View Full Version : Morto il portatile :( ora quale????
Giulio TiTaNo
18-02-2009, 00:28
Salve, scrivo per conto di un amico che da poco ha distrutto il suo vecchio portatile e ora ne deve comprare uno nuovo....
Lui è fissato con l'hp io sinceramente però non so consigliarlo perchè è da un pò che non seguo il mondo mobile..
Vorrei quindi da voi un consiglio....
Come budget circa un 700 euro e come uso prevalentemente quello del gaming...
Allora che modelli e marche mi consigliate???
Grazie a tutti per le risposte.
Uso prevalente del gaming? NESSUN portatile!
Giulio TiTaNo
18-02-2009, 09:41
Uso prevalente del gaming? NESSUN portatile!
si guarda lo so, ma sicuramente ci sarà qualche modello che differisce da altri magari per scheda video e quindi leggermente èiù portato per il gaming.
Il tuo consiglio davvero inutile, la prossima volta eviterei anche a darlo.
Grazie lo stesso
si guarda lo so, ma sicuramente ci sarà qualche modello che differisce da altri magari per scheda video e quindi leggermente èiù portato per il gaming.
Questo è un discorso un po' diverso rispetto a quello che hai scritto prima.
E' ovvio che ci sono NB con schede video più performanti e altre meno.
Con quella cifra di budget se trovi qualche offerta puoi perfino prendere un NB che abbia la nvidia 9600 (mi pareva che ce ne fosse uno in offerta proprio della marca che cerca il tuo amico presso carrefour a 699, ma non so se è scaduta e/o se era in tutta Italia o solo nella zona di Bologna).
l tuo consiglio davvero inutile, la prossima volta eviterei anche a darlo.
Che tu ci creda o no era la cosa migliore da dire. E' ovvio che non posso sapere chi ho di fronte e cosa sa e cosa non sa. Se ricevi un suggerimento su una cosa che hai già presente potresti semplicemente ignorarlo invece di essere così maleducato non credi?
Secondo te qualcuno mi paga per scrivere qua? Se "perdo del tempo" cercando di aiutarti tu poi ripaghi in questo modo?
Come credi cmq. Eviterò di tediarti ancora, buona giornata
Per il gaming forse è più indicata una scheda video nvidia...Rimanendo sull'hp
PAVILION DV5-1014EL
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Doc/pdf/c01560137.pdf
Per il gaming forse è più indicata una scheda video nvidia...Rimanendo sull'hp
PAVILION DV5-1014EL
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Doc/pdf/c01560137.pdf
Va bene nvidia ma io sotto la 9400 non ci scenderei. Questo monta la 9200M GS che è veramente poca cosa
Il problema è che un T9400 e una 9600GT NON si trovano insieme su un portatile da 699€ massimo.
Forse solo per iniziative particolari di qualche supermercato, tipo quella dell'Iper che ti ridavano un buono pari al 30% della spesa fatta.
L'hp DV5-1170 alla fine era come se lo si pagasse 770€
Di meno ancora non c'è nulla con quelle caratteristiche.
Spero cmq di essere smentito a breve, anche perchè lo comprerei al volo poi il notebook :)
Si ma la cpu è assolutamente meno importante. Un T9400 ha senso solo se si usano pesantemente programmi con forte componente computazionale.
Nel caso del gaming premesso che una cpu più potente male non fa è cmq molto ma molto meglio avere una scheda video buona e una cpu entrylevel che l'esatto inverso e che tutte le varie vie di mezzo.
Ma anche un notebook con la miglior cpu e con la miglior scheda video non sarà mai una vera gaming station, proprio per il fatto di essere un notebook. Nonostante quello con una 9600 (ma anche con le 9400-9500) ti fai in tutta scioltezza le tue belle partitine per rilassarti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.