PDA

View Full Version : Sigh Sob, sto per salutare adium

Mailor
17-02-2009, 19:21
son triste e depresso ma sto per levare adium definitivamente. Non fa altro che crashare ultimamente, un pacco clamoroso.

mi sa che metterò su msn:mac sigh sob.

qualcuno mi fermi :cry:

t3xa5
17-02-2009, 19:31
son triste e depresso ma sto per levare adium definitivamente. Non fa altro che crashare ultimamente, un pacco clamoroso.

mi sa che metterò su msn:mac sigh sob.

qualcuno mi fermi :cry:

fermati assolutamente :D
non puoi fare questa cosa
a parte che prima del passo estremo si possono vagliare anche altre ipotesi, tipo aMSN, ma prova più che altro a fare un'installazione pulita di adium da zero, cancellando tutto, compresi eventuali file di preferenze che magari adium si lascia dietro :D

dagli un'altra opportunità, non ti deluderà :D

Mailor
17-02-2009, 19:37
ok c'ho provato :D

sisi se la merita :D ho cancellato tutto con apptrap, e reinstallato adium. Solo che le preferenze me le ha tenute tutte, anche gli account ed i temi.. strano, credevo che cancellando con apptrap sparisse tutto.. mmmh..

qualcosa simile ad apptrap che funzioni meglio?

comunque ora vediamo se la smette di crashare.. :D

t3xa5
17-02-2009, 19:51

sisi se la merita :D ho cancellato tutto con apptrap, e reinstallato adium. Solo che le preferenze me le ha tenute tutte, anche gli account ed i temi.. strano, credevo che cancellando con apptrap sparisse tutto.. mmmh..

mi sa che apptrap non rimuove tutto, tipo se ti ha mantenuto tutte quelle impostazioni prova a guardare nella cartella

~/Library/Application Support/Adium 2.0

e falcia tutto :asd:

Prome
17-02-2009, 20:02
Installa le ultime beta :D

BK-201
17-02-2009, 20:05

cerca "adium" con spotlight e elimina tutti i file che trovi che contengono la parola adium, compresi i file delle preferenze

Mailor
17-02-2009, 20:05
fatto.

adium non riceveva più i file, crashava e menate varie

ucciso tutto con appzap, reinstallato, stesso problema coi file. installato le beta e funziona perfettamente!

oro, grazie per avermi incoraggiato a riprovarci :asd:

Lord_Dark
17-02-2009, 22:16
:asd:

innominato5090
17-02-2009, 22:37
anche perchè, dove ne trovi uno che tiene così tanti account?
http://img.skitch.com/20090217-rxr8wahmcnxra74w94igj46iwb.jpg

SalgerKlesk
17-02-2009, 23:05
Adium si salva solo grazie alle beta... e' un problema costante per me anche cancellando periodicamente le preferenze. Una rottura di bolas.

pierodj
18-02-2009, 07:22
sto iniziando ad usarlo adesso, qualche problemino con la chat di facebook ma per il resto sembra andare bene, è anche molto veloce...
l'unica cosa sono le emoticons personalizzate.... bisognerà aspettare il 2014 per avere il supporto? :muro: :muro:

t3xa5
18-02-2009, 08:00
sto iniziando ad usarlo adesso, qualche problemino con la chat di facebook ma per il resto sembra andare bene, è anche molto veloce...
l'unica cosa sono le emoticons personalizzate.... bisognerà aspettare il 2014 per avere il supporto? :muro: :muro:

è vero, la storia delle emoticon personalizzate è un bel problema in effetti, speriamo di non dover aspettare veramente così tanto ma che con la prossima release ufficiale sia stato incluso il supporto

Lanfi
18-02-2009, 17:07
Comunque ragazzi pur considerando adium davvero un buon programma io ritengo che msn per mac sia ancora un gradino sopra, chiaramente se si hanno solo contatti msn. E questo benchè msn per mac sia una versione "castrata" di msn per windows...

pierodj
18-02-2009, 18:24
msn per mac rispetto a quello per windows è uno schifo indegno :rolleyes: :cry:

smokingkid
18-02-2009, 19:14
Avevano detto che avremmo visto una nuova versione di Msn per Mac entro il primo trimestre 2009... speriamo :(

ghinovacca
18-02-2009, 19:20
a me adium non mi cambia piu il nome se su preferenze-->personale-->nome ci sia scritto ghinovacca i miei contatti leggono leonardo e in piu anche io quando faccio le converdazioni mi viene fuori scritto leonardo ....

boo misteri

pierodj
18-02-2009, 19:35
Avevano detto che avremmo visto una nuova versione di Msn per Mac entro il primo trimestre 2009... speriamo :(

mah... secondo me usciranno prima amsn2/adium2 :D