View Full Version : periferica WS AUDIO DEVICE. sapete cos'è?
un mio amico possiede una scheda madre asus M2N-E SLI con chip audio integrato c-media6501. nell'elenco delle periferiche compare normalmente, tutto appost, l'audio si snete benissimo. solo che, nelle periferiche audio, compare anche un altra periferica "WS AUDIO DEVICE" e tramite "audio" del pannello di contorllo è possibile impostare questa come usita audio anche. mi sapete dire a cosa corrisponde esattamente questa periferica? altri jack dietro al pc non ne vedo..eppure selezionandola nei dispositivi di riproduzione il suo equalizzatore si move come se emettesse suoni. il s.o. è vista. grazie a tutti.
PinkNoiser
18-02-2009, 20:06
Scommetto 5€ che è il modem :D (i modem 56k o isdn hanno una specie di device audio integrato)
Controlla che WS non possa essere l'acronimo di qualcosa inerente al modem.
Oppure potrebbe essere l'audio della scheda grafica se supporta l'hd, ma di solito non ha un nome simile.
mi sa che mi devi 5 euro. :-) modem interni non ce ne stanno e il chip audio della scheda video viene visto a parte con un nome che ora ricordo. altri consigli? :)
Link Wolf
19-02-2009, 15:24
Potrebbe essere il device audio virtuale di un servizio bluetooth. :)
WS mi fa pensare a wireless...:stordita:
Il tuo amico ha una pennino bt nel pc?
PinkNoiser
20-02-2009, 18:14
mi sa che mi devi 5 euro. :-) modem interni non ce ne stanno e il chip audio della scheda video viene visto a parte con un nome che ora ricordo. altri consigli? :)
Non so cos'altro dirti, un bravo giocatore sa quando alzarsi dal tavolo :D
Potrebbe essere il device audio virtuale di un servizio bluetooth. :)
WS mi fa pensare a wireless...:stordita:
Il tuo amico ha una pennino bt nel pc?
devo controllare....
e tu pink noiser tira fuori il biglietto da 5 prima di alzarti dal tavolo :)
PinkNoiser
22-02-2009, 16:13
devo controllare....
e tu pink noiser tira fuori il biglietto da 5 prima di alzarti dal tavolo :)
Mannaggia a me...:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.