View Full Version : Processori
Deserteagle87
17-02-2009, 19:03
Ragazzi scusate se magari ripeto qualche post già scritto, un giorno penso di cambiare computer, vorrei prendere una scheda madre Abit o Gigabyte, che processore prendo? Intel o AMD? premetto che faccio un utilizzo normale di computer, cioè guardo film, cartoni, ascolto musica, navigo su internet, masterizzo e cosa più importante gioco!!! dei prezzi non mi interessa, cioè ovvio nn voglio spendere 5.000€ o avere l'ultima skeda madre, ma l'ultimo processore si...
La mia configurazione attuale va avanti da 6 anni:
Abit IC7-G, Ram 4 Gbyte Kingstone, VGA Ati X1950Pro 512ddr3
ma sbaglio o la abit a dicembre ha interrotto la produzione di mobo?
P.s. sezione sbagliata, chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Bugs Bunny
17-02-2009, 20:41
Ragazzi scusate se magari ripeto qualche post già scritto, un giorno penso di cambiare computer, vorrei prendere una scheda madre Abit o Gigabyte, che processore prendo? Intel o AMD? premetto che faccio un utilizzo normale di computer, cioè guardo film, cartoni, ascolto musica, navigo su internet, masterizzo e cosa più importante gioco!!! dei prezzi non mi interessa, cioè ovvio nn voglio spendere 5.000€ o avere l'ultima skeda madre, ma l'ultimo processore si...
La mia configurazione attuale va avanti da 6 anni:
Abit IC7-G, Ram 4 Gbyte Kingstone, VGA Ati X1950Pro 512ddr3
non sapevo che ci fosse la x1950pro già 6 anni fa...
Se giochi devi puntare di più sulla scheda video, ma comunque se vuoi una piattaforma che duri e molto prestante ci sono i nuovi intel core i7, che utilizzano il nuovo socket 1366 e prevedono l'utilizzo delle ddr3
Ad esempio l'intel core i7 920 che costa sui 280€
L'utilizzo di questi nuovi processori però necessita di altri componenti che abbastanza costosi.
Deserteagle87
17-02-2009, 22:35
non sapevo che ci fosse la x1950pro già 6 anni fa...
Se giochi devi puntare di più sulla scheda video, ma comunque se vuoi una piattaforma che duri e molto prestante ci sono i nuovi intel core i7, che utilizzano il nuovo socket 1366 e prevedono l'utilizzo delle ddr3
Ad esempio l'intel core i7 920 che costa sui 280€
L'utilizzo di questi nuovi processori però necessita di altri componenti che abbastanza costosi.
Scusa, ho fatto poca attenzione nella descrizione prima di quella Ati avevo la 9600XT, e ancor prima una matrox mi pare :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.