View Full Version : XBox 360 difettose: il peggio è passato, ma il problema non è completamente risolto
Redazione di Hardware Upg
17-02-2009, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-difettose-il-peggio-e-passato-ma-il-problema-non-e-completamente-risolto_28074.html
È quanto sostiene Aaron Greenberg, product manager di Microsoft.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh dopo 3 anni sarà meglio XD!
Almeno si sono potuti permettere, saggiamente, di prolungare la garanzia di un anno, cosa non da poco se paragonata ai difetti del lettore BD PS3 che ancora ci fanno pagare per intero una console già nel secondo anno.
Mr Resetti
17-02-2009, 16:00
"Abbiamo migliorato le nostre procedure di riparazione. Il processo adesso è molto veloce e aggiorna le console difettose all'ultima tecnologia"
????
Che significa? non mi vengano a dire che ti aggiornano la console alla versione jasper... non dovrebbe essere tecnicamente possibile (a meno di sostituire praticamente tutto, ali compreso! ma a quel punto si tratterebbe di sostituzione e non riparazione!!!) o sbaglio???
sono un pò confuso da questa affermazione!
Euripylos
17-02-2009, 16:00
il peggio è passato sopra le mie console, 4 ne ho fulminate di xbox -_-
????
Che significa? non mi vengano a dire che ti aggiornano la console alla versione jasper... non dovrebbe essere tecnicamente possibile (a meno di sostituire praticamente tutto, ali compreso! ma a quel punto si tratterebbe di sostituzione e non riparazione!!!) o sbaglio???
sono un pò confuso da questa affermazione!
Certo che possono farlo, la mia prima xbox 360 ha avuto il 3 led rossi ed è tornata a fine gennaio dall'assistenza ed è Falcon V2. Funziona con l'alimentatore da 203W (il primo) proprio perchè lasciano l'attacco uguale e perchè l'alimentatore è in grado di fornire tutta l'energia necessaria alla console.
SwatMaster
17-02-2009, 16:14
Ahi ahi... Così non va ancora bene.
la riconfera di come M$ faccia le cose non per i clienti ma solo per i soldi
la riconfera di come M$ faccia le cose non per i clienti ma solo per i soldi
ah beh le altre aziende invece lo fanno per la gloria vero? :doh:
@ papk astusto come un cervo? :asd:
Tornata la x360 alla fine di gennaio per colpa dei tre led rossi della morte... è durata una settimana ed è ri-scoppiata.... è la 4 volta che la rimando su.
... la mia ce l'ho da settembre2007 ... mai avuto problemi ... quasi quasi se si rompesse e me la aggiornassero alla Jasper mi farebbe pure piacere ...
lol
4 xbox 360??? :eek: azzarola...di un po' ma, dopo la terza non ti è venuto un po' voglia di buttarla dal terrazzo dell'ultimo piano del palazzo più alto che c'era nelle vicinanze?...io l'avrei già fatto dopo la seconda :asd:
(per fortuna la play 3 non è cosi mal messa)
però da questo punto di vista si stanno comportando bene,speriamo che il problema venga arginato completamente
La mia da uno strano problema: durante i replay o comunque immagini che richiedono uno "sforzo" maggiore le immagini vanno lente come se alla moviola
Succede con tutti i giochi, ho cambiato cavo vga giochi ecc e il problema rimane
Se la porto in assistenza so che non dando all'inizio nessun problema me la rispediscono tale e quale.
La solita rumenta che fa la Microsoft: ovunque mette le mani fa danni.
Soluzione: evitare come la peste qualsiasi prodotto microzozz.
Faliranno prima o poi sti imbecilli!
Jammed_Death
17-02-2009, 16:55
eh si microsoft, parliamo invece delle ps3 che si rompono un mese dopo la scadenza della garanzia e l'unico modo di cambiarla è pagare 250 euro (nonostante il lettore costi appena 60 euro)
ma come ha detto qualcuno più su, la ms è il male, le altre fanno tutto per la gloria...bah
Ma questo problema non c'era sin dal debutto della console? O__O
A momenti esce la XBox 3...
Se non altro costa poco, rispetto al competitor.
MariusWolf
17-02-2009, 16:58
Scommetto che tu non ne hai neanche 1 di prodotti "microzozz" vero?
Ma lo sai che sei un genio... e dimmi....quale sarebbe il prodotto da comprare? Cioè quello dove non ci sono danni?
MariusWolf
17-02-2009, 17:05
eh si microsoft, parliamo invece delle ps3 che si rompono un mese dopo la scadenza della garanzia e l'unico modo di cambiarla è pagare 250 euro (nonostante il lettore costi appena 60 euro)
ma come ha detto qualcuno più su, la ms è il male, le altre fanno tutto per la gloria...bah
Guarda io ho xbox 360 da quasi 3 anni, l'ho sosituita 2 volte....e ti dirò, mai stato più felice di aver comprato questa consolle....si rompe è vero...ma trovatemi un'altra azienda che ti offre un servizio d'assistenza come quello di microzozz....e poi guarda il lato positivo, più la rompi e più la rinnovi :Prrr:
Gemini77
17-02-2009, 17:05
senza la concorrenza che MS ha fatto alla Sony, ora, con molta probabilità, non ci sarebbe altra soluzione se non quella di spendere 600€ per la PS3 (come costava al lancio).
Certo, la 360 non è una console perfetta (chi l'ha mai detto) ma l'assistenza MS è di primordine (la mia, vecchia di quasi 3 anni, è stata sostituita in 8gg) e le percentuali di Jasper e Falcon rotte sono nettamente inferiori delle vecchie Xenon
leviathan83
17-02-2009, 17:07
MS ammette i suoi sbagli... ma intanto sn sempre gli utenti a rimetterci!!!
Mai visto un apparecchio elettronico con tanti problemi durante la sua vita sul mercato...
Ma x quale cavolo di motivo nn testano bene prima di metterlo in vendita o rilasciare un aggiornamento potenzialmente "difettoso"???
@ Jammed_Death
Nn paragonare qualche caso isolato della PS3 ad una console come la Xbox360, di cui più del 10% erano difettose quando entrarono sul mercato (e 68 su 100 prima di entrarvi)!!!!
FONTE: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/la-storia-dei-malfunzionamenti-di-xbox-360_26435.html
mah... console difettosi e giochi beta spacciati per ufficiali che all'uscita costano dai 40e ai 60e e che per funzionare hanno bisogno di 1 mese di rodaggio e di una bella megapatch... per non parlare della durata media dei giochi attuali in single player dalle 4 alle 8 ore... :banned:
:doh: tristess
si ma sempre un po' troppe se ne rompono... per carità tutto può succedere, ma qui è evidente che non è un problema di una partita di lettori che non funziona bene, qui c'è una certa negligenza a livello più basso nella progettazione della macchina, ormai è abbastanza evidente questa cosa, è inutile nasconderla...
dice bene l'articolo, microsoft è stata costretta a mettere riparo a spese sue... costretta da tanti motivi...
orda2000
17-02-2009, 17:14
dopo due anni e mezzo di onorato servizio la mia mi ha tradito proprio il giorno di san valentino :D
già spedita in germania, ma non ho capito se la riparano o me ne spediscono un'altra... e comeunque non ho mai avuto alcun problema, nessun freeze o rallentamenti. è stato tutto così all'improvviso
mastino082
17-02-2009, 17:21
ti siamo vicini!!!
pieraptor
17-02-2009, 17:21
Io ho acquistato l'XBOX a dicembre scorso.
Facendo tutti gli scongiuri del caso, anche se si dovesse rompere, qual'è il problema se me la riparano/sostituiscono in una settimana? E' questo lo fanno tutte le volte è necessario per la durata si 3 anni.
M$ avrà si fatto una consolle delicata, ma almeno ti da un'assistenza adeguata!
Gli altri cosa fanno?
InsaneDesign
17-02-2009, 17:30
La mia si è fulminata due giorni fa... quasi 3 anni di servizio senza pecche. Sabato stavo giocando, gioco frozzato e led rossi.
In ogni caso per ora il servizio di riparazione sembra ottimo, apri l'RMA sul sito e l'UPS viene a prendersi la console a casa... se mi torna con l'HDMI quasi quasi sono perfino felice che si sia rotta :P
Domanda: quando la console viene riparata, la garazia si rinnova?
orda2000
17-02-2009, 17:32
ti siamo vicini!!!
grazie mille :)
comunque non capisco dove sia il problema. ok, mi rode restare senza xbox per 2 o 3 settimane, ma comunque la sostituiscono o riparano gratis. non capisco proprio perchè la gente deve buttarsi contro MS
orda2000
17-02-2009, 17:34
La mia si è fulminata due giorni fa... quasi 3 anni di servizio senza pecche. Sabato stavo giocando, gioco frozzato e led rossi.
In ogni caso per ora il servizio di riparazione sembra ottimo, apri l'RMA sul sito e l'UPS viene a prendersi la console a casa... se mi torna con l'HDMI quasi quasi sono perfino felice che si sia rotta :P
Domanda: quando la console viene riparata, la garazia si rinnova?
mi sa che abbiamo la stessa partita di xbox :)
io ce l'ho portato da ups, tra l'altro non mi han fatto firmare nulla, speriamo che non sia siano imboscati il botolo :)
rmarango
17-02-2009, 17:40
Io ho acquistato l'XBOX a dicembre scorso.
Facendo tutti gli scongiuri del caso, anche se si dovesse rompere, qual'è il problema se me la riparano/sostituiscono in una settimana? E' questo lo fanno tutte le volte è necessario per la durata si 3 anni.
M$ avrà si fatto una consolle delicata, ma almeno ti da un'assistenza adeguata!
Gli altri cosa fanno?
Non posso che quotare perche' anche la mia e' ancora viva e vegeta da circa un annetto a questa parte e comunque dall'era falcon in poi come dice l'articolo le cose sono molto migliorate e le percentuali di console rotte si sono ridotte vertiginosamente anche se non azzerate del tutto come ammette la stessa Microsoft.
misocurdo
17-02-2009, 17:54
La mia Xbox risale al Giugno 2006 ed è ancora perfettamente in vita nonostante un uso di 3/4 ore quotidiane tra me e mio fratello... Miracolo?
*Pegasus-DVD*
17-02-2009, 18:30
ciao gente ... la mia è appena tornata dalla riparazione ... come faccio a capire che skeda madre mi han messo ? avevo una falcon prima...
>|HaRRyFocKer|
17-02-2009, 18:56
Sono sempre stato un anti-microsoft, utilizzo solo linux e altro. Molte politiche della MS (ma anche della Apple, per esempio) non le condivido minimamente. Ma, per il momento, sono soddisfatto della divisione consolle. A partire dalla prima Xbox, e seguendo con questa.
Ad un amico, uno dei primi a comprarla, RROD dopo due anni e mezzo. L'ha mandata in RMA. Gli è ritornata, dopo due giorni il lettore s'è fuso. Gliel'hanno rimandata totalmente nuova (quindi allora falcon v2) con tanto di lettere di scuse e 6 mesi di live gratis :D
Gli intoppi capitano sempre, a qualunque azienda, soprattutto quando producono milioni di esemplari...
dottorpalmito
17-02-2009, 18:59
La mia Xbox risale al Giugno 2006 ed è ancora perfettamente in vita nonostante un uso di 3/4 ore quotidiane tra me e mio fratello... Miracolo?
Santa subito! :D
p.s= scusa non ho resistito :P
ciao gente ... la mia è appena tornata dalla riparazione ... come faccio a capire che skeda madre mi han messo ? avevo una falcon prima...
Guarda a me hanno cambiato mobo e lettore, infatti era molto più silenziosa, solo che è morta lo stesso.
iolly666
17-02-2009, 19:26
Qualche giorno fa c'era il topic "Nvidia" tagliata dalle console a venire... a leggere questa news pare che ci rientri x defezione delle concorrenti. ^_^. Ma la Jasper non dovrebbe montare una gpu a processo produttivo a 65nm invece di 90nm, beh, se nemmeno questo basta c'è da stenderci sopra un velo pietoso...
Se il modello Valhalla fosse esteticamente piu' brutto ma con un case piu' "aereabile" forse sarebbe tutto piu' semplice (magari con una linea di design stile Crystal che fa tanto figo quanto inutile). Un paio di ventole in piu' ed è fatta... almeno gli utenti portano il prodotto in assistenza giusto per "pulirlo".
Monkey-d-Rufy
17-02-2009, 19:26
Commento # 1 di: Pashark pubblicato il 17 Febbraio 2009, 16:45
Beh dopo 3 anni sarà meglio XD!
Almeno si sono potuti permettere, saggiamente, di prolungare la garanzia di un anno, cosa non da poco se paragonata ai difetti del lettore BD PS3 che ancora ci fanno pagare per intero una console già nel secondo anno.
rotta ps3 60gb scaduto i 18 mesi di garanzia sony riparata gratis grazie alla copertura del secondo anno da legge italiana a carico del rivenditore ...basta far valere i propri diritti...
Microsoft anche è di 2 anni il 3 è solo per il rrod.....
Monkey-d-Rufy
17-02-2009, 19:34
Aggungo mi è tornata in 15gg con tutto che si è rotta nel periodo natalizioì^^
la ps3 ha un incidenza di rottura nalla norma dei prodotti eletrici la 360 è stato il prodotto elet. con la + alta % di rotture al mondo...
QUeste sono le conseguenze di un uscita prematura senza i dovuti test...Noi clienti siamo stati i betatestar...io ho aspettato una falcon x prendere una 360...gente che arrivata arompersi anche 10 volte...
Ricordo sono 2 anni il terzo anno vale solo per il RED RING
Se vi si rompe lettore o altri motivi dovete pagare ..dal terzo in poi come wii/e ps3.....
MariusWolf
17-02-2009, 19:35
Microsoft spesso e volentieri cambia anche le consolle che non hanno più garanzia, a 3 amici miei è successo che la consolle si rompesse dopo i 2 anni di garanzia e comunque sono state sostituite, ad altri invece la consolle è stata sostituita nonostante non avesse il bollino di garanzia....mi sa che neanche le guardano....le mettono di lato e le sostituiscono subito.
Monkey-d-Rufy
17-02-2009, 19:38
Dipende ce anche gente che dice che in garazia si fa prestare uno scontrino da uno che ce lha ancora in garazia e cosi sono coperti...in queste cose cè il fattore C che serve...
MariusWolf
17-02-2009, 19:39
Aggungo mi è tornata in 15gg con tutto si è rotta nel periodo natalizioì^^
la ps3 ha un icidenza di rottura nalla norma dei prodotti eletrici la 360 è stato il prodotto eletronico con la + alta % di rotture al mondo...
QUeste sono le conseguenze di un uscita prematura senza i dovuti test...Noi clienti siamo stati i betatestar...io ho aspettato una falcon x prendere una 360...gente che arrivata arompersi anche 10 volte...
Ricordo sono 2 anni il terzo anno vale solo per il RED RING
Se vi si rompe lettore o altri motivi dovete pagare ..dal terzo in poi come wii/e ps3.....
Si teoricamente sarebbe così...in pratica gliela puoi mandare anche massacrata da un carroarmato....nella maggior parte dei casi te la cambiano...
Mi piace vedere come in una news in cui in altri ambiti scatenerebbe una marea di flame, tutto tace e tutti sono contenti. C'è chi scherza tra le console ritirate da ups, chi è felice di avere la stessa partita difettosa di un'altro cliente (stò esagerando, ovviamente).
Premetto che non ho nessuna console al momento, ma come ho scritto in un'altra situazione, si evince che, indubbiamente, la maggior parte degli utenti che commentano le news sule console possieda una 360 (discretamente prevedibile su un sito di tecnologia basato per la maggiore su hw che sfrutta sw ms).
È triste poi segnarsi i nomi e leggere quanti flame scrivono sulle altre due console rivali.
Ora capisco come mai una news sulla sony o nintendo, è più auspicabile che una su 360 ;)
grifis87
17-02-2009, 19:50
Dovresti fare il comico....tel'ha mai detto nessuno?
Ma questo problema non c'era sin dal debutto della console? O__O
A momenti esce la XBox 3...
Se non altro costa poco, rispetto al competitor.
e ci mancherebbe....
senza la concorrenza che MS ha fatto alla Sony, ora, con molta probabilità, non ci sarebbe altra soluzione se non quella di spendere 600€ per la PS3 (come costava al lancio).
Certo, la 360 non è una console perfetta (chi l'ha mai detto) ma l'assistenza MS è di primordine (la mia, vecchia di quasi 3 anni, è stata sostituita in 8gg) e le percentuali di Jasper e Falcon rotte sono nettamente inferiori delle vecchie Xenon
Hai ragione....basta vedere Wii che costa ancora 250€ O_O
MariusWolf
17-02-2009, 19:56
Mi piace vedere come in una news in cui in altri ambiti scatenerebbe una marea di flame, tutto tace e tutti sono contenti. C'è chi scherza tra le console ritirate da ups, chi è felice di avere la stessa partita difettosa di un'altro cliente (stò esagerando, ovviamente).
Premetto che non ho nessuna console al momento, ma come ho scritto in un'altra situazione, si evince che, indubbiamente, la maggior parte degli utenti che commentano le news sule console possieda una 360 (discretamente prevedibile su un sito di tecnologia basato per la maggiore su hw che sfrutta sw ms).
È triste poi segnarsi i nomi e leggere quanti flame scrivono sulle altre due console rivali.
Ora capisco come mai una news sulla sony o nintendo, è più auspicabile che una su 360 ;)
Mah...sai che ti dico: ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
La Ps3 costa 400€ nn 600€ come tu riporti....
Ancora una volta mi rendo consto che sui forum c'è sempre tantissima disinformazione
Non è disinformazione. Ha anche scritto tra parentesi che era la cifra del lancio (quella attuale è volutamente omessa). Semplicemente è solo un modo per mettere in evidenza il proprio giocattolo rispetto ad un'altro.
Qui tutti ringraziano ms anche se la loro console si guasta ripetutamente. Con le modifiche che non causano ban e mantengono la garanzia, è ovvio che è considerata manna, anche se costasse il doppio.
Su un forum di casalinghe annoiate, ci stà che si discute con logica, ma su un forum in cui un flash bios è all'ordine del giorno... poi ci si stupisce delle immense "code" sui vari tracker ;)
grifis87
17-02-2009, 20:08
Non è disinformazione. Ha anche scritto tra parentesi che era la cifra del lancio (quella attuale è volutamente omessa). Semplicemente è solo un modo per mettere in evidenza il proprio giocattolo rispetto ad un'altro.
Qui tutti ringraziano ms anche se la loro console si guasta ripetutamente. Con le modifiche che non causano ban e mantengono la garanzia, è ovvio che è considerata manna, anche se costasse il doppio.
Su un forum di casalinghe annoiate, ci stà che si discute con logica, ma su un forum in cui un flash bios è all'ordine del giorno... poi ci si stupisce delle immense "code" sui vari tracker ;)
mi scuso per quello che avevo scritto....nn avevo letto bene. Ti quoto anche su questo post
MariusWolf
17-02-2009, 20:19
Su un forum di casalinghe annoiate, ci stà che si discute con logica, ma su un forum in cui un flash bios è all'ordine del giorno... poi ci si stupisce delle immense "code" sui vari tracker ;)[/QUOTE]
Eh si....noi del "popolino"....:rolleyes:
Jammed_Death
17-02-2009, 20:21
Dovresti fare il comico....tel'ha mai detto nessuno?
che simpatico :)
...se a te fa piacere pagare 250 euro per un danno di 70 euro fai pure
Jammed_Death
17-02-2009, 20:23
rotta ps3 60gb scaduto i 18 mesi di garanzia sony riparata gratis grazie alla copertura del secondo anno da legge italiana a carico del rivenditore ...basta far valere i propri diritti...
Microsoft anche è di 2 anni il 3 è solo per il rrod.....
ecco questo m'interessa...è quello che ho detto a tutti quelli che mi portano la ps3, gli dico di far valere la garanzia italiana per 2 anni ma al gamestop gliela negano...devo dirgli di insistere? perchè a quelle a cui ho cambiato il lettore ormai la garanzia è andata in malora ma pure io sapevo che PER LEGGE in italia è 2 anni
Eh si....noi del "popolino"....:rolleyes:
Non capisco scusa.
Comunque "console" si scrive con una L sola :)
ecco questo m'interessa...è quello che ho detto a tutti quelli che mi portano la ps3, gli dico di far valere la garanzia italiana per 2 anni ma al gamestop gliela negano...devo dirgli di insistere? perchè a quelle a cui ho cambiato il lettore ormai la garanzia è andata in malora ma pure io sapevo che PER LEGGE in italia è 2 anni
Gamestop? LOL, a sentirlo ormai mi scappa da ridere.
A me hanno negato la garanzia su un regalo di 6 (sei) mesi: chiamato un amico che ci ha lavorato e mi ha spiegato il trucco di chiamare in diretta, di fronte al commesso, l'assistenza clienti lamentandosi. Passato il cellulare e in 5 secondi ha cambiato espressione, riataccato e sostituita in meno di 10 secondi con una nuova.
Jammed_Death
17-02-2009, 20:33
Gamestop? LOL, a sentirlo ormai mi scappa da ridere.
A me hanno negato la garanzia su un regalo di 6 (sei) mesi: chiamato un amico che ci ha lavorato e mi ha spiegato il trucco di chiamare in diretta, di fronte al commesso, l'assistenza clienti lamentandosi. Passato il cellulare e in 5 secondi ha cambiato espressione, riataccato e sostituita in meno di 10 secondi con una nuova.
ottimo metodo...purtroppo nel raggio di 80km c'è solo quello e le ps3 che mi portano vengono tutte da là...comunque inizierò a dire a queste persone di pressare un bel po...anche se ho notato che comunque tutti dicono "garanzia di un anno" fregandosene della legge :rolleyes:
MariusWolf
17-02-2009, 20:41
Non capisco scusa.
Comunque "console" si scrive con una L sola :)
Eh ma sai ho la tastiera difettosa.....:D
ottimo metodo...purtroppo nel raggio di 80km c'è solo quello e le ps3 che mi portano vengono tutte da là...comunque inizierò a dire a queste persone di pressare un bel po...anche se ho notato che comunque tutti dicono "garanzia di un anno" fregandosene della legge :rolleyes:
No, piuttosto chiama il servizio clienti e segnala quello store.
Certo che se poi fai business riparando quelle che quello store non cambia, è veramente un'atto di beata onestà (che ultimamente è stata cancellata anche dai vocabolari).
A me capita con i notebook dei vari mw e affini (soprattutto quando si tratta di LORO estensioni via "promo promo!! compra compra compra! che ti regaliamo tutto!! anche se non hai i soldi"). Robe da matti.
Monkey-d-Rufy
17-02-2009, 20:43
Bisogna far valere i propri diritti io ero andato dal mio rivenditore con la legge in mano e l avrei tirata fuori se mi avesse fatto storia ma si è comportato come la legge chiede di fare quindi tutto tranquillo anzi il tipo della assistenza sony mi voleva rifilare il pacco dicendo che era inutile andare dal negoziante e chedovevopagare 250 euro....
FATEVI RISPETTARE
Eh ma sai ho la tastiera difettosa.....:D
Ah, ok. Se è ms fattela sostituire in rma :p
(come sono spiritoso :stordita: )
Jammed_Death
17-02-2009, 20:45
No, piuttosto chiama il servizio clienti e segnala quello store.
Certo che se poi fai business riparando quelle che quello store non cambia, è veramente un'atto di beata onestà (che ultimamente è stata cancellata anche dai vocabolari).
A me capita con i notebook dei vari mw e affini (soprattutto quando si tratta di LORO estensioni via "promo promo!! compra compra compra! che ti regaliamo tutto!! anche se non hai i soldi"). Robe da matti.
no, non lo faccio per lavoro :P
un giorno un mio amico me ne ha portato una, quasi per scommessa l'ho riparata così, si è sparsa la voce e ne ho già sistemato una 20 ina (che presentano sempre quel difetto)...faccio pagare il lettore a loro ovviamente e mi prendo una 30ina di euro per il lavoretto, spiccioli ma fanno sempre comodo...e loro risparmiano perchè ripeto, gli chiedevano 250 euro
però non mi va giù che la garanzia decade, quindi ora li reindirizzerò verso l'assistenza clienti :O
MariusWolf
17-02-2009, 20:49
Ah, ok. Se è ms fattela sostituire in rma :p
(come sono spiritoso :stordita: )
Eh hai visto....purtroppo facente parte del "popolino" non posso permettermi tecnologia di pregiata fattura...un po come le "consolle"....
Andreainside
17-02-2009, 20:57
Eh hai visto....purtroppo facente parte del "popolino" non posso permettermi tecnologia di pregiata fattura...un po come le "consolle"....
trust? :asd:
MariusWolf
17-02-2009, 21:00
Nortek ;)
Ah, ora capito. MAI scritto che 360 è di bassa fattura o cose simili. Questo l'hai pensato tu. 360 è un'ottima console. Io facevo solo sarcasmo/satira sulla questione flam/commenti.
Convieni con me che quando si tratta di "Sony ha aggiunto gratis questa x tecnologia" o "nintendo presenta il nuovo accessorio xyz" anche se è una feature gratuita si è sempre a commentare negativamente, mentre in questo caso si scherza e ride sui contnui cambi di console difettose (sotto stessa ammissione di ms)?
Questo solo per ribadire la mia convinzione che ci sono esuberi di "fedeli" verso la console ms.
A dirla tutta, le ho avuto entrambe (prima 360 poi PS3) ma nessuna delle due ha resistito per più di 6 mesi sul tavolino a fianco del PC-Gaming. Per questo dico che sono entrambe ottime console, anche se non hanno appagato le mie aspettative.
MariusWolf
17-02-2009, 21:10
Nortek ;)
MariusWolf
17-02-2009, 21:17
E che bisogna farci....se la situazione è questa, anzi ringraziamo che ce la sostituiscono....io credo che ci scherziamo su perchè questo è un neo che la 360 si porta dietro dalla sua uscita...ormai è una notizia che non fa scalpore....e tutti (o quasi) noi che abbiamo acquistato questa console, abbiamo accettato questo suo difetto...
Però le cose ultimamente sono nettamente migliorate...bisogna dirlo...
MasterFox
17-02-2009, 21:41
Ma non è vero per niente che arriva con la tecnologia aggiornata... la mia Zephyr è andata e tornata identica... sempre Zephyr, una 20ina di giorni fa! (più rumurosa, sembra un missile in partenza quando l'accendo) infatti ora sò per certo che prima o poi riavrò i maledetti cerchi rossi -.-' eh si... 280 euro per un prodotto che se va tutto bene mi durerà 3 anni.
rmarango
17-02-2009, 22:05
E che bisogna farci....se la situazione è questa, anzi ringraziamo che ce la sostituiscono....io credo che ci scherziamo su perchè questo è un neo che la 360 si porta dietro dalla sua uscita...ormai è una notizia che non fa scalpore....e tutti (o quasi) noi che abbiamo acquistato questa console, abbiamo accettato questo suo difetto...
Però le cose ultimamente sono nettamente migliorate...bisogna dirlo...
Infatti la 360 paga il suo "peccato originale" perche' effettivamente le prime avevano un tasso di difettosita' mostruoso che dalle falcon in poi e' stato riportato verso cifre piu' umane e che con la jasper dovrebbe essere ulteriormente migliorato visto che la gpu scalda ancor di meno...diciamo che e' stato un progetto che ha visto un evoluzione sicuramente piu' sofferta rispetto alla PS3 ma che alla fine ha dato i suoi frutti visto il posizionamento di mercato attuale che fa concorrenza diretta alla PS3.
Lukario93
17-02-2009, 22:40
meglio tardi che mai asd
Tornata la x360 alla fine di gennaio per colpa dei tre led rossi della morte... è durata una settimana ed è ri-scoppiata.... è la 4 volta che la rimando su.
io farei un controllo all'impianto. mi sa che la 360 è un sintomo :)
La mia da uno strano problema: durante i replay o comunque immagini che richiedono uno "sforzo" maggiore le immagini vanno lente come se alla moviola
Succede con tutti i giochi, ho cambiato cavo vga giochi ecc e il problema rimane
Se la porto in assistenza so che non dando all'inizio nessun problema me la rispediscono tale e quale.
sicuro che sia solo in quelle occasioni?
punkynaro89
17-02-2009, 22:49
ragazzi ripeto Ati e Amd come al solito fanno le loro cavolate...spero che le nuove console siano privi di difetti e magari piu' performanti...
sicuro che sia solo in quelle occasioni?
Si, per esempio con DOA lo fa molto meno. Non capisco dove sia il problema.
Ho gia chiesto all'assistenza via telefono non mi hanno saputo dire nulla.
PES PER ESEMPIO NEI REPLAY SEMBRA LA SUPERMOVIOLA DI BISCARDI
IN FIFA IDEM, MENO SU VIRTUA TENNIS.
ragazzi ripeto Ati e Amd come al solito fanno le loro cavolate...spero che le nuove console siano privi di difetti e magari piu' performanti...
Complimenti per il miglior commento di sempre, ovviamente è proprio questo il problema delle xbox :doh: devi sempre tirare AMD/Ati in ballo per flammarci sopra?
Sir.Jerry
18-02-2009, 03:15
Punky e spiegaci come mai la Wii non risente di questi problemi... ha un processore Ati dovrebbe rompersi no? :asd:
Peace! ;)
mister_b74
18-02-2009, 03:56
io devo essere fortunato, ho la xbox 360 dal giorno in cui e' entrata in commercio (quanti anni sono 4/5?), mai un problema, volevo cambiarla per prenderla con l'attacco HDMI ma non so più se lo faro visto i problemi che continua a dare a tutti o quasi.
techmania
18-02-2009, 04:11
Scusate ma tutto sto casino per che cosa....
quando,quanto,come,perche si rompe???
Oramai puoi prendere un xbox con 79 euro portando indietro 3 cagate di giochi se non erro da MW l offerta e' ancora valida...
quindi, evitate chiacchiere inutili, compratevi una seconda xox di riserva cosi se vi si rompe la prima non rimanete a bocca asciutta...se si rompe la seconda usate la prima e cosi via di seguito con entrambe la garanzie.
Geniale no?
Risparmiate un paio di uscite in pizzeria con la donna che rompe le palle e annoia piu che il tetris, e compratevi una seconda console di riserva.
Enjoy!
amd-novello
18-02-2009, 04:54
Scusate ma tutto sto casino per che cosa....
quando,quanto,come,perche si rompe???
Oramai puoi prendere un xbox con 79 euro portando indietro 3 cagate di giochi se non erro da MW l offerta e' ancora valida...
quindi, evitate chiacchiere inutili, compratevi una seconda xox di riserva cosi se vi si rompe la prima non rimanete a bocca asciutta...se si rompe la seconda usate la prima e cosi via di seguito con entrambe la garanzie.
Geniale no?
Risparmiate un paio di uscite in pizzeria con la donna che rompe le palle e annoia piu che il tetris, e compratevi una seconda console di riserva.
Enjoy!
sei ironico? non capisco
MariusWolf
18-02-2009, 07:11
Non è che tutti amano avere una console di riserva....è un po una frustrazione...comunque io ho risolto (o almeno credo) il problema piazzando uno stabilizzatore di corrente...la console mi fa meno rumore e scalda anche di meno. Una volta ho letto che il problema sta anche nell'alimentatore...mah....
amd-novello
18-02-2009, 07:17
La qualità del prodotto ha una sua importanza, ma la qualità dell'assistenza ha un valore infinitamente più alto...
non so sai.
le auto giapponesi hanno sicuramente dei deficit come assistenza e disponibilità dei pezzi. ma se non si rompono con frequenza e non ti capita di fare conoscenza con la loro assistenza non è meglio?
No.
La prima cosa che guardo è che se mai avrò un problema mi verrà risolto efficientemente e rapidamente con una sola telefonata.
Questo è il caso di MS, così come quello di DELL, ad esempio.
Se l'assistenza consiste nell'essere rimbalzato dappertutto e non riuscire a risolvere il problema se non con largo dispendio di forze fisiche, mentali e finanziarie non me ne faccio nulla di avere meno rischio di guasto, se rientro fra gli sfigati sono fottuto.
Non avere problemi significa poterli risolvere facilmente e velocemente. Se ci fosse qualcuno che mi garantisse il 0% di rischio di malfunzionamento sarebbe ovviamente preferibile, ma lo 0% è qualcosa che non esiste né può esistere.
Sono politiche aziendali molto diverse ed è proprio la filosofia di base a cambiare.
Preferisci un'azienda che si impegni a portare a zero il numero di macchine difettose o un'altra che non si preoccupi dei difetti ma sostituisca le partite andate a male?
Non è così scontata la risposta. Personalmente mi fa mooolto più rodere quando compro un prodotto nuovo e dopo poco tempo devo rinunciarci per un difetto che non dipende da una mia negligenza... Ma son comunque punti di vista.... ;)
MesserWolf
18-02-2009, 07:58
Ah, ora capito. MAI scritto che 360 è di bassa fattura o cose simili. Questo l'hai pensato tu. 360 è un'ottima console. Io facevo solo sarcasmo/satira sulla questione flam/commenti.
Convieni con me che quando si tratta di "Sony ha aggiunto gratis questa x tecnologia" o "nintendo presenta il nuovo accessorio xyz" anche se è una feature gratuita si è sempre a commentare negativamente, mentre in questo caso si scherza e ride sui contnui cambi di console difettose (sotto stessa ammissione di ms)?
Questo solo per ribadire la mia convinzione che ci sono esuberi di "fedeli" verso la console ms.
A dirla tutta, le ho avuto entrambe (prima 360 poi PS3) ma nessuna delle due ha resistito per più di 6 mesi sul tavolino a fianco del PC-Gaming. Per questo dico che sono entrambe ottime console, anche se non hanno appagato le mie aspettative.
Ah beh che questo sia un forum filo boxaro è cosa risaputa ... Fai un salto nella sezione console e guarda tu stesso ...
Alcuni utenti storici sono scappati talmente era piacevole il clima e discutere ... Se poi consigli l'acquisto di una ps3 o ti trovi bene col controller sony ti danno del demente in pratica :asd: :doh:
amd-novello
18-02-2009, 08:06
Personalmente mi fa mooolto più rodere quando compro un prodotto nuovo e dopo poco tempo devo rinunciarci per un difetto che non dipende da una mia negligenza... Ma son comunque punti di vista.... ;)
io anche. preferisco la "esoticità" di un prodotto che non mi fa rimapiangere di averlo acquistato. non vorrei mai chiamare il numero dell'assistenza.
certo che il difetto zero non esiste ma non voglio neanche il 40%
Riccardo82
18-02-2009, 08:29
comunque basta montae una ventola sulla xbox (non sul retro ma proprio sopra i dissipatori cpu e gpu), e addio 3 led rossi, non esce pià aria calda dal retro ma fredda/tiepida... così non si romperà mai... saluti..
Serious Sandro
18-02-2009, 08:46
che schifo! ancora problemi...
la lascio ancora sullo scaffale.
MesserWolf
18-02-2009, 09:06
no, non lo faccio per lavoro :P
un giorno un mio amico me ne ha portato una, quasi per scommessa l'ho riparata così, si è sparsa la voce e ne ho già sistemato una 20 ina (che presentano sempre quel difetto)...faccio pagare il lettore a loro ovviamente e mi prendo una 30ina di euro per il lavoretto, spiccioli ma fanno sempre comodo...e loro risparmiano perchè ripeto, gli chiedevano 250 euro
però non mi va giù che la garanzia decade, quindi ora li reindirizzerò verso l'assistenza clienti :O
Interessante . E' una cosa complessa ? I lettori dove li trovi ? su ebay ?
La mia 60gb funziona perfettamente , ma non si sa mai :p
io farei un controllo all'impianto. mi sa che la 360 è un sintomo :)
L'impianto è ok sulla stesa ciabatta c'è la PS2 e DreamCast oltre al TVLCD e corrente per il HD-DVD ma solo la 360 si frigge. Ho provato anche a cambiare posto per le spine ma nulla. Preciso che l'ultima si è cotta appena accesa e l'ali era verde come led.
comunque basta montae una ventola sulla xbox (non sul retro ma proprio sopra i dissipatori cpu e gpu), e addio 3 led rossi, non esce pià aria calda dal retro ma fredda/tiepida... così non si romperà mai... saluti..
Sei sicuro? :confused:
kenshiro666
18-02-2009, 10:24
La mia xbox360 falcon con ali da 204w la tengo rialzata di 2 cm cosi passa più aria sotto ,evitate di tenerla su spazi stretti dove passa poca aria (lasciatela sopra la mensola non sotto).
Con questi semplici accorgimenti la console non scalda sopra aria tiepida dietro .
Il mio alimentatore resta sempre tiepido ,mentre sentendo altri utenti il loro si scalda parecchio ,quindi può essere anche colpa di alimentatori mal regolati (per questo tempo fa qualcuno consigliava di usare gruppo di continuità oppure un alimentatore da PC che risulta + stabile ).
Quindi in definitiva a meno che non usiate questi accorgimenti potreste avere ancora problemi anche con le falcon.
Per il discorso assistenza io la penso cosi avendo avuto console sony da ps1 ad ps2 con il solito guasto al lettore .
Sony Playstation i primi 3 anni sforna sulle sue console lettori che si guastano apposta per usura prematura per ricavarne un guadagno spropositato ,praticamente fa + grana con l'assistenza.
Ti tocca pure portargliela non vengono di certo a casa con il corriere .
Se penso che i blu ray li fanno in cina che una testina laser costa esagerando 1 euro questi ci prendono 250 euro follia!!!!!!!!!!!!!
kenshiro666
18-02-2009, 10:25
La mia xbox360 falcon con ali da 204w la tengo rialzata di 2 cm cosi passa più aria sotto ,evitate di tenerla su spazi stretti dove passa poca aria (lasciatela sopra la mensola non sotto).
Con questi semplici accorgimenti la console non scalda sopra aria tiepida dietro .
Il mio alimentatore resta sempre tiepido ,mentre sentendo altri utenti il loro si scalda parecchio ,quindi può essere anche colpa di alimentatori mal regolati (per questo tempo fa qualcuno consigliava di usare gruppo di continuità oppure un alimentatore da PC che risulta + stabile ).
Quindi in definitiva a meno che non usiate questi accorgimenti potreste avere ancora problemi anche con le falcon.
Per il discorso assistenza io la penso cosi avendo avuto console sony da ps1 ad ps2 con il solito guasto al lettore .
Sony Playstation i primi 3 anni sforna sulle sue console lettori che si guastano apposta per usura prematura per ricavarne un guadagno spropositato ,praticamente fa + grana con l'assistenza.
Se penso che i blu ray li fanno in cina che una testina laser costa esagerando 1 euro questi ci prendono 250 euro follia!!!!!!!!!!!!!
e certo perchè se fai una cosa in cina non può costare più di un euro... avranno speso 3 euro per il loro programma spaziale... :asd: considerato che l'hanno realizzato tutto in cina...
sulla fallibilitò delle console sony non mi pronuncio perchè non ne so nulla, apparte che ne ho avute (tra me e parenti stretti) 5 o 6 e nessuna ha mai avuto un singolo problema... per quel che ne so il 50% delle psx poteva pure essere difettosa, ma questo non cambia nulla.
inutile dire che devi avere l'accortezza di tenerla sospesa, ecc ecc. questo tipo di prodotti non deve essere così delicato. è una console per giocare mica la devo mettere su un piedistallo...
che devi portare un oggetto all'assistenza mi pare normale avviene per la quasi totalità dei prodotti e rientra nella normalità. tanto di cappello a chi offre un servizio migliore, sarebbe comunque meglio un prodotto migliore... perchè così non si va da nessuna parte...
Riccardo82
18-02-2009, 10:47
si aku la ventola aiuta molto a raffreddare, ho fatt un buco al case e l'ho piazzata tra il dissipatore cpu e il prolungamento di quello della gpu, ti assicuro che ora l'aria che esce dal retro è sensibilemente più fredda!! poi avendo un alimentatore da 175W e quindi cpu a 65nm, scalda comunque di meno.. ma la parte cpu è praticamente sempre fredda si scalda un pochino la parte gpu.. (poi facciamo le cornaaaaaaaaaaa) hahahahha...
rmarango
18-02-2009, 10:57
"I possessori di console Xbox 360 hanno da sempre lo spauracchio di tre led rossi, il famoso Red Ring of Death. Il product manager di Microsoft, Aaron Greenberg, ha affermato che il peggio è ormai alle spalle.
Microsoft ha migliorato sia le tecniche di riparazione che i consumi della console passando, per i componenti chiave, a un processo produttivo inferiore. Per questo motivo, le nuove console sprigionano meno calore e dovrebbero incontrare minori possibilita' di rottura. Gran parte dei problemi sarebbero stati causati dal chip grafico, ma in passato è emerso che le cause di questo problema erano molteplici.
L'emergenza, che ha costretto Microsoft a stanziare un miliardo di dollari a supporto dei propri clienti (garanzia estesa), sembra quindi uno spiacevole capitolo del passato, in via di chiusura. Greenberg non esclude che ci siano ancora dei sistemi malfunzionanti in commercio, ma l'azienda sta lavorando per azzerare ogni problema. "
link : http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17075
heavenlysword
18-02-2009, 11:20
Beh dai, dopo 3 anni sono QUASI riusciti a sistemare il problema. Mamma mia, che pietà...
bhe che dire...io ho appena comprato una jasper...se in caso si dovesse rompere dopo la garanzia,me la riparo da solo...ci vuole solo tempo e tanta pazienza
amd-novello
18-02-2009, 13:10
bhe che dire...io ho appena comprato una jasper...se in caso si dovesse rompere dopo la garanzia,me la riparo da solo...ci vuole solo tempo e tanta pazienza
ma dici per davvero?
si aku la ventola aiuta molto a raffreddare, ho fatt un buco al case e l'ho piazzata tra il dissipatore cpu e il prolungamento di quello della gpu, ti assicuro che ora l'aria che esce dal retro è sensibilemente più fredda!! poi avendo un alimentatore da 175W e quindi cpu a 65nm, scalda comunque di meno.. ma la parte cpu è praticamente sempre fredda si scalda un pochino la parte gpu.. (poi facciamo le cornaaaaaaaaaaa) hahahahha...
Permettimi di far presente che non devo modificare una console io per farla andare bene. Deve essere la casa madre a farlo.
"La maggior parte delle console si danneggerebbero in seguito all'eccessivo surriscaldamento del chip grafico prodotto da Ati."
Non per fare polemica, ma per riflettere sul perchè ci sia ancora gente che si stupisce del motivo per cui nVidia ispira più fiducia. Spero che MS capisca e faccia uscire 720 (o come cavolo si chiamerà) con all'interno una vga del giusto colore. Chissà perchè, tutto ciò mi riporta alla mente certe cpu al perenne inseguimento di altre........
amd-novello
18-02-2009, 14:32
"La maggior parte delle console si danneggerebbero in seguito all'eccessivo surriscaldamento del chip grafico prodotto da Ati."
Non per fare polemica, ma per riflettere sul perchè ci sia ancora gente che si stupisce del motivo per cui nVidia ispira più fiducia. Spero che MS capisca e faccia uscire 720 (o come cavolo si chiamerà) con all'interno una vga del giusto colore. Chissà perchè, tutto ciò mi riporta alla mente certe cpu al perenne inseguimento di altre........
ma la piantiamo con sta storia?
nel cubo c'era un ati che faceva dei miracoli come grafica. e non ha mai avuto problemi. la colpa è di ms che ha ingegnerizzato male la macchina.
è difficile da capire che ha fatto una cappellata e basta?
ma la piantiamo con sta storia?
nel cubo c'era un ati che faceva dei miracoli come grafica. e non ha mai avuto problemi. la colpa è di ms che ha ingegnerizzato male la macchina.
è difficile da capire che ha fatto una cappellata e basta?
Microsoft è sempre in torto, sono il primo a dirlo. Ciò che però a molti dà fastidio ammettere (=che ATi non è un mostro di affidabilità) viene "taciuto" con la bella e comoda scusa di cavalcare l'onda lunga del "Microsoft mer*a". Diamo le colpe a chi effettivamente le ha. A tutti però, non solo ad alcuni. Perchè per ogni colpa negata c'è un utente in più fottuto dalla disinformazione di chi tace le pecche della sua "Casa del cuore" (non parlo di te)
Da quello che si sa il problema sta nei materiali usati per la produzione del chip grafico, produzione di cui si è incaricata MS stessa (ovviamente con contratti esterni) non aderendo alle specifiche dettate da ATi.
In pratica MS ha fatto con queste GPU la stessa cosa che ha fatto nVidia con l'enorme quantità di chip 8600M fallati prodotti al risparmio. Se è per questo che ispira più fiducia andiamo bene...
Dobbiamo parlare delle ATi powercolor (se ricordo male la marca correggetemi) che a quanto dicono i possessori diventano dei tizzoni ardenti (e non ditemi che le temperature alte sono un toccasana per componenti del genere)?????
Chiudo l'OT dicendo che, sulla base della frase dell'articolo da me riportata, c'è poco da chiedersi sul perchè ci siano tante (comunque buone!!!!) console Xbox 360 in assistenza. Se si vuol fare un buon prodotto si deve ingegnerizzare bene (e qui ha ragione l'amico di prima) e scegliere i pezzi migliori. MS ha fallito in entrambi gli aspetti, e chissenefrega se migliaia di persone devono starsi senza giocare dopo aver speso soldi
Ma cosa c'entra il colore :asd:
Il progetto è Ati la produzione MS. Se non aderisci al progetto completamente sono fatti tuoi. Direi che il vero e unico punto di forza (a livello hw ovvio) di questa Xbox è il chip grafico. Se PS3 avesse avuto un chip grafico di pari caratura la storia sarebbe stata ben diversa ;)
sorry...non so come ma avevo scritto il msg 2 volte...chiedo scusa a tutti...:doh:
Io l'ho presa a natale 2006 e a prima di natale 2008 è fusa...sinceramente pensavo che sotto natale ci sarebbe voluto molto più tempo considerando che quel deficiente dell'ups che doveva venire a ritirarmi la consolle ha perso la pratica di ritiro e ho dovuto richiamare la m$ e rifare tutta la pratica...in sintesi la console mi è tornata il 14 gennaio nuova di pacca e questo è quello che conta e nonostante la m$ non mi stia tanto simpatica quante aziende dopo 2 anni di utilizzo ti cambiano una macchina con una nuova?non succede quasi mai...cmq questa nuova va bene ed è sileziosissima(per il momento)poi chissà non si sa mai..:D
Ma cosa c'entra il colore :asd:
Il progetto è Ati la produzione MS. Se non aderisci al progetto completamente sono fatti tuoi. Direi che il vero e unico punto di forza (a livello hw ovvio) di questa Xbox è il chip grafico. Se PS3 avesse avuto un chip grafico di pari caratura la storia sarebbe stata ben diversa ;)
Volevo riferirmi alla marca di vga :D
Interessante (perchè vera) la tua ultima frase, e per questo vorrei dire una cosa: non avete tutti l'impressione che queste console siano concepite/progettate/assemblate a pistolino di cane? :rolleyes: Una si fonde come niente, l'altra ha dentro un pezzo inutile per i più (lettore Blue ray) e costoso.........
Eppure tanti le comprano, addirittura "contenti" che se gli si rompe viene riparata in fretta, Xbox, o felici di avere il futuro tra le mani (o un affare dentro :ciapet: per meglio dire :asd:), PS3. Che Nintendo abbia ancora tanto da insegnare ai suoi inesperti concorrenti? Quasi quasi auspico una resurrezione di Sega in ambito HW, così magari le console torneranno ad essere prodotte da veri professionisti. Non da quelli della domenica......... ;)
Riccardo82
18-02-2009, 15:30
hahhaha aku grande filosofia di pensiero... per questo il mondo va a rotoli... tutto dovuto e niente dato... complimeti... permettimi di far persente che ci sono tante cose a cui dover far presente.... hahahhaha
Riccardo82
18-02-2009, 15:35
invece di risolvere il problema continua a piangere perchè altri te lo risolvano.. bella filosofia..
Scusa ma se voglio smanettare, trafficare con hardware, aggiornare mobo e vga, overclokare proccio vga e il mondo; lo faccio sul pc dove decido io come raffreddare i componenti o gestisco io meglio il flusso d'aria. Se si brucia qualcosa cazzi miei. Se compro una Console che dove essere modificata allora qualcosa non va, sopratutto se è la quarta volta che va in assistenza. Ancora permettimi di dirti che c'è gente che lavora per risolvere i problemi; non sono gli utenti che si devono sbattere su prodotti che non dovrebbero neppure pensare ad aprire; tanto meno per farli funzionare normalmente. Detto tutto ciò il tuo commento è fuori luogo nonché offensivo e maleducato.
aless0074
18-02-2009, 15:49
Io l'xbox360 lo aquistata il 6 gennaio del 2007, a settembre 2008 i tre led rossi, non ho aspettato nemmeno di mandarla in assistenza, lo aperta, rimosso le x claps ripulito dalla vecchia pasta termica che ho sostituito con una Silver 5 a polvere d'argento, al primo avvio si e accesa senza problemi e tuttora funziona alla grande.
Non so per quanto funzionera, intanto viaggia e anche bene, se MS ha risolto la gran parte dei problemi che affliggeva questa consol sicuramente e una cosa positiva. (sbaiando si inpara e sopratutto si ripara) Tutto mestiere che entra e MS!!!! ciao
thefont73
18-02-2009, 15:53
"Quasi quasi auspico una resurrezione di Sega in ambito HW, così magari le console torneranno ad essere prodotte da veri professionisti. Non da quelli della domenica......... "
Guarda che il blasonato Dreamcast si scassava piuttosto facilmente eh... toccava smontarlo perchè si ossidavano i contatti di un connettore e resettava (pure il mio... dannazione)
Comunque per essere precisi su Edge è scritto che il problema del RROD è ormai alle nostre spalle... Alle mie di sicuro (con respiro ansimante) visto che ieri mi è comparso per la terza volta in due anni! Concordo con chi sostiene che un bene va venduto solo quando ha una qualità tale da resistere alle sollecitazioni per cui è progettato e non per entrare nel mercato prima degli altri. Se il mondo dei videogiocatori non fosse popolato di bambini ci sarebbero gli estremi per una class action
"Quasi quasi auspico una resurrezione di Sega in ambito HW, così magari le console torneranno ad essere prodotte da veri professionisti. Non da quelli della domenica......... "
Guarda che il blasonato Dreamcast si scassava piuttosto facilmente eh... toccava smontarlo perchè si ossidavano i contatti di un connettore e resettava (pure il mio... dannazione)
Comunque per essere precisi su Edge è scritto che il problema del RROD è ormai alle nostre spalle... Alle mie di sicuro (con respiro ansimante) visto che ieri mi è comparso per la terza volta in due anni! Concordo con chi sostiene che un bene va venduto solo quando ha una qualità tale da resistere alle sollecitazioni per cui è progettato e non per entrare nel mercato prima degli altri. Se il mondo dei videogiocatori non fosse popolato di bambini ci sarebbero gli estremi per una class action
Grande!!!!!!!!!!!!! :) Hai perfettamente ragione, peccato che i mocciosi del "io c'ho PS3 e quindi sono il futuro" siano sempre di più :mad: :mad: Che poi son quelli che "fanno morire" il gaming su pc perchè non sanno manco fare
avanti--->accetto--->sfoglia--->installa--->fine (questo però è solo uno dei motivi, comunque il principale imho)
Mai sentito di questo difetto del Dreamcast!!!!!! E dire che ho sempre letto di gente più che entusiasta!!!!!! Era in effetti blasonato come dici tu, per questo mi hai fatto cadere la mascella a terra con questa notizia :mbe: Perlomeno, possiamo dire a parziale scusante di Sega che fu il suo ultimo prodotto prima della sconfitta da parte di Sony. Fretta anche qui insomma -.-
un bene va venduto solo quando ha una qualità tale da resistere alle sollecitazioni per cui è progettato e non per entrare nel mercato prima degli altri
Se tu producessi hardware o elettronica con questa politica falliresti.
La temperatura non è un problema. Ogni chip è fatto per lavorare in un range operativo specifico e non è che con il fatto che ci sono utenti paranoici che non hanno chiaro questo allora AMD deve fare le GPU che funzionano bene a 30° invece che a 100°. Se poi preferisci che si alzino altre temperature invece che quella che dovrebbe essere alta regoli la ventola in modo che il calore venga dissipato maggiormente, in modo da raffreddare la GPU più di quanto sia necessario e riscaldando più di quanto lo fosse quello che c'è intorno.
Vero, però io sapevo di gente a cui la scheda si era fusa proprio!!!!! :eek: :eek:
Oppure, come si evince dall'articolo di HWU, si squaglia qualcosa che c'è vicino ........ come per Xbox360 :(
MariusWolf
18-02-2009, 16:57
Dobbiamo parlare delle ATi powercolor (se ricordo male la marca correggetemi) che a quanto dicono i possessori diventano dei tizzoni ardenti (e non ditemi che le temperature alte sono un toccasana per componenti del genere)?????
Chiudo l'OT dicendo che, sulla base della frase dell'articolo da me riportata, c'è poco da chiedersi sul perchè ci siano tante (comunque buone!!!!) console Xbox 360 in assistenza. Se si vuol fare un buon prodotto si deve ingegnerizzare bene (e qui ha ragione l'amico di prima) e scegliere i pezzi migliori. MS ha fallito in entrambi gli aspetti, e chissenefrega se migliaia di persone devono starsi senza giocare dopo aver speso soldi
Che vuol dire?! Ati progetta i chip....Powercolor ci mette la base...se fa male il sistema di dissipazione oppure non usa materiali buoni è ovvio che fondono....(correggetemi se sbaglio)...prendi Ati Sapphire e vediamo se si fondono!!
Vogliamo parlare di temperature alte? E allora che mi dici delle 8800 gt di Nvidia?A 98° lavorava la mia!!
Ventresca
18-02-2009, 17:12
Grande!!!!!!!!!!!!! :) Hai perfettamente ragione, peccato che i mocciosi del "io c'ho PS3 e quindi sono il futuro" siano sempre di più :mad: :mad: Che poi son quelli che "fanno morire" il gaming su pc perchè non sanno manco fare
avanti--->accetto--->sfoglia--->installa--->fine (questo però è solo uno dei motivi, comunque il principale imho)
Mi pare abbastanza ovvio: le xbox360 si sfasciano, nessuno fa una class action contro Microsoft che ha messo in commercio un prodotto con una grave incidenza di rotture, e la colpa è di chi ha la Playstation3.
Questo è quello che può essere definito il perfetto pensiero del Fanboy.
Mai sentito di questo difetto del Dreamcast!!!!!! E dire che ho sempre letto di gente più che entusiasta!!!!!! Era in effetti blasonato come dici tu, per questo mi hai fatto cadere la mascella a terra con questa notizia :mbe: Perlomeno, possiamo dire a parziale scusante di Sega che fu il suo ultimo prodotto prima della sconfitta da parte di Sony. Fretta anche qui insomma -.-
Perchè a quanto pare il dreamcast non lo hai mai avuto. Mi ricordo che con shenmue e gli altri giochi si resettava praticamente senza preavviso e senza motivo: di punto in bianco mentre giocavi spuntava il loghetto iniziale e dovevi ricominciare tutto da capo. Non ti dico che sollievo con giochi come shenmue dove i salvataggi non si fanno proprio di frequente :doh:
Io risolvevo il problema aprendo, pulendo e controllando lo stato di tutti i contatti, e così facendo riuscivo a stare un mesetto senza alcun problema, ma conosco gente che è riuscita a venirne fuori solo con una colata di plastica sui contatti che erano soliti generare il malfunzionamento ed il reset. Non parliamo poi dei grilletti del joypad del dreamcast, praticamente tutti i joypad originali che avevo avevano i grilletti rientrati perchè si rovinava il perno sui quali scorrevano, paradossalmente l'unico rimedio in quel caso era ricorrere ai joypad aftermarket che erano molto più solidi.
Per tutto il resto il dreamcast resta una grande, anzi grandissima console.
Che vuol dire?! Ati progetta i chip....Powercolor ci mette la base...se fa male il sistema di dissipazione oppure non usa materiali buoni è ovvio che fondono....(correggetemi se sbaglio)...prendi Ati Sapphire e vediamo se si fondono!!
Vogliamo parlare di temperature alte? E allora che mi dici delle 8800 gt di Nvidia?A 98° lavorava la mia!!
8800gt è un forno, ma è nei case di tantissimi utenti e a quanto ne so non dà problemi "di fusione"!!!! ATi secondo me sbaglia a non farsi valere: se il partner X mette in commercio schede fatte male, il partner X stesso dovrebbe essere tagliato fuori. questo per non alterare "di riflesso" il buon nome della Casa madre. Non so se son riuscito a farmi capire....
Mi pare abbastanza ovvio: le xbox360 si sfasciano, nessuno fa una class action contro Microsoft che ha messo in commercio un prodotto con una grave incidenza di rotture, e la colpa è di chi ha la Playstation3.
Questo è quello che può essere definito il perfetto pensiero del Fanboy.
Perchè a quanto pare il dreamcast non lo hai mai avuto. Mi ricordo che con shenmue e gli altri giochi si resettava praticamente senza preavviso e senza motivo: di punto in bianco mentre giocavi spuntava il loghetto iniziale e dovevi ricominciare tutto da capo. Non ti dico che sollievo con giochi come shenmue dove i salvataggi non si fanno proprio di frequente :doh:
Io risolvevo il problema aprendo, pulendo e controllando lo stato di tutti i contatti, e così facendo riuscivo a stare un mesetto senza alcun problema, ma conosco gente che è riuscita a venirne fuori solo con una colata di plastica sui contatti che erano soliti generare il malfunzionamento ed il reset. Non parliamo poi dei grilletti del joypad del dreamcast, praticamente tutti i joypad originali che avevo avevano i grilletti rientrati perchè si rovinava il perno sui quali scorrevano, paradossalmente l'unico rimedio in quel caso era ricorrere ai joypad aftermarket che erano molto più solidi.
Per tutto il resto il dreamcast resta una grande, anzi grandissima console.
Fanboy un pipino........leggi meglio!!!!!! A parte che le console mi stanno sulle gonadi, ho espresso disprezzo per i bambinetti che facendosi comprare PS3 (evidentemente perchè c'ha il blue ray :asd:) in massa erodono terreno al gaming su pc, macchina varie volte più potente di qualsiasi PS3. Sarò un tipo strano, ma al solo pensiero di gente che si esalta con una bara nera al cui interno c'è a malapena una 7900gtx mentre potrebbe avere una 4870X2 o una GTX285 mi viene l'orticaria :D
Il mitico Dreamcast io lo volevo!!!! Quando ancora le console non mi avevano disgustato (cosa di cui ringrazio PS2......:mad: ) era lui il mio sogno, ma non lo potei comprare e sai perchè? Me lo disse il mio (ex) rivenditore di fiducia!!! Perchè nella mia città (cittadina....-.-) quei bifolchi dei rivenditori volevano pararsi il :ciapet: e per non ripetere il massacro economico che alcuni di loro subirono con lo scontro PSX vs Saturn snobbarono in toto Sega come produttore e vendettero quasi esclusivamente Sony!!!! Poi mio fratello maggiore mi regalò PS2 per Natale (di sua iniziativa: io non gliela chiesi mica!!!), ed i miei non vollero più sentir parlare di DC perchè "una console ce l'hai già"..... :muro:
leoneazzurro
18-02-2009, 18:29
hahhaha aku grande filosofia di pensiero... per questo il mondo va a rotoli... tutto dovuto e niente dato... complimeti... permettimi di far persente che ci sono tante cose a cui dover far presente.... hahahhaha
Fanboy un pipino........leggi meglio!!!!!! A parte che le console mi stanno sulle gonadi, ho espresso disprezzo per i bambinetti che facendosi comprare PS3 (evidentemente perchè c'ha il blue ray :asd:) in massa erodono terreno al gaming su pc, macchina varie volte più potente di qualsiasi PS3. Sarò un tipo strano, ma al solo pensiero di gente che si esalta con una bara nera al cui interno c'è a malapena una 7900gtx mentre potrebbe avere una 4870X2 o una GTX285 mi viene l'orticaria :D
Il mitico Dreamcast io lo volevo!!!! Quando ancora le console non mi avevano disgustato (cosa di cui ringrazio PS2......:mad: ) era lui il mio sogno, ma non lo potei comprare e sai perchè? Me lo disse il mio (ex) rivenditore di fiducia!!! Perchè nella mia città (cittadina....-.-) quei bifolchi dei rivenditori volevano pararsi il :ciapet: e per non ripetere il massacro economico che alcuni di loro subirono con lo scontro PSX vs Saturn snobbarono in toto Sega come produttore e vendettero quasi esclusivamente Sony!!!! Poi mio fratello maggiore mi regalò PS2 per Natale (di sua iniziativa: io non gliela chiesi mica!!!), ed i miei non vollero più sentir parlare di DC perchè "una console ce l'hai già"..... :muro:
MI raccomando, evitare di essere toni offensivi e irridenti. Ammonizione.
Ventresca
18-02-2009, 19:11
8800gt è un forno, ma è nei case di tantissimi utenti e a quanto ne so non dà problemi "di fusione"!!!! ATi secondo me sbaglia a non farsi valere: se il partner X mette in commercio schede fatte male, il partner X stesso dovrebbe essere tagliato fuori. questo per non alterare "di riflesso" il buon nome della Casa madre. Non so se son riuscito a farmi capire....
Si, ma non riesco a capire perchè il mercato ps3 dovrebbe erodere il mercato pc più di quanto non lo stia erodendo il mercato xbox360. Proprio quest'ultima può vantare un più ampio parco titoli composti da conversioni dirette da titoli per pc.
Io tutt'oggi mi chiedo perchè no nfacciano un emulatore decente o una versione portatile del dreamcast, spero tirino fuori qualcosa dall'openpandora, ma va detto che sega dal punto di vista dell'hw c'ha sempre visto un pò troppo corto...
@wispo
Guarda che 360 con i suoi games PC-oriented è l'unica che può far crollare il mercato PC.
Inoltre, pensi che chi ha una 360 sia un fanatico delle patch e chi ha una PS3 sia un "bimbino" che non sa fare copia-incolla? Hai una visione alquanto sbagliata delle cose (visto anche la community che installa linux su PS3).
Il fatto che tu sai installare un gioco per PC non ti eleva di certo ad un livello superiore.
Per ogni console attualmente sul mercato ci sono utenze esperte e meno esperte.
Forse dovresti informarti meglio ed evitare di dire le tue idee in modo poco consono (eviteresti anche le ammonizioni). Rischi di farci pensare che tu stesso sei parte di quegli utenti che disprezzi tanto ;)
amd-novello
18-02-2009, 21:44
il DC ce l'ho dal settembre 2000 e va ancora da dio giocando a shenmue ogni tanto. ha un difettino sul tasto di accensione ma per il resto mai avuto problemi. fra l'altro l'avevo anche aperto per una fisima mia.
ps: infatti credo che chi pensa ai possessori attuali si ps3 come provenienti da ps2 sbaglia di grosso. secondo me una fetta di ex ps2 sono passati alla x, poi non dimentichiamo sempre il discorso pirateria. un mio amico ha la 360 prima versione e grazie a quel famoso aggiornamento firmware del lettore fa andare tutti i giochi che vuole senza problemi. invece sulla ps3 nisba
ma certo questo non vuol dire nulla
MI raccomando, evitare di essere toni offensivi e irridenti. Ammonizione.
Si c'hai ragione, sfottimento mode off
Si, ma non riesco a capire perchè il mercato ps3 dovrebbe erodere il mercato pc più di quanto non lo stia erodendo il mercato xbox360. Proprio quest'ultima può vantare un più ampio parco titoli composti da conversioni dirette da titoli per pc.
Io tutt'oggi mi chiedo perchè no nfacciano un emulatore decente o una versione portatile del dreamcast, spero tirino fuori qualcosa dall'openpandora, ma va detto che sega dal punto di vista dell'hw c'ha sempre visto un pò troppo corto...
Io ho una "teoria": Microsoft ha X360, ma anche Xp, Vista ecc.
Chi ha i loro SO, sul pc spesso e volentieri ci gioca pure. Ora dico io: è possibile che a Redmond stiano "bilanciando" le due facce della stessa medaglia (gaming su pc e gaming su 360) in modo da evitare "inter fago"? Io credo di sì!!!! Fessi non sono, perlomeno nel reparto marketing......
@wispo
Guarda che 360 con i suoi games PC-oriented è l'unica che può far crollare il mercato PC.
Inoltre, pensi che chi ha una 360 sia un fanatico delle patch e chi ha una PS3 sia un "bimbino" che non sa fare copia-incolla? Hai una visione alquanto sbagliata delle cose (visto anche la community che installa linux su PS3).
Il fatto che tu sai installare un gioco per PC non ti eleva di certo ad un livello superiore.
Per ogni console attualmente sul mercato ci sono utenze esperte e meno esperte.
Forse dovresti informarti meglio ed evitare di dire le tue idee in modo poco consono (eviteresti anche le ammonizioni). Rischi di farci pensare che tu stesso sei parte di quegli utenti che disprezzi tanto ;)
Non mi hai capito: a un livello superiore non sono io-tu-noi, sono quelli che si fanno imbambolare dal marketing (e dalla facilità di ficcare un disco e giocare) a non avere imo una vera passione per i vg. Spiego meglio: non vedo di buon occhio (anche se la mia opinione, per loro, può contare poco e niente come la tua e quella degli altri che scrivono qua) una "specie" di giocatori: quelli "dell'ultim'ora", coloro cioè che magari 15 anni fa disprezzavano e sfottevano pesantemente chi giocava con pc/console (spesso noi videogamers di vecchia data venivamo chiamati sfigati!!!!!), ma che ora poichè ormai giocano anche loro
1) magicamente i VG sono diventati all'improvviso cosa buona e giusta (ma non erano da sfigati?)
2) si credono veri appassionati e pensano di avere tra le mani il futuro solo perchè si son fottuti mezzo stipendio a comprare la macchina più costosa.
Questo volevo dire, niente di più. Se poi ci sono veri esperti/appassionati che per scelta consapevole (dettata da mille motivi: denaro, parco titoli ecc) comprano console ok!!!!! E' il normale corso delle "guerre" interne ai mercati, pc vs console insomma. Solo ripeto mi da fastidio che tante volte chi ha tanto da dare soccomba, a causa di scarsa informazione, a chi ha tanto da apparire........
Sì sono di parte. Quale parte? Quella di chi perde ingiustamente!!!!! Così come oggi difendo il Pc fagocitato da console a volte piene di giochi vuoti ed insulsi che se ti va bene costano 60€ e durano 5 secondi (anche se per verità va detto che Crysis non brilla tanto per longevità, anzi!!!), così ieri difesi contro PS2 il grande Dreamcast (macchina splendida ma ampiamente snobbata dagli ignoranti, come un amico mio che disse: "e che è il Dreamcast"? questo per farti capire a che livelli di ignoranza stiano quelli a cui basta uno spot in TV per "informarsi" sul mondo videoludico e quindi comprare, faccio un esempio del passato, Sony PSone); e difesi dalle critiche, nei limiti delle mie piccole possibilità ovviamente, il N64 ed i suoi fantastici Zelda (specie Ocarina of time, ve lo ricordate?) contro chi comprava alla cieca il "profondissimo" FF8. Penso di averti/vi fatto capire che chi è di parte a volte (non sempre purtroppo) lo fa per un motivo giusto: difendere ciò che merita da ciò che viene fatto per essere solo sbrilluccichìo.
Tornando a X360: bei giochi, buon prezzo. Ma una progettazione più attenta avrebbe risparmiato agli utenti tante seccature e nervosismi. Dopotutto in MS ci dovrebbero essere degli esperti con tanto di studi alle spalle, no?
Un abbraccio a tutti, peace and love
Io ho preso la 360 al day one, i 3 led rossi sono arrivati dopo 1 anno e mezzo circa, sositutita in 10 gg e da allora va a meraviglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.