PDA

View Full Version : Problema strano?

cmasi
17-02-2009, 20:07
Sono in possesso della linea alicehome tv,ho un portatile connesso via wireless senza problemi e un fisso a cui ho dovuto cambiare l'hd guasto con uno nuovo,quindi il pc e formattato.
Ora provo a connettere con il cavo eth il pc fisso formattato da poco e la linea mi risulta limitata oppure assente con errore 619,ho provato a collegare il portatile con eth e tutto funziona,cosa puo causare questo problema sul pc fisso appena formattato?

BTS
18-02-2009, 08:36
prova a fare nel pc formattato "netsh winsock reset" da prompt

cmasi
18-02-2009, 21:34
prova a fare nel pc formattato "netsh winsock reset" da prompt

Non so' a cosa serva questa cosa,cmq l'ho fatto,immediatamente dopo la scheda di rete si era disabilitata l'ho riabilitata e tutto e tornato alla normalita'.
Grazie.

slowped
18-02-2009, 22:20
Non so' a cosa serva questa cosa,cmq l'ho fatto

Mi domando cosa avresti fatto se ti avesse suggerito

move %systemroot%\system32\*.dll %temp%

BTS
19-02-2009, 08:57
nulla poichè windows non è così tonto.

e comunque, grazie per la fiducia.

slowped
19-02-2009, 09:32
nulla poichè windows non è così tonto.

Io avevo chiesto cosa avrebbe fatto l'utente, non come si sarebbe comportato windows. In ogni caso, non sta a me dire se windows è tonto oppuro no, sta di fatto che quel comando avrebbe spostato senza problemi tutte le dll che non risultavano "aperte" al momento dell'esecuzione del comando; per queste ultime ci sarebbe stata solo una segnalazione di errore che comunque non avrebbe interrotto il comando. Le conseguenze, pur se non letali, sarebbero comunque state gravi e il ripristino alquanto noioso.

e comunque, grazie per la fiducia.

L'assenza di faccine mi induce ad attribuire un tono piccato alla tua replica. A scanso di equivoci preferisco chiarire subito esplicitamente la mia posizione: non avevo per niente l'intenzione di insinuare qualcosa circa la tua competenza o il fatto che ci potesse essere malizia tendente a procurare danni nel suggerimento da te fornito.

Volevo solo sottolineare l'ingenuità di un utente che, ignorando per sua stessa ammissione le conseguenze di un dato comando, lo esegue alla cieca.

Ti chiedo: tu avresti mai fatto una cosa del genere?

BTS
19-02-2009, 11:56
veramente il mio "grazie per la fiducia" era rivolto a cmasi che si è lasciato trasportare dal mio consiglio...

slowped
19-02-2009, 12:37
veramente il mio "grazie per la fiducia" era rivolto a cmasi che si è lasciato trasportare dal mio consiglio...

Meglio così, in genere cerco di evitare di essere "irritante", a maggior ragione con utenti il tuo "curriculum" (inteso come collezione di messaggi che io reputo qualificanti). A questo punto la faccina ce la metto io :D

cmasi
19-02-2009, 13:00
Mi domando cosa avresti fatto se ti avesse suggerito

move %systemroot%\system32\*.dll %temp%

Non vorrei offenderti ma ho chiesto l'aiuto per una cosa che ignoravo e cmq conosco bene i comandi ed il registro,poi mi sono sempre fidato di questo forum e non mi sono mai trovato male.

Alfonso78
19-02-2009, 14:03
beh certamente non è che si danno comandi dannosi al volo con estrema facilità... :rolleyes:

slowped
19-02-2009, 17:33
Non vorrei offenderti ma ho chiesto l'aiuto per una cosa che ignoravo e cmq conosco bene i comandi ed il registro,poi mi sono sempre fidato di questo forum e non mi sono mai trovato male.

A meno che non mi sia sfuggito qualcosa, non mi pare che tu abbia detto qualcosa di offensivo per cui da parte mia no problem.