PDA

View Full Version : Budget 1500-2000€, quale notebook?

burianico
18-02-2009, 06:07
Ciao a tutti. Con un budget di 1500-2000€ quale notebook mi consigliereste? E' un regalo quindi non si bada a spese... Io lo vorrei, se esiste, con la possibilità di downgradarlo a Windows XP. La mia unica richiesta è quella, oltre ovviamente al processore Intel.

burianico
18-02-2009, 06:19
Lo userò come desktop replacement...

Bile
18-02-2009, 07:09
Ma che dimensioni del display vuoi?

Comunque tieni conto che il downgrade a XP professional si trova solo su notebook di fascia professionale.

Io ho appena ordinato un Dell Precision...il costo è nel range che hai indicato.
Se vuoi un dell, dopo aver fatto il preventivo online telefona! Ti fanno sempre un pò di sconto rispetto ai prezzi del sito!

emb
18-02-2009, 09:14
Ciao a tutti. Con un budget di 1500-2000€ quale notebook mi consigliereste? E' un regalo quindi non si bada a spese... Io lo vorrei, se esiste, con la possibilità di downgradarlo a Windows XP. La mia unica richiesta è quella, oltre ovviamente al processore Intel.

Se è per fare un regalo la cosa più apprezzabile da chi lo riceve è IMHO qualcosa di unico ed esclusivo. Ergo... macbook unibody.
Poi se ci vuole XP gli aggiungi una licenza di questo SO e se la installa nativamente con bootcamp o virtualizzata con virtualbox o fusion o parallels.
"Durerà" mooolto di più di qualunque altro NB!

burianico
18-02-2009, 13:10
Ma che dimensioni del display vuoi?

Comunque tieni conto che il downgrade a XP professional si trova solo su notebook di fascia professionale.

Io ho appena ordinato un Dell Precision...il costo è nel range che hai indicato.
Se vuoi un dell, dopo aver fatto il preventivo online telefona! Ti fanno sempre un pò di sconto rispetto ai prezzi del sito!

Attualmente ho già un Dell Inspiron 1720 e sinceramente volevo cambiare marca ed orientarmi su un Asus o un Sony Vaio. Il monitor minimo 17'', anche un 18.4'' del Vaio sarebbe ottimo.

emb
18-02-2009, 13:19
Attualmente ho già un Dell Inspiron 1720 e sinceramente volevo cambiare marca ed orientarmi su un Asus o un Sony Vaio. Il monitor minimo 17'', anche un 18.4'' del Vaio sarebbe ottimo.

Non è che i notebook così ingombranti li capisca poi molto. Sono appena appena dei "trasportabili" con tutti i difetti tipici dei notebook. Ma cmq se va bene a te è giusto che compri quello.

Però mentre sui Vaio posso dirti che possono essere una buona scelta non capisco come mai tiri in ballo asus. Significherebbe "andarsele a cercare". Come prodotti e dotazione possono anche andare, ma se devi aver bisogno dell'assistenza... auguri.
Veramente, visto che il budget è cospicuo trattati bene! Non so perché non ti va più bene dell ma sony sarebbe un ottima alternativa, se no stai su lenovo, toshiba, nec, o anche HP nelle serie business. Ma asus proprio... (piuttosto acer credimi).

burianico
18-02-2009, 16:53
Non è che i notebook così ingombranti li capisca poi molto. Sono appena appena dei "trasportabili" con tutti i difetti tipici dei notebook. Ma cmq se va bene a te è giusto che compri quello.

Però mentre sui Vaio posso dirti che possono essere una buona scelta non capisco come mai tiri in ballo asus. Significherebbe "andarsele a cercare". Come prodotti e dotazione possono anche andare, ma se devi aver bisogno dell'assistenza... auguri.
Veramente, visto che il budget è cospicuo trattati bene! Non so perché non ti va più bene dell ma sony sarebbe un ottima alternativa, se no stai su lenovo, toshiba, nec, o anche HP nelle serie business. Ma asus proprio... (piuttosto acer credimi).

A questo punto quindi dovrei scegliere tra un Dell XPS e il Sony Vaio della nuova serie AW. Credo che punterò su questo, che versione mi consigli? Grazie!

burianico
18-02-2009, 17:21
Credo di essermi orientato per il Vaio VGN-AW11Z/B. Che dite?

burianico
18-02-2009, 17:34
Non disponibile, perciò punto al VGN-AW21Z/B. Ma si può acquistare solo sul sito della Sony?

Prometheus ts
18-02-2009, 18:19
Questo ti andrebbe bene?

Processore
Processore Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)

Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano

SchermoTFT UltraSharp™ WUXGA (1920x1200) da 17" con TrueLife™ e webcam 2.0MP integrata

Doppia scheda grafica NVIDIA SLI GeForce® 8800GTX da 512 MB

Memoria
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]

Dischi fissi
Disco rigido Free Fall Sensor Raid 0 Stripe da 320 GB (2 X 160 GB) e 7200 rpm

Unità ottica
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software

totale 2.299 Euro , cui se aggiungi uno sconto su spese di spedizioni e un 10% aggiuntivo arriveresti Iva inclusa a circa 2179 euro ....

Il pc è il XPS M1730 della DELL

CaFFeiNe
18-02-2009, 18:24
Se è per fare un regalo la cosa più apprezzabile da chi lo riceve è IMHO qualcosa di unico ed esclusivo. Ergo... macbook unibody.
Poi se ci vuole XP gli aggiungi una licenza di questo SO e se la installa nativamente con bootcamp o virtualizzata con virtualbox o fusion o parallels.
"Durerà" mooolto di più di qualunque altro NB!

penso che dato il suo utilizzo prettamente desktopl replacement, e quindi magari (anche se hai ragione non l'ha specificato) possa prevedere anche hard GAMING.... e quindi ci vuole un portatile con almeno una nvidia 8800 o 9800 o come è stato suggerito sopra di me 8800 con sli

deafnigger
24-02-2009, 11:30
Per quella fascia di prezzo prenderei un HP Pavilion HDX18, già il 1080 andrà benissimo, anche se mi intriga parecchio il 1180 con Core2Quad Q9000.