PDA

View Full Version : leggere i dati di un hd del notebook

alasdellanavigazione
17-02-2009, 21:19
ciao a tutti, ho un bel problema.
avevo un acer aspire 1501 di cui si è rotto, da li ho recuperato un box esterno per recuperare i dati dell'harddisk (p-ata) stesso che è perfettamente funzionante; solo che collegandolo ad altri pc, a questo non gli viene assegnata la lettera di unità e per poterlo gestire, occorre formattarlo.
il fatto sta che se lo formatto....addio dati... non esiste un modo per recuperarli ?? ho provato con diversi software ma nulla da fare,anche a portarlo al negozio di informatica (c.d.) sotto casa nulla è stato possibile fare.
sull'harddisk vi era installato windows xp senza alcuna password di avvio (almeno cosi ricordo).
grazie a tutti.

alecomputer
17-02-2009, 22:17
In genere non ci sono problemi a passare i dati su un altro computer . Se windows non riconosce il disco puoi utilizzare programmi appositi di recupero dati che dovrebbero riuscire a recuperare i dati , come programmi puoi utilizzare Easy recovery o getdata back .
Per la massima compatibilita con i programmi di recupero dati sarebbe meglio che collegassi il disco direttamente alla scheda madre di un pc . Se è un disco sata lo colleghi direttamente alla presa sata della scheda madre , mentre se è un disco Eide , devi procurarti un adattatore da 2,5" a 3,5" .