PDA

View Full Version : Tablet PC per l'Università

Calish Drasith
18-02-2009, 00:30
Ciao! :D
Ho un buono di 1000€ da spendere, e pensavo di prendermi un tablet pc per l'uni...
Dopo un po' che mi sono informato su questi attrezzi, compatibilmente anche con le mie finanze, ho visto che ci sono 2 modelli interessanti...

Il primo è l'HP TouchSmart TX2-1050el, che viene 1199€
Il secondo è il Lenovo X61 Tablet, che viene sui 1500€

L'HP è, strettamente parlando di specifiche, molto più ben dotato dell'X61, che dalla sua può vantare un peso più contenuto, uno spessore minore...

Per quanto riguarda gli ammenicoli dell'HP, son carini però potrei farne a meno.. ho un altro laptop mio personale, un vaio vgn-c2z ancora abbastanza attuale e un desktop non di ultimissima generazione ma che fa il suo sporco lavoro...
Quello che mi lascia perplesso è lo schermo resistivo dell'x61 (l'hp ne monta uno capacitivo) da un lato, e l'eccessivo spessore dall'altra...

L'x61 vale quei 300€ in più? Anche perché ho sentito che l'hp ha problemi di rumorosità e calore, non vorrei incappare in un fornetto @@
Il tutto anche in relazione alla, tendenziale, maggiore affidabilità dei lenovo rispetto agli hp...o no?
grazie a tutti!:sofico:

markk0
19-02-2009, 09:31
non sono esperto in tablet, ma qui lo sono sicuramente:

http://tabletpcitalico.blogspot.com/

dacci uno sguardo.

sull'HP, inoltre, c'è una discussione aperta nella stanza dedicata ai thread ufficiali.