PDA

View Full Version : HD externo Maxtor OneTouch 1Tb non riconosciuto

frankie73
18-02-2009, 01:58
Salve, premesso che ho fatto varie ricerche ma nessuno mi sembra abbia avuto il mio stesso problema, vi spiego cosa mi sta accadendo...

Ho acquistato un Maxtor OneTouch 4 da 1Tb, quando lo ho connesso al mio PC P4 3.2Ghz con 3Gb di RAM e Xp sp3 questo viene riconosciuto per una prima fase (TROVATO NUOVO HW) ma quando poi nella seconda fase l' HD esterno dovrebbe essere installato tra gli HD del PC mi si "impalla" tutto e lo stesso continua a lampeggiare.... a questo punto niente che coinvolge l'HD funziona, quindi nemmeno gestione periferiche HW per vedere cosa accade o Strumenti di Amministrazione Gestione disco...
Al che non mi rimane che staccare la presa USB dell' HD e il PC istantaneamente si riprende...
Ho provato a rimuovere il driver e/o cambiare porta ma la musica non cambia.
Ho il presentimento che la prima installazione per qualche motivo sia andata male e ora non riesco pių a installarlo.
Ho provato l'HD su altri PC e questi lo vedono istantaneamente senza problemi... quindi č il mio PC ad avere problemi (premesso che utlizzo regolarmente, chiavette, Stampanti, lettori schede su USB senza problemi).
A questo punto vorrei avere dei suggerimenti su cosa fare e sapere come si fa ad eliminare ogni traccia di un dispositivo installato sull USB in modo da fare una nuova installazione veramente pulita da 0

frankie73
19-02-2009, 14:00
ho risolto...
spero che possa tornare utile a qualcuno la mia esperienza.

Dopo svariati tentativi di disinstallare driver & Co. ho fatto una cosa molto semplice:

spento il PC
rimosse tutte le periferiche USB (Staccate le prese)
riacceso il pc senza alcuna presa USB
inserito la presa USB dell' HD su una qualsiasi porta del PC

.... e magicamente si e' installato l' HD senza problemi.

Poi ho spento il PC e una volta riacceso ho inserito nuovamente
le varie periferiche usb una alla volta.

A questo punto ne consegue che il mio era un problema di conflitto di IRQ o cose simili con qualche altra periferica USB...

Ciao

MM
19-02-2009, 16:06
In effetti la cosa pių probabile č che si trattasse di un conflitto di risorse e che il sistema non riuscisse ad assegnarne nuove