'è vita, interazione, nulla di curioso.
Per questo non funziona.
E non c' entrano le polemiche su still, panorami, etc. Questo è un modo per dire che non si accettano commenti alle proprie foto.
Beh
non è una street e il titolo lo dice.
Il problema come dice pucceddu è un altro.
Io chiamerei questa foto così: esempio di come uno scatto può essere ritenuto valido o meno in funzione dell'utente che lo ha postato. Un po' lungo come titolo, non ci stava nemmeno credo.
Ho postato cagate pazzesche e mi sono beccato anche il sarcasmo di alcuni. Quindi non mi pare di non accettare critiche/commenti
C'è scritto tutto nel forum
Ratto_Belga
20-02-2009, 16:30
Beh
Mi piacerebbe approfondire questa affermazione, perchè apparentemente ha tutte le caratteristiche per essere considerata una street: momento colto nella vita di tutti i giorni, presenza umana come elemento forte, assenza (presumibile) di intervento dell'autore nella scena.
Per quale motivo non la consideri una street? Non dico che "debba" esserlo per forza, sia chiaro.
ps. io non conosco praticamente nessun utente qui, e credo di essere abbastanza insensibile al fascino di tramonti, cieli ed altre cose che hai citato... non so se questo mi preclude il ruolo di interlocutore per questo tuo scatto, con cui forse volevi mandare un messaggio più che presentare una foto; se così fosse mi ritiro di buon grado :)
Beh
Il problema come dice pucceddu è un altro.
Io chiamerei questa foto così: esempio di come uno scatto può essere ritenuto valido o meno in funzione dell'utente che lo ha postato. Un po' lungo come titolo, non ci stava nemmeno credo.
Ho postato cagate pazzesche e mi sono beccato anche il sarcasmo di alcuni. Quindi non mi pare di non accettare critiche/commenti
C'è scritto tutto nel forum
In tutta onestà, non ti ricordavo essere uno che fa la vittima.
Nè uno che "non viene apprezzato" - o forse sei di memoria corta?
Questo però non vuol dire che non possa considerare uno scatto come questo poco interessante, per molti motivi, che vanno dal compositivo a quel che non comunica.
Ergo, se dovesse essere "uno scatto ritenuto più o meno buono in base a chi lo posta", da come sei sempre stato ben considerato avrei dovuto leggere solo complimentoni.
Forse è più probabile che ti si confaccia altro genere, questo si. e che tu in questo, di genere, non abbia una sufficiente pratica o sensibilità.
angelodn
20-02-2009, 16:58
:zzz:
orlando_b
20-02-2009, 16:59
In tutta onestà, non ti ricordavo essere uno che fa la vittima.
Nè uno che "non viene apprezzato" - o forse sei di memoria corta?
Questo però non vuol dire che non possa considerare uno scatto come questo poco interessante, per molti motivi, che vanno dal compositivo a quel che non comunica.
Ergo, se dovesse essere "uno scatto ritenuto più o meno buono in base a chi lo posta", da come sei sempre stato ben considerato avrei dovuto leggere solo complimentoni.
Forse è più probabile che ti si confaccia altro genere, questo si. e che tu in questo, di genere, non abbia una sufficiente pratica o sensibilità.
Beh si Enry, quest'ultima cosa è verita. D'altra parte credo che, come in tutte le cose, ci voglia molta applicazione che però può non bastare se non si ha qualcosa di innato.
Però, proprio perchè come hai detto all'inizio, non mi ricordavi come uno che fa la vittima, rimango della mia opinione che se la foto fosse uscita da altro utente avrebbe avuto commenti più positivi.
A tempo debito farò nomi (nick), esempi e fornirò tutte le prove possibili :D
Adesso, visto come stanno le cose non è il caso.
Se Freeman lo ritiene opportuno può anche chiudere la discussione (tanto per rimanere in esercizo :sofico: ) ;)
orlando_b
20-02-2009, 17:00
Non fare il scemo tu.
Sennò ti aizzo Giorgio :O ;)
Vabbè, si discute ... non si possono fare solo battute OT ...
Orlando, non sono così sicuro che se le avesse postate un altro utente .. i commenti sarebbero stati sicuramente positivi ... anche se riconosco che a volte si fanno valutazioni un pò strampalate .. però mi sembra che avvenga anche con utenti nuovi ...
P.S. Ti piace il mio nuovo avatar ? :D
Beh si Enry, quest'ultima cosa è verita. D'altra parte credo che, come in tutte le cose, ci voglia molta applicazione che però può non bastare se non si ha qualcosa di innato.
Però, proprio perchè come hai detto all'inizio, non mi ricordavi come uno che fa la vittima, rimango della mia opinione che se la foto fosse uscita da altro utente avrebbe avuto commenti più positivi.
A tempo debito farò nomi (nick), esempi e fornirò tutte le prove possibili :D
Adesso, visto come stanno le cose non è il caso.
Se Freeman lo ritiene opportuno può anche chiudere la discussione (tanto per rimanere in esercizo :sofico: ) ;)
su qualcosa potrei esser d' accordo. Più volte ho evitato di scrivere perchè ero talmente fuori dal coro da chiedermi se forse ero io a non aver capito nulla.
PEr il resto, però, se quoti me e dici "è un esempio di come se l' avesse postata qualcun altro avrebbe avuto commenti diversi", implicitamente dici che io li do in base a chi posta, e mi sembra, personalmente, di esser lontano da questo.
Di valutare anche in base a cosa una certa persona ha fatto in passato, si. Quello un pò è vero, ma solo a livello di sfumatura.
Almeno credo di essermi sempre comportato così con tutti. Se non lo pensi, dimmelo anche chiaramente, preferisco farmi autocritica che non rendermene conto.
orlando_b
20-02-2009, 19:10
su qualcosa potrei esser d' accordo. Più volte ho evitato di scrivere perchè ero talmente fuori dal coro da chiedermi se forse ero io a non aver capito nulla.
PEr il resto, però, se quoti me e dici "è un esempio di come se l' avesse postata qualcun altro avrebbe avuto commenti diversi", implicitamente dici che io li do in base a chi posta, e mi sembra, personalmente, di esser lontano da questo.
Di valutare anche in base a cosa una certa persona ha fatto in passato, si. Quello un pò è vero, ma solo a livello di sfumatura.
Almeno credo di essermi sempre comportato così con tutti. Se non lo pensi, dimmelo anche chiaramente, preferisco farmi autocritica che non rendermene conto.
Dico papale papale che se il primo commento di Aarn fosse stato diverso anche ALCUNI di quelli successivi lo sarebbero stati. Il tuo non so Enry, sei giunto a cose fatte ;)
Raghnar-The coWolf-
21-02-2009, 00:52
Dico papale papale che se il primo commento di Aarn fosse stato diverso anche ALCUNI di quelli successivi lo sarebbero stati. Il tuo non so Enry, sei giunto a cose fatte ;)
la prossima volta organizzati con lui :muro:
orlando_b
21-02-2009, 08:20
la prossima volta organizzati con lui :muro:
* Prima risposta editata (non mi va di creare altri casini)
Non è il caso di intromettersi nelle discussioni quando non si è al corrente delle questioni ragnar ecc. ecc.
AeternusRest
21-02-2009, 13:12
a me sinceramente piace.
Certo la bruciatura mi infastidisce leggermente ma è uno street
quando si gira per strada e si vede qualcosa di interessante... non si può stare li a curare il dettaglio, si prende la macchina, si inquadra e si scatta....
si può dire che la donna di spalle dice poco... ma creare una posa (tipo che scherza con il pupazzo) fa perdere l'essenza, secondo me, dello street ovvero della foto, interessante, circa le cose così come sono.
ragazzi, non venite poi a dare le colpe a me se il clima in sezione si deteriora. Vediamo di darci un taglio, in generale. ;)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.