PDA

View Full Version : Asus Striker II Formula non installa XP

Smanettone71
18-02-2009, 00:38
Buonasera,
sono appena iscritto a questo forum perchè mi si è verificato un problema con il mio computer ed ho notato che qui ci sono persone molto competenti.
La mia configurazione è questa:

Procio: intel E8400
Mobo: Asus Striker II Formula
Ram: 2 x Corsar Dominator CM2X1024-8500C5D - XMS2-8500
Scheda video: Asus EN9800GTX+
Alimentatore: ENERMAX da 625 Watt
Case: ENERMAX CHARRA

Il pc ha circa 5 mesi di vita e l'ho assemblato io.
Per far funzionare le RAM a 1066 ho dovuto aumentare anche il voltaggio e portarlo a 2.1V.
Ho due HD SATA II, un MAXTOR da 160 e un WDC WD50 da 500 gb partizionato in tre parti. Sulla prima partizione ho installato VISTA, sulla seconda XP e sulla terza ci tengo i dati.
Inizialmente ho installato XP e poi VISTA senza aver alcun problema. Qualche giorno fa, mi è saltato XP e non è voluto più ripartire mentre VISTA funzionava bene e veloce. La cosa curiosa è che nel momento in cui ho provato a reinstallare il sistema, con VISTA non avrei problemi, quando inserisco il CD di installazione di XP mi si blocca sulla schermata nera subito dopo aver caricato i drivers nativi del SO, ancor prima di darmi la possibilità di scegliere se installarlo o meno. Premetto che ho provato di tutto, a togliere una ram, testare la ram con memtest, togliere un HD, togliere tutte le periferiche collegate, ma non ho ottenuto nulla. Ho pure provato a rimuovere le BIOS 1602 che avevo prima per metterci le nuove 1901, ma così facendo, non mi funzionava nemmeno VISTA e sono tornato alle 1602. C'è un documento sul sito della ASUS riguardante altri che hanno avuto lo stesso problema, ma non ne sono venuti a capo.

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20090209230601971&board_id=1&model=Striker+II+Formula&page=1&SLanguage=en-us

Potreste aiutarmi, visto che la settimana prossima dovrei fare una LAN con amici ed ho bisogno di installare XP di nuovo? :muro: :muro: Grazie

K Reloaded
18-02-2009, 09:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898