PDA

View Full Version : Microfono non funzionante al collegamento di una webcam

skyzz0
18-02-2009, 00:11
Buonasera a tutti. Sono un nuovo iscritto e da qualche giorno ho un problema relativamente al microfono.
Ho un portatile HP da circa 2 anni e ho acquistato a parte una webcam logitceh e3500 pochi giorni fa.
Ho sempre utilizzato skype o messenger per effettuare chiamate e non ho mai avuto problemi di nessun tipo: ho sempre utilizzato un microfono che collegavo al portatile.

Dicevo che qualche giorno fa ho acquistato la webcam e ho potuto effettuare le mie chiamate utilizzando indifferentemente il microfono integrato nella webcam o il microfono che avevo sempre usato fino a qualche giorno prima. Dicendo ciò intendo che non ho mai impostato come predefinito alcuno dei due microfoni, ma immagino che al collegamento del webcam alla presa usb, questo diventasse il principale.

Dopo circa una 10ina di giorni senza problemi, mi sta succedendo una cosa strana. Ogni qualvolta che la webcam è collegata all'usb non mi funziona più alcun microfono (quello integrato nella webcam e svariati microfoni esterni che ho avuto modo di provare). Non mi funzionano nelle chiamate, nel registratore di suoni di Windows e così via. Pensavo fosse un problema di impostazioni, allora ho impostato come microfono principale quello del pc (Conexant HD audio imput), ma il problema persiste.
Non appeno scollego la webcam, tutto torna alla perfezione e i microfoni esterni funzionano. Se collego la webcam durante una conversazione, il mio interlocutore non mi sente. Se sempre durante la conversazione scollego la webcam, i problemi svaniscono magicamente.

Ripeto che per alcuni giorni non ho avuto problemi di alcun genere con la webcam. Pensavo fosse un virus, ma con la scansione con antivirus (Avira AntiVir) non trova alcunchè e ho già postato tale messaggio nella sezione "Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?" ma il moderatore m'ha consigliato di chiedere qui!

Grazie in anticipo.
Un saluto.