View Full Version : Rimozione del dual boot
the_big_yogurt
19-01-2002, 13:31
Ok, non l'ho ancora fatto ma datelo per scontato.
Ho installato win 2000 sun una partizione del mio hd e dopo averlo provato, mi voglio sbizzarrire con un altro SO che so XP
devo quindi disintallare win 2000, ma la "disintallazione" non è prevista per i SO dello zio bill quindi, si parte con la cancellazione dall'altro SO, ma che succede al dual boot?
che cosa devo fare?
Amici ...... illuminatemi !!!
Tralascia configurazioni varie e vai quando parlo della rimozione del dual boot!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=184778&perpage=20&pagenumber=2
the_big_yogurt
19-01-2002, 23:14
OK, ho letto e non ho molto ...
scusa
ho un unico disco da 40 gb con 5 partizioni
ho win me sul disco C
vorrei mettere w2000 sul disco F
so che w2000 installa il suo boot manager
ma poi come faccio a rimuoverlo nel caso voglia cambiare w2000 con xp?
grazie
Fai partire il boot di win2000 o winxp, fai ripara installazione, entra nella console dei comandi e digiti fixboot c: (o la lettera dove risiede il bootloader)
ciao
Cimmo
the_big_yogurt
20-01-2002, 16:04
grazieeeeeeeee
the_big_yogurt
21-01-2002, 22:40
scusa, ma per problemi tecnici (se no cosa ci farei qui), non ho potuto risponderti.
Non ho ancora provato perchè devo finire di scaricare il mio HD ed essendo di 40 gb ci metto un po' di tempo, la mia paura è qualla cha mi si danneggi qualcosa nel boot o nella fat...
A proprosito, boottando con un disco di ripristino di win me con "SYS c:" rimetto a posto la boot?
Che centra ME? Hai parlato all'inizio solo di 2000 e XP, comunque facendo SYS C: con il disco di ripristino di ME dopo ti parte solo ME! Sempre che tu ce l'abbia gia' installato su C:
ciao
Cimmo
the_big_yogurt
22-01-2002, 23:06
aaaggggggh
Hai ragione mi sono dimenticato di scriverlo:
Sul disco C ho installato winme
e sul disco F vorrei mettere w2000, perchè Me stà facendo il matto e sarebbe la quarta volta che reinstallo tutto in poco più di due mesi.......
Non l'ho ancora installato perchè ho il disco quasi pieno e lo sto' scaricando .....
La mia paura infatti è che se installo il 2000 su disco F lui mi installa un bootloader nell'MBR (giusto?) e questo (per esperienza) mi allarma un poco per la paura di perdere dati.
Ma mettendo il carro davanti ai buoi, una volta installato il 2000 nel disco F posso tornare (ammesso che poi ci voglia tornare) a winme senza perdere dati o partizioni ?
Non ti devi allarmare, l'installazione del bootloader non ti fara' perdere alcun dato, a meno che tu durante l'installazione non formatti tutto!
ciao
Cimmo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.