PDA

View Full Version : Wiimote tarocco

alphacygni
18-02-2009, 07:09
Dunque, a Natale ho fatto ai miei, quale graditissimo regalo, una console Wii... regalo molto apprezzato, ci si stanno accanendo di brutto, peccato non possa vedere le scene perche' vivo lontano... premesso cio': volevano il secondo controller, per giocare 1 vs 1, allora mio padre, abbastanza ignaro in materia, e' andato in un negozio di una nota catena a cercare sto benedetto wiimote aggiuntivo... Lo ha visto su uno scaffale, lo ha preso, lo ha pagato (39.9999999 euro). Poi a casa (guardarle prima le cose mai...), ha notato una certa differenza tra quello comprato (ancora nella confezione, per fortuna) e quello che aveva gia'.
Morale, ha comprato un telecomando con scritto su, anziche' Wii, "Wü" (con la dieresi sopra la U, a colpo d'occhio poteva sembrare benissimo wii). Tra l'altro, come avrete notato, non e' che lo abbia pagato meno di un wiimote originale, anzi.. Gli ho detto ovviamente di andarglielo riportare prima di subito, e di farsene dare uno originale, anche se mi ha detto di non averne visti altri sugli scaffali... a questo punto mi chiedo:

1) ma sta roba, e' legale? di accessori "per wii" ne vendono di tutte le marche, ma fondamentalmente sono pezzi di plastica, qui invece si parla di vero e proprio hardware che si interfaccia con la console...

2) se dovessero fargli storie per riprenderselo, e non avessero a disposizione (come temo) il wiimote della Nintendo, insomma spingessero come al solito per fargli il famigerato buono (Sora Lella docet...) invece di ridargli i soldi, ci sarebbero gli estremi per dire "vabe', allora chiamiamo la finanza e vediamo che ne pensano loro"?Ovviamente per il palese plagio...

grid
18-02-2009, 07:53
se è una nota catena entro 7 gg hai diritto al ripensamento quindi cambio con altro oggetto o buono ...

non fanno problemi di solito , io ho cambiato diverse cose e in diversi negozi appartenenti a grosse catene di distribuzione di elettronica di consumo , anche di notevole valore ( 2 notebook ) , per il plagio non sò dubito che una grossa catena venda roba "illegale" ...

poi la finanza non è che viene a comando ... non è che sia il 113 :asd:

Necroticism
18-02-2009, 08:07
E' legalissimo, non è vietato produrre pad non ufficiali per le console (guarda quanti ce ne sono per PS2). La scritta copiata è bastardella ma non so se ci siano gli estremi per un'azione legale (ne dubito). Ti conviene cambiarlo entro 7 giorni e stop.

Sell
18-02-2009, 08:25
E' legalissimo, non è vietato produrre pad non ufficiali per le console (guarda quanti ce ne sono per PS2).

Chiamare la finanza perchè è NON UFFICIALE non c'entra...semmai va chiamata nel caso in cui non vogliano sostituirtelo avendo l'originale,se non avendolo non vogliono riprendersi questo e prenotarne uno appena arriva o non volerti fare un buono per costringerti a tenerlo.In questo caso la finanza va chiamata,perchè sono lesi i tuoi diritti di consumatore,perchè vero che sono solo 40€....ma 40€ tu...40€ un altra persona....40€.....;)

Necroticism
18-02-2009, 08:52
Il mio discorso si riferiva alla legalità del Wiimote non ufficiale e con un logo volutamente simile a quello originale per trarre in inganno l'acquirente, non al cambio merce. ;)

Sell
18-02-2009, 08:59
Il mio discorso si riferiva alla legalità del Wiimote non ufficiale e con un logo volutamente simile a quello originale per trarre in inganno l'acquirente, non al cambio merce. ;)

Ma non era per fare una correzione a te,l'avevo capito :) avevo fatto presente al nostro amico il caso in cui poteva chiamare la finanza visto che produrre pad non ufficiali è legale (se il produttore del pad paga al licenza,ma questo è un altro discorso)

alphacygni
18-02-2009, 09:29
Vi ringrazio per le risposte... ovviamente non vorrei intraprendere azioni legali ci mancherebbe :D
Sapevoo anche io che si potevano produrre accessori in generale (e pagando royalties), ma e' il logo quello che mi fa pensare che si tratti di un prodotto comunque non autorizzato... in ogni caso, e' ovvio che provera' a riportarglielo, e si spera che il tutto si risolva facilmente!

alphacygni
18-02-2009, 17:13
ok, mio padre e' tornato al negozio, non avevano wiimote originali, ma gli hanno detto che torneranno in settimana e che glielo cambieranno senza problemi...

la cosa abbastanza comica cmq e' che questo farlocco costa 9 centesimi di piu' dell'originale Nintendo :confused: mah, secondo me e' proprio finalizzato a inc***re la gente!

space81
18-02-2009, 21:20
ok, mio padre e' tornato al negozio, non avevano wiimote originali, ma gli hanno detto che torneranno in settimana e che glielo cambieranno senza problemi...

la cosa abbastanza comica cmq e' che questo farlocco costa 9 centesimi di piu' dell'originale Nintendo :confused: mah, secondo me e' proprio finalizzato a inc***re la gente!

Speriamo gli tornino davvero entro la settimana (e che non abbiano voluto semplicemente prendere tempo), altrimenti "potrebbero" attaccarsi ai 7gg di scadenza per il diritto di recesso......:stordita: