View Full Version : Problema Internet Explorer 7
Salve a tutti, da un pò di tempo, ogni volta che apro IE7, si apre contemporaneamente un'altra finestra che contiene pubblicità, una di quelle finestre dove manca la barra degli indirizzi ed il cui titolo inizia sempre con una tilde; esiste un modo per eliminare questo fastidioso problema ?
alecomputer
17-02-2009, 22:22
Probabilmente qualche programma o virus o sito internet ti ha cambiato la pagina iniziale di internet explorer , per provare a ripristinarla dopo avere aperto internet explorer vai su strumenti >> opzioni internet , e da li cambi la pagina iniziale . In alcuni casi se un virus e attivo sul computer la pagina non riuscirai a cambiarla e l' unico sistema e eliminare il virus .
Sempre su menu strumenti elimina anche la cronologia di internet .
Probabilmente qualche programma o virus o sito internet ti ha cambiato la pagina iniziale di internet explorer , per provare a ripristinarla dopo avere aperto internet explorer vai su strumenti >> opzioni internet , e da li cambi la pagina iniziale . In alcuni casi se un virus e attivo sul computer la pagina non riuscirai a cambiarla e l' unico sistema e eliminare il virus .
Sempre su menu strumenti elimina anche la cronologia di internet .
Innanzitutto grazie per la risposta; sfortunatamente le cose sono un poco più complicate, non ho la certezza matematica che si tratti di un virus, ho ripetuto la scansione con AVAST più volte senza risultati. La pagina iniziale non è stata affatto cambiata, è sempre lì; la pagina di pubblicità indesiderata si apre solo ed esclusivamente se è aperto IE, altrimenti non succede nulla e niente tenta di connettersi e di aprire il browser. Il problema non esiste nè con Firefox nè con Google Chrome e sono quasi tentato a pensare che si tratti di una possibile falla di IE.
E' possibile che si tratti di un malware sfuggito ad avast. Se vuoi risolvere definitivamente e prevenire in futuro cose simili installa (se non ce l'hai) Spybot search and destroy, scarica gli aggiornamenti, avvia la scansione, rimuovi gli eventuali oggetti segnalati e attiva la funzione teatimer.
E' possibile che si tratti di un malware sfuggito ad avast. Se vuoi risolvere definitivamente e prevenire in futuro cose simili installa (se non ce l'hai) Spybot search and destroy, scarica gli aggiornamenti, avvia la scansione, rimuovi gli eventuali oggetti segnalati e attiva la funzione teatimer.
Niente da fare, o meglio, spybot qualcosa ha fatto, ma non tutto a quanto pare: la finestra si apre ancora ma ora è vuota, una finestra tutta bianca senza il titolo dell'url ma con solo una tilde. A questo punto non so proprio cosa fare, AVAST finora non mi aveva mai tradito.....Aspetto altre soluzioni, grazie comunque a tutti.
Niente da fare, o meglio, spybot qualcosa ha fatto, ma non tutto a quanto pare: la finestra si apre ancora ma ora è vuota, una finestra tutta bianca senza il titolo dell'url ma con solo una tilde. A questo punto non so proprio cosa fare, AVAST finora non mi aveva mai tradito.....Aspetto altre soluzioni, grazie comunque a tutti.
A questo punto scaricati hijackthis (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=754) e fai un log per vedere se c'è qualche intruso. Sai come fare?
Eureka, avrebbe detto Archimede!!!! Ho finalmente trovato l'intruso; rovistando in Istallazione Applicazioni mi sono accorto che c'era un programma chiamato FAVORIT che io non avevo mai installato, ho quindi provato a disinstallarlo ma un messaggio mi rispondeva che per farlo occorreva connettersi ad internet !?!
Io in quel momento avevo la connessione attiva ma nessun browser aperto e quindi ho chiuso anche la connessione; ho quindi clickato sul tasto RIPROVA più volte finchè il programma non si è disinstallato, poi ho fatto una scansione antivirus profonda del disco, di nuovo senza riscontrare nulla. In ogni caso il problema è cessato dopo la disinstallazione di quel programma. Ad oggi, non so come diavolo si sia installato; sia l'antivirus, AVAST, che il firewall, SYGATE sono, a quanto ho potuto testare, piuttosto affidabili e mi avvertono prontamente su qualsiasi strano processo si verifichi. Mi sa che dovrò indagare ulteriormente......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.