View Full Version : Errore continuo all'avvio di Winzozz XP!
Magnum2000
19-01-2002, 14:27
Ciao ragazzi.
Vorrei chiedere a qualcuno che utilizza Winzozz XP se capitano cose strane come a me.
Vi spiego: ogni volta che avvio il Winzozz XP mi compare una finestra che mi dice "Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave".
Ma che cavolo vuole?
Il computer si spegne regolarmente.
Anche quando riavvio il windows senza toccare niente, lui mi mostra questo cavolo di messaggio.
Vi allego l'immagine così capite meglio di cosa parlo.
Qualcuno mi sa dire cosa vuole?
AH, dimenticavo. Da qualche giorno, quando clikko su una cartella con il tasto destro e vado su "condivisione e protezione" oppure "proprietà", non esce una mazza.
Se invece vado su un file, e non una cartella, la finestra delle proprietà compare.
Io non ci capisco una m@zz@!
Ma è proprio un eXPerienza WINZOZZ!!
Grazie 1000! ;)
Magnum2000
19-01-2002, 14:38
OOOOO? :rolleyes:
C'è qualcuno oggi? :rolleyes:
Insomma, questo forum... :D
Mai capitato, comunque potresti postare il registro che viene creato in seguito all'errore :)
Ciao :)
stavo leggendo il forum e visto che ci ho perso anch'io qualche nottata, mi inserisco:
sistema installato, testato e funzionante per qualche settimana, ad un certo punto, in particolare al riavvio, compare il messaggio di errore, dopo un po' maschera blu (che non riesci a leggere) e riavvio del S.O.
Già mi stava antipatico, adesso gia lo odio l'XP del C...............
Anche a me lo stesso, ultimamente lo faceva spesso, ho formattato e reinstallato il minimo che mi serve e lo fa ancora.
Penso sia legato a problemi hardware (nel mio caso penso la RAM).
Ho installato anche il SP1 (hotfiles mi pare venga temporaneamente definito) ma la situazione non cambia.
Ciao
Magnum2000
19-01-2002, 23:53
Originariamente inviato da dome61
[B]...maschera blu (che non riesci a leggere) e riavvio del S.O.
Già mi stava antipatico, adesso gia lo odio l'XP del C...............
Comunque è possibile disattivare la funzione che riavvia il pc dopo una schermata blu.
Adesso non ricordo come l'ho disattivata, ma si può.
Però nessuno mi sa dire con chiarezza cosa significa quel messaggio! :(
Per me la Microzozz ci sta fregando tutti!
Anche a me per un pò non ha dato problemi; dopo qualche settimana ha iniziato a rompere!
C'è qualcosa che non quadra! :rolleyes:
Sul fatto che Bill ci sta fregando, non ci sono dubbi, caro Magnum!! Io un pò di pace l'ho avuta solo con Win 2000, per il resto rimpiango il 3.11 per workgroup!!
Allora ho fatto qualche ricerca: uno dei primi errori che ho rilevato, dopo aver disattivato il riavvio automatico (bella cosa che il S.O. decida lui di riavviarsi senza che tu abbia la possibilità di "tentare" di capire cosa sia successo!!) è questo "BAD_POOL_CALLER" ho anche recuperato questo link che, da quello che ho capito, parla di errore di driver relativi alla scheda grafica, non è che ci ho capito gran chè di altro; comunque ecco il link http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/ddtools/hh/ddtools/bccodes_8k9z.asp sperando che si possa capirci qualcosa di più.
Poi se qualche anima pia riesce a spiegarmi come operare con questo cesso di S.O. gliene sarò grato!! La cosa che mi fà imbestialire è che, sistematicamente, il caro Bill, ad ogni nuova uscita, ci crea una miriade di problemi ed i suoi S.O. sono sempre più indecifrabili, instabili, complicati e soprattutto, a mio parere, "sempre di più troppo autonomi".
Al prossimo, probabilmente, saremo costretti "solo" a comprarlo, salato come sempre, e poi sarà il caro BIll a decidere quale Hardware installare, quali programmi utilizzare e possibilmente come e quando utilizzare il computer, "magari dopo aver chiesto al "sommo" l'autorizzazione (ovviamente attraverso un collegamento automatico che si avvia all'accensione)!! Ma vaff@@@@@lo Bill va!! :mad: :mad: :mad:
nikoitaly
20-01-2002, 09:35
Pure a me mi è capitato lo stesso proble ogni giorno che avviavo il computer mi si riavviava da solo. Io ho pensato che fosse la scheda audio ho disinstallato i dirver della creative sound blaster live audigy platinum ex e il problema sembra non esistere più. Ma nello stesso tempo non posso usare la mia scheda audio nuova nuova.Siccome non s che fare va a finire che caccio xp e ritorno al vecchio win me o al beniamino dei sistemi win 98 se.Se potete aiutarmi prima di distruggere tutto mi fareste un grandissimo piacere.
ps non funziona neanche con i driver aggiornati presi da creative.
CIAO
Magnum2000
20-01-2002, 12:56
Allora ragazzi, penso che l'unica cosa da fare sia ELIMINARE IL WINZOZZ XP.
Quali vantaggi offre rispotto ad un WINDOWS 2000?
Ben pochi.
Meglio andare su S.O. menu automatizzati!
VOGLIO ESSERE IO A CONTROLLARE IL PC, E NON IL CONTRARIO :mad:
Che ne dite della mia tesi.
Si può fare? :rolleyes:
SE PO' FA', SE PO' FA' ! :D
Mi dà un enorme fastidio Bill che mi spia; ed il fatto che sia lui a decidere su quante volte io debba formattare e/o modificare l'Hardware del MIO computer, comprato con i MIEI soldi cosi come il suo S.O. di cacca e tutti i programmi pagati con i MIEI soldi mi fa girare vorticosamente le pal......pebre.
Arrivaff@@@@lo Bill ed il tuo schifosissimo XP con i suoi automatismi del cavolo!!! :cool: :cool: :cool:
Sono daccordo, XP è una gran porcata, credo che i migliori siano il 2000 e il 98 SE (anche se in parte sono sempre piccole porcate)!
Cari Magnum & Co., perchè non apriamo un AntiWinZoZZ fan club??? così questo Bill se ne va a fare in C@lo
Io credo che la migliore scelta per l'S.O. sia Linux!!!
sul mio sistema win98se funzionava abbastanza bene, 2000 dava problemi a non finire (schermate blu, acpi difettoso, impossibile masterizzare 2 cd di seguito senza riavviare...)
con esattamente lo stesso hardware windows xp e` una roccia e per ora il piu` stabile sistema ms con cui abbia avuto a che fare (a parte nt4 che ho in ufficio)
Le risate che mi fate fare :D :D :D
Vi posso passare qualche programmino di musica o qualche gioco figo?
O cavolo! ma che avete SOLO Linux? Non ci girano li il 90% del programmi commerciali.....beh, se potete venite a giocarci da me che mi funzionano.
Didatticamente confermo che Linux è superiore dal punto di vista tecnico ai sistemi Microsoft; è più sicuro, ma dobbiamo fare i conti col mercato.
La cosa che dico sempre è di averceli tutti e due (se si può).
Infine dico la mia sul problema in discussione sotto XP.
Anche a me è successo a causa dell' installazione di roba non certificata.
Ho reinstallato tutto (con NTFS mentre prima era FAT32...fidatevi...mettete NTFS) inc@@@@ come al solito perchè si perde un mucchio di tempo, ma poi ho imparato: UTILITY DI RIPRISTINO DI SISTEMA!!! Da quando uso NTFS è tutto OK.
Da un mio amico era ricapitato quell' errore e con la suddetta utility è ritornato tutto a posto...
Ciao Ciao
P.S. Se non avevate fatto un buon "punto di ripristino", peccato...
ora lo sapete, la prossima volta fatelo.
Ariciao
Sono pienamente daccordo con te Fedo, la migliore cosa è avere una partizione microsoft e una Linux, purtroppo il mercato è sul mondo Microsoft (chissà perchè.........???) ma tra i winzozz preferisco un parente molto stretto di NT 4.0: il 2000 (anche lui fa cmq stro@nza@te es.: attenzione al modificare le password di rete da server mentre l'utente è connesso, si rischia di non poter più accedere al profilo).
COMPLIMENTI FEDO!!! Mi sembri molto preparato!
Ciao:cool: :cool: :cool: :o
Bella quella storia della password di rete!
Non la sapevo ed è veramente bella.
Bill Gates è il mio "comico" di fiducia: fa certe minch@@@@ che ti fanno ammazzare dall risare :D :D :D
Scherzi a parte, thanks per il complimento, anche se non ho detto nulla di speciale. (già mi stai simpatico ;) )
Ho visto che il forum è pieno di messaggi di aiuto su WinXP: ci credo, i bachi ci sono (e grossi) e aspettiamo la solita seconda versione (che sarà buona buona).
Però vorrei sottolineare che se su un forum si vedono tutti questi messaggi è perchè WinXP sta diventando il sistema più "circolante".
Anche Linux ha i suoi problemini però....infatti, da quando la KDE è stata appesantita (però è proprio bella!!) qualche crash l' ho beccato (prima niente invece).
Come dire.....vuoi il "bello"??? E allora paghi in stabilità...
Cerchiamo i compromessi migliori, non lamentiamoci per l' assenza della perfezione (+ che comprensibile in ambito informatico).
Originariamente inviato da fedo
[B]
Come dire.....vuoi il "bello"??? E allora paghi in stabilità...
Tralascio come si è evolto il thread;):D
Cmq questa frase dice tutto, il settore del Consumer commerciale chiede il cinema, effetti, ecc le imprese accontentanto il cliente ... quindi tutto sommato se uno vuol cose diverse dovrebbe chiederle realmente;) ed essere meno pigro...
Pigro nel senso che Winzoz fa quasi tutto da solo rispetto a Linux...
Linux sta diventando commerciale e sinceramente sta diventando come Winzoz...
le conclusioni traetele voi;)
chris redfield
22-01-2002, 23:58
D'accordo su linux stabile e su windows commerciale!
D'accordo su xp è una schifezza(formattato e reinstallato 8 volte in 2 settimane risultato ora ho win2k sp2 tutto funziona perfettamente e tra parentesi schermate blu in win2k non ne ho mai viste in xp nemmeno).
Schifezza non perchè non sia stabile o veloce ma solo perchè è esattamente win2k(nr.1 microsoft) con qualche addobbo di Natale sopra e un po' di velocità in rete in meno. Quello che ha detto cmq che in win2k non masterizza 2 cd di seguito pensi bene di buttare quel masterizzatore ehhehe o almeno di aggiornare i programmi perchè con win2k ho masterizzato 30 cd consecutivi senza spegnere o riavviare ho navigato in contemporanea e usato photoshop ehhheheh (suicidio) quindi magari la sp2 non si usa? Non si è mai piantato.
DIrei che linux è vero che sta tendendo al commerciale ma è pur vero che è ancora molto indietro(e non intendo per le reti) e non so se ce la fa. Spero non faccia la fine di BEos
P.S. se non si è capito io odio linux tanto quanto windows(ahhh quanto era bello i vecchio dos!:D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.