PDA

View Full Version : Accesso Portachiavi: come farsi del male.

Prome
17-02-2009, 15:00
Allora, dato che ho eliminato 1Password, vorrei ripristinare totalmente l'accesso portachiavi. Zapparlo tutto, sotterrarlo, ricominciare. Anche per pulirlo da vecchie chiavi di applicazioni che non ci sono più.

La mia domanda è questa: posso eliminare qualsiasi cosa al suo interno? Ad esempio, tutti i certificati presenti, chiavi pubbliche e private. Sono conscio del fatto che perdo ogni cosa, ma dopo dovrebbero - teoricamente - essere nuovamente scaricati al primo utilizzo. Sbaglio o faccio dei danni immensi? :D

E le chiavi pubbliche/private di iChat? Se le elimino, si ricreano automaticamente?

E fondamentale: come cavolo si fa un backup del portachiavi che non trovo la funzione all'interno del programma? :)

P.S.: sono solo deliri dati dai fumi della sporcizia del treno. Ma devo assolutamente fare questa cosa! :)

patanfrana
17-02-2009, 15:08
Permettimi una domanda: xk vuoi fare una cosa del genere? Il portachiavi è pensato proprio per tenere le password, cancellarle per poi rimettercele mi sembra abbastanza inutile come lavoro..

Mailor
17-02-2009, 16:28
tu accoppa la keychain login, e ricreala. sarai felice, io l'ho fatto ed è stata una liberazione.

non preoccuparti che poi funziona ancora tutto.

ah, e fai le cose per bene: metti al portachiavi una pwd diversa da quella di login.

Prome
17-02-2009, 17:24
Ho reinizializzato il portachiavi e sono ancora vivo :D

MacNeo
17-02-2009, 17:49
Come mai hai abbandonato 1Password?

Prome
17-02-2009, 18:58
Come mai hai abbandonato 1Password?

Perché non ho veramente trovato alcun vantaggio nell'usarlo, oltre al tastino nella finestra da Safari. Oltre al fatto che usavo ancora la vecchia licenza gratuita che non offre tutte le nuove funzioni. :D

MacNeo
18-02-2009, 10:25
Capito. Beh, che dire, peccato.
Io invece lo sfrutto praticamente al 100%, ormai farei fatica a stare senza ;)

Come si dice, a ognuno il suo.

Prome
18-02-2009, 21:16
Capito. Beh, che dire, peccato.
Io invece lo sfrutto praticamente al 100%, ormai farei fatica a stare senza ;)

Come si dice, a ognuno il suo.

Semplicemente 40$ per un programma non ho voglia di spenderli :D

MacNeo
19-02-2009, 12:49
Beh se ti sei perso tutte le offerte non è colpa mia :p
Io l'ho pagato 15$… più o meno 12€ (anzi, ai tempi l'euro era ancora più forte, quindi credo venisse attorno ai 9-10€).
E qualche mese fa mi avevano regalato anche una licenza extra, che ho passato a mio fratello.
Insomma, per il prezzo non posso proprio dirgli niente perché quando ci si mettono sanno trattare benissimo i loro clienti :)

Comunque questo non è un thread su 1password, ero solo curioso di capire cosa ti aveva spinto a toglierlo visto che normalmente è molto apprezzato, tutto qui :)