PDA

View Full Version : Intel continua a credere in WiMAX e Moorestown

Redazione di Hardware Upg
17-02-2009, 16:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/intel-continua-a-credere-in-wimax-e-moorestown_28075.html

Nonostante i dubbi dei produttori partner taiwanesi, Intel conferma l'impegno profuso nella promozione di WiMAX e della piattaforma MID con Moorestown

Click sul link per visualizzare la notizia.

za87
17-02-2009, 17:05
anche io continuo a credere e a sperare nel wimax...

supertigrotto
17-02-2009, 17:15
Quando di mezzo ci sono grossi interessi (leggi i giganti delle tlc mobili e fisse) i passi verso questa tecnologia rallentano,rallentano,rallentano.......
Tipo le tecnologie alternative al petrolio......

cristian5
17-02-2009, 17:16
evvai intel!

Kuarl
17-02-2009, 17:23
wimax come il petrolio? mi sembra un paragone quantomai forzato. Il wimax si sta sgonfiando semplicemente perché non ha mantenuto le promesse fatte in partenza, vale a dire celle con un raggio di 50km e bandwidth da capogiro.

Alla fine le reti wimax installate sono più lente dell'umts e costano uguale. Le celle sono piccole e per far funzionare la baracca bisogna portare la fibra sotto ogni ripetitore.

papk
17-02-2009, 17:48
Fa bene intel. Anche la povincia di vicenza ha investito nel wi-max per coprire tutto il territorio con l'uso di ripetitori.

Attila16881
17-02-2009, 17:55
non mi risulta che siano piu lente e abbiano poca copertura le celle... boh poi l'umbria sarà un altro pianeta non lo so e il wimax di aria un altro tipo di servizio...

robertogl
17-02-2009, 20:16
Fa bene intel. Anche la povincia di vicenza ha investito nel wi-max per coprire tutto il territorio con l'uso di ripetitori.

potresti chiarirmi sta cosa?la roba su vicenza,non ne avevo mai sentito parlare...

]Rik`[
17-02-2009, 21:26
speriamo che Aria prenda il via, altrimenti col cavolo che ci trovo lavoro a fine anno :asd:

ciocia
18-02-2009, 15:39
Ma esiste un sito italiano dedicato al wimax, dove segue la continua copertura attuale e futura nazionale del wimax?

papk
18-02-2009, 17:43
[quote]Originariamente inviato da: papk

potresti chiarirmi sta cosa?la roba su vicenza,non ne avevo mai sentito parlare...[quote]

l'ho letto ieri sul giornale di vicenza. La provincia a stanziato un fondo per portare alle zone più austiche (come l'altopiano di asiago) internet veloce trammate wi-max.

]Rik`[
18-02-2009, 18:32
Ma esiste un sito italiano dedicato al wimax, dove segue la continua copertura attuale e futura nazionale del wimax?

http://www.ariadsl.it/ qui non c'è niente?

CountDown_0
18-02-2009, 23:24
Puoi provare a cercare qua: http://www.wimax-italia.it/

korro
19-02-2009, 09:41
Originariamente inviato da: papk

potresti chiarirmi sta cosa?la roba su vicenza,non ne avevo mai sentito parlare...

l'ho letto ieri sul giornale di vicenza. La provincia a stanziato un fondo per portare alle zone più austiche (come l'altopiano di asiago) internet veloce trammate wi-max.

si, esatto... io abito in provincia di vicenza, ma non ho mai sentito niente al riguardo... qualcuno può dare un po di info in più al riguardo?