PDA

View Full Version : con acronis è possibile ripristinare C da altro hd?

Wikkle
17-02-2009, 17:54
Non conosco acronis, ma volevo sapere se è possibile, dopo un format, creare un'immagine dell'intero disco C e salvarla in altro disco fisso.... per poi per poi ripristinare senza dovere creare dvd o altro

nengistelle
17-02-2009, 18:01
SI, è possibile.Io ,ad esempio,l'immagine la salvo su una chiavetta usb.

Wikkle
17-02-2009, 18:25
SI, è possibile.Io ,ad esempio,l'immagine la salvo su una chiavetta usb.

pero la key usb è come se fosse un dvd... basta fare il boot da usb... sei sicuro anche per hd?

andrea.ippo
17-02-2009, 19:19
pero la key usb è come se fosse un dvd... basta fare il boot da usb... sei sicuro anche per hd?

Suppongo che lui la usi solo come dispostitivo si storage, non di boot.
Comunque io metto i backup .tib di C: sulla partizione D: dello stesso disco di C:

Non so se questo risponde alla tua domanda

Wikkle
17-02-2009, 20:26
Suppongo che lui la usi solo come dispostitivo si storage, non di boot.
Comunque io metto i backup .tib di C: sulla partizione D: dello stesso disco di C:

Non so se questo risponde alla tua domanda

mhhhh. Penso che sia più semplice fare quello che fai tu, rispetto quello che vorrei fare.

Il fatto è che con Vista dopo il format pesa circa 15 gb... è una solfa fare 3 dvd se non 4 :doh:

andrea.ippo
17-02-2009, 20:55
mhhhh. Penso che sia più semplice fare quello che fai tu, rispetto quello che vorrei fare.

Il fatto è che con Vista dopo il format pesa circa 15 gb... è una solfa fare 3 dvd se non 4 :doh:

Che ti devo dire, io il Vista Home Premium preinstallato sul notebook l'ho tolto dopo 4-5 mesi e sono tornato al buon vecchio XP, in 7-8GB ho l'installazione con tutti i programmi di uso comune e 4,5 GB di documenti e dati personali. Con Vista non raggiungerai mai questi valori, ma usa la compressione di Acronis al massimo livello e buona fortuna :)

Wikkle
17-02-2009, 21:27
Che ti devo dire, io il Vista Home Premium preinstallato sul notebook l'ho tolto dopo 4-5 mesi e sono tornato al buon vecchio XP, in 7-8GB ho l'installazione con tutti i programmi di uso comune e 4,5 GB di documenti e dati personali. Con Vista non raggiungerai mai questi valori, ma usa la compressione di Acronis al massimo livello e buona fortuna :)

Ritornare a xp dopo Vista? :mbe:
Ma sei strano bene :read:

andrea.ippo
18-02-2009, 08:33
Ritornare a xp dopo Vista? :mbe:
Ma sei strano bene :read:

Occhio...

Wikkle
18-02-2009, 21:04
ti rendi conto che sei tornato ad un OS di 8 anni fà?

andrea.ippo
18-02-2009, 21:20
ti rendi conto che sei tornato ad un OS di 8 anni fà?

Si, per l'uso che ne devo fare è molto meglio di Vista.
E parecchi test confermano che Vista, a 8 anni di distanza, non è che dia una pista a XP, ma sotto certi aspetti ancora le prende

Wikkle
18-02-2009, 21:58
Si, per l'uso che ne devo fare è molto meglio di Vista.
E parecchi test confermano che Vista, a 8 anni di distanza, non è che dia una pista a XP, ma sotto certi aspetti ancora le prende
con tutto il rispetto questo non è il 3d vista xp....quindi oltre che farti riflettere sul fatto che xp è di 8...cacchio 8 anni fà...... non so cosa posso dire.... anzi posso dire che se penso a xp mi viene l'ansia.

Tanto più che stà uscendo w7....
valuta tu. con xp formattavo 3 volte l'anno. Con vista in 1 anno non ho ancora avuto necessità di farlo. Senza parlare dell'aspetto grafico, che è molto più figo. Ma questo è il meno. Le reti, con vista, le fa da sole.... con xp devi trafficare 1 ora per farle.

Vedi tu... e calcola che il mio giudizio è fatto da una persona che usa il computer 15 ore al giorno- XP = ANSIA

nengistelle
19-02-2009, 11:15
Io ho comprato un portatile con vista ,ci dovevo installare un programmma di rendering 3d che uso per lavoro,ma tale programma su Vista non gira.Quindi sono stato costretto a tornare a XP,pagando il downgrade.
Una delle cose decente di Windows era proprio la grande compatibilità sia hardware che software.Se questo è il progresso !!!!!!

andrea.ippo
19-02-2009, 12:52
con tutto il rispetto questo non è il 3d vista xp....quindi oltre che farti riflettere sul fatto che xp è di 8...cacchio 8 anni fà...... non so cosa posso dire.... anzi posso dire che se penso a xp mi viene l'ansia.

Tanto più che stà uscendo w7....
valuta tu. con xp formattavo 3 volte l'anno. Con vista in 1 anno non ho ancora avuto necessità di farlo. Senza parlare dell'aspetto grafico, che è molto più figo. Ma questo è il meno. Le reti, con vista, le fa da sole.... con xp devi trafficare 1 ora per farle.

Vedi tu... e calcola che il mio giudizio è fatto da una persona che usa il computer 15 ore al giorno- XP = ANSIA

Non aggiungere altro, io li ho provati entrambi, e, per l'uso che faccio del pc (laureando in ingegneria informatica alla magistrale, quindi non proprio base) XP è mille volte meglio di Vista, per i tempi di boot, la reattività, le prestazioni di rete e altre cose ancora.
Sto cercando di farti capire, in maniera educata, che ognuno si trova bene con prodotti diversi, non capisco perché dovrei passare a Vista solo perché è di 8 anni più giovane.
Poi se vuoi insistere, fa come ti pare.
Il topic tra l'altro l'hai aperto per un altro scopo e io ti ho anche risposto cortesemente, se vuoi fare le solite aride e inutili discussioni fanboy-style, prova ad aprire un topic nella sezione adatta e vedi quanto dura...

Saluti