PDA

View Full Version : Problemi con il nuovo PC


DucaConte360
18-02-2009, 09:13
Salve a tutti.
Prima di tutto mi scuso con il forum ma non sapevo dove aprire una discussione del genere in quanto riguarda un problema che non sono riuscito ad identificare.
Ho acquistato tempo fa grazie alla vostra collaborazione un nuovo pc e l'ho fatto assemblare direttamente al venditore, una volta arrivato ho installato i driver di scheda madre (una Asus P5QL-E P43) e della scheda video (Gainward 4850 GS) con i cd in dotazione.
Fin qui tutto ok ma nei giorni seguenti ho notato che ogni tanto, a intervalli irregolari, mi viene notificata in basso a destra la disconnessione del cavo di rete ma senza perdere la connessione internet con il router (un Netgear DG834GT mi pare sia questa la sigla).
Utilizzo lo stesso router anche con due 360 e una PS3 (un 360 con cavo e l'altra più la PS3 con WiFi) e con un netbook (sempre WiFi) e non ho mai avuto problemi.
A tutt'oggi continuo a ricevere questa notifica e non riesco a spiegarmene il motivo :doh:
Questo era il problema 1 che fastidio più di tanto non mi da, era più che altro una curiosità per cercare di risolvere questa stranezza.

Problema 2 (molto più fastidioso).
Ogni tanto il PC si riavvia da solo senza motivazione, come se saltasse la corrente per un istante e si riavvia da solo. Non riavvia il sistema operativo ma proprio si riavvia da solo e anche questo ad intervalli irregolari, può stare acceso una notte intera come saltare 3 o 4 volte in mezz'ora circa.
Il CPU è attaccato ad una ciabatta insieme alla 360, al Router e al sistema 2.1 di casse Logitech ma salta indipendentemente da quanti apparecchi sono accesi.
Vi prego aiutatemi perchè non so che fare, ho provato a cercare driver aggiornati per la scheda madre ma non me ne intendo molto e non riesco a trovarli sul sito Asus, se riuscite a linkarmeli mi fate un piacere...

Help:(