PDA

View Full Version : rai storia...

Froze
17-02-2009, 20:18
(e' l'ultimo nato in casa rai sul digitale terrestre)
lo sto guardando da un paio d'ore..
era da molto che aspettavo un canale tematico che si occupasse di storia e finora mi pare decisamente un buon progetto.
qualcun'altro lo sta guardando/ lo stava aspettando? :D

yggdrasil
17-02-2009, 20:19
tipo history channel? se è come quello di sky potrei pensare che il digitale terrestre ha partorito un figlio sano e normale :rolleyes:

Froze
17-02-2009, 20:21
tipo history channel? se è come quello di sky potrei pensare che il digitale terrestre ha partorito un figlio sano e normale :rolleyes:

non ho sky e il digitale terrestre e' integrato nella tv, altrimenti sarebbe restato dov'e' :stordita:

spero vivamente che sia sano e normale e non mezzo di propaganda :fagiano:
nel paio d'ore che mi son visto fin'ora pare comunque valido

Erian Algard
17-02-2009, 20:25
Per caso c'ho messo l'altra sera stava dando una serie di commedie degli anni '60. In prima serata :asd: meno male che si chiama Rai Storia :asd:

Gli devo dare una seconda occhiata comunque.

guano07
17-02-2009, 20:30
se per questo sul digitale c'e anche rai4 e iris
su rai4 fanno repliche di film o xfactor:rolleyes: ora c'e salvate il soldato ryan

dantes76
17-02-2009, 20:32
(e' l'ultimo nato in casa rai sul digitale terrestre)
lo sto guardando da un paio d'ore..
era da molto che aspettavo un canale tematico che si occupasse di storia e finora mi pare decisamente un buon progetto.
qualcun'altro lo sta guardando/ lo stava aspettando? :D

ottimo canale, lo seguivo sul sat, quando ancora aveva il nome di rai edu 2 e dopo res

dantes76
17-02-2009, 20:33
Per caso c'ho messo l'altra sera stava dando una serie di commedie degli anni '60. In prima serata :asd: meno male che si chiama Rai Storia :asd:

sabato e domenica la programmazione varia, facendo vedere spettacoli, o programmi degli anni 50/60/70/80

Froze
17-02-2009, 20:33

ti dico, un'ora e mezzo fa facevano una specie di almanacco del 1978 (con molti dettagli sul caso moro) e ora stanno facendo una ricostruzione storica dell"operazione valchiria"...

tra l'altro ho letto che il direttore e' Minoli :)

edit: letto dantes. :O

dantes76
17-02-2009, 20:35
non ho sky e il digitale terrestre e' integrato nella tv, altrimenti sarebbe restato dov'e' :stordita:

spero vivamente che sia sano e normale e non mezzo di propaganda :fagiano:
nel paio d'ore che mi son visto fin'ora pare comunque valido

adesso c'e un doc, su "operazione valchiria"
per quanto riguarda l'imparzialita', minoli sa fare il suo lavoro, basta vedere come ha trattato i doc su cazalhha, o quelli sul medio.oriente in generale

Erian Algard
17-02-2009, 20:38
sabato e domenica la programmazione varia, facendo vedere spettacoli, o programmi degli anni 50/60/70/80

Capito. Grazie per l'info.

dantes76
17-02-2009, 20:43
Capito. Grazie per l'info.

qulche mese addietro ogni sabato e domenica mandavano in onda una serie televisiva della rai degli anni 70 dedicata a Leonardo, o ancora prima quella dedicata al Conte di montecristo degli anni 50 o 60

Sp4rr0W
17-02-2009, 23:20
OT: stasera su history channel "La guerra sporca di Mussolini" disponibile anche su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=nQGpkFUj6eQ
http://www.youtube.com/watch?v=hfOStoE0A1g

Parla dei criminali di guerra italiani, circa 1500 tra alti ufficiali, dirigenti ecc... che si macchiarono di crimini contro l'umanità...certe immagini fanno venire i brividi.

Quello che fa più pensare è che, grazie alla complicità di inglesi e americani, si è instaurata nel dopo guerra l'idea degli italiani "brava gente" e dei tedeschi che invece erano i cattivi.

Consiglio la visone molto interessante

Fine OT