PDA

View Full Version : Neve e ghiaccio in stazione

Mythical Ork
17-02-2009, 14:31
Pure qui al Sud ha nevicato... nella nostra bella regione abbiamo visto la neve in tutto lo scorso fine settimana e queste sono foto scattate ieri mattina presto mentre attendevo il treno per Bari...

1 - HDR - Direzione Bari
http://img413.imageshack.us/img413/9263/32879455368b1d893613orx3.jpg

2 - HDR - Direzione Taranto
http://img6.imageshack.us/img6/9218/3287127209fcb95bbc17ohu3.jpg

Ultimamente... causa esami... sto scattando di meno :rolleyes:

Ciao
Orlando

orlando_b
17-02-2009, 14:38
Sei troppo un bravo ragazzo orlà

Stazione piccola, in questi casi si scende tra i binari mentre arriva il trenino.
Al limite ti becchi un cazziatone

stezan
17-02-2009, 14:44
Dev'essere proprio un evento strordinario quando nevica dalle tue parti, per chiamare neve quei coriandolini ghiacciati per terra sparpagliati in alcuni punti :D , comunque guardando la stazione, mi verrebbe la tentazione di andare in direzione Taranto.

Mythical Ork
17-02-2009, 14:45
Sei troppo un bravo ragazzo orlà

Stazione piccola, in questi casi si scende tra i binari mentre arriva il trenino.
Al limite ti becchi un cazziatone

Avendo le ferrovie Sud-Est ci può anche stare di farlo qua... ma non l'ho fatto perchè mi porto insieme un borsone parecchio pesante insieme... e non ho tanta libertà di movimento :D

ilguercio
17-02-2009, 18:05
Meglio la seconda anche se la parte destra la vedo moooolto strana:confused:

Mythical Ork
17-02-2009, 18:34
Meglio la seconda anche se la parte destra la vedo moooolto strana:confused:

Cosa intendi per strano?

Il viraggio caldo è voluto su entrambe le foto...

Se noti dello strano mosso su alcuni palazzi a destra, credo che sia un problema di Photomatrix durante l'allineamento delle tre foto (considera che le ho fatte a mano libera con AE braketing e scatto multiplo e può capitare di avere delle distorsioni a lato)

ilguercio
17-02-2009, 18:41
Se noti dello strano mosso su alcuni palazzi a destra, credo che sia un problema di Photomatrix durante l'allineamento delle tre foto (considera che le ho fatte a mano libera con AE braketing e scatto multiplo e può capitare di avere delle distorsioni a lato)

Intendevo questo,non pensavo si trattasse di scatti in bracketing:D

Mythical Ork
17-02-2009, 18:54
Intendevo questo,non pensavo si trattasse di scatti in bracketing:D

Ehh si :stordita:

Se leggi HDR nei miei scatti, al 90% sono fatti in bracketing con scatto multiplo e fusi per ottenere un effetto omogeneo...

John22
17-02-2009, 19:06
Non andrei da nessuna parte se non verso Taranto. La sensazione di libertà pura che mi comunicano quei binari che all'infinito si toccano (per fortuna è solo l'occhio che si diverte, sennò poveri treni) la prima foto non riesce a regalarla, sia per la composizione che per quel cavalcavia... :cry:

Mi piacciono tantissimo i colori, mi viene voglia di mangiare castagne al gusto di albicocche e ciliegie...

Mi spiego: quei colori sanno d'inverno, forse ancor più di autunno, ma quel sole, quel cielo, quell'aria che respiro, dato che mi arrivano gli effluvi dal monitor, fanno l'occhiolino alla primavera!

Mythical Ork
17-02-2009, 19:36
Dev'essere proprio un evento strordinario quando nevica dalle tue parti, per chiamare neve quei coriandolini ghiacciati per terra sparpagliati in alcuni punti :D , comunque guardando la stazione, mi verrebbe la tentazione di andare in direzione Taranto.
Straordinario proprio no... ma quest'anno non aveva nevicato proprio... anche se dalle nostre parti il freddo cominciava a sentirsi da un po'... (e quasi quasi giravo con il giubotto leggero mentre voi postavate le prime con la neve :Prrr: )

Non andrei da nessuna parte se non verso Taranto. La sensazione di libertà pura che mi comunicano quei binari che all'infinito si toccano (per fortuna è solo l'occhio che si diverte, sennò poveri treni) la prima foto non riesce a regalarla, sia per la composizione che per quel cavalcavia... :cry:

Mi piacciono tantissimo i colori, mi viene voglia di mangiare castagne al gusto di albicocche e ciliegie...

Mi spiego: quei colori sanno d'inverno, forse ancor più di autunno, ma quel sole, quel cielo, quell'aria che respiro, dato che mi arrivano gli effluvi dal monitor, fanno l'occhiolino alla primavera!

Grazie per il commento... il cavalcavia non ti piace proprio?

Allora mi sa che non mi conviene postare la stessa vista fatta con l'85, proprio sul cavalcavia.. :stordita:

Ciao
Orlando

orlando_b
17-02-2009, 20:18

John, ma tu sei un poeta. :eek: :D

Comunque quei colori, più che di tutte quelle cose che hai scritto tu, sanno di HDR (non necessario peraltro) :rolleyes:

Mythical Ork
17-02-2009, 20:29
John, ma tu sei un poeta. :eek: :D

Comunque quei colori, più che di tutte quelle cose che hai scritto tu, sanno di HDR (non necessario peraltro) :rolleyes:

E chi lo dice quando è necessario? :p

Stavi a fianco a me durante lo scatto? :rolleyes: Forse nella seconda era superfluo... ma, un occhio attento come al tuo, avrebbe notato che nella prima le ombre sono un po' lunghe e verso gli alberi... segno che la stazione era completamente all'ombra e molto sottoesposta (quasi 2 stop)... Se avessi recuperato in pp mi sarei tirato indietro un sacco di rumore...

Inoltre mi piace molto la sensazione dell'HDR leggero che tende a rendere "tristi" le foto, rafforzato dal viraggio sul giallo e dalla desaturazione :rolleyes:

orlando_b
17-02-2009, 20:34
E chi lo dice quando è necessario? :p

Stavi a fianco a me durante lo scatto? :rolleyes: Forse nella seconda era superfluo... ma, un occhio attento come al tuo, avrebbe notato che nella prima le ombre sono un po' lunghe e verso gli alberi... segno che la stazione era completamente all'ombra e molto sottoesposta (quasi 2 stop)... Se avessi recuperato in pp mi sarei tirato indietro un sacco di rumore...

Inoltre mi piace molto la sensazione dell'HDR leggero che tende a rendere "tristi" le foto, rafforzato dal viraggio sul giallo e dalla desaturazione :rolleyes:

non ti scaldare
guarda il mio avatar e non mi stressà :Prrr:

Ti pare una lochescion da meritare un hdr ?????? :rolleyes:

Mythical Ork
17-02-2009, 20:41

non ti scaldare
guarda il mio avatar e non mi stressà :Prrr:

Ti pare una lochescion da meritare un hdr ?????? :rolleyes:

Sai che non potrei mai scaldarmi con te... :)

Riguardo al tuo avatar: ahh rieccola (visto che nel famoso thread l'avevi eliminata) :Prrr:

Riguardo all'HDR: qual è una "lochescion" che lo meritebbe?!? :rolleyes:

Aò... beccati queste altre due e dimmi quale preferisci (non mi convincono al massimo)

3 - Arriva il treno
http://img4.imageshack.us/img4/7393/3287127915a886e450b1olg4.jpg

4 - Arriva il treno 2
http://img412.imageshack.us/img412/346/3287946948840d06a924oje1.jpg

orlando_b
17-02-2009, 20:48
Guarda orlà,
Io sono qui per imparare ed in più ho una visione tutta mia della fotografia.

Però secondo il mio gusto personale:

nella 3 il treno è troppo decentrato. la sensazione di "sto arrivando" è rovinata dallo spazio troppo vuoto a destra

la 4 mi piace ma il cantiere sulla sinistra aggiunge poco e toglie molto.
Se ci fosse stato in più un operaio al lavoro o la presenza di un homo erectus qualsiasi

AarnMunro
17-02-2009, 20:54
Non mi piacciono...poco contrasto!
...sprecare così dei binari in buca d'angolo...

Mythical Ork
17-02-2009, 21:00
Grazie per il commento.. anche io sto qua per imparare.. che credi :p

Tornando seri e cercando di salvare in extremis il thread... ti dirò che nemmeno a me piaceva molto quel cartello (e la 3 è stata tagliata anche per questo in quel modo così netto e deciso)...

Dai che tra una battuta e un'altra... qualcosa di sensato di esce...e ne approfitto come spunto per migliorarmi in questo (quello della fotografia) che mi piace molto...

Ciao
Orlando

AarnMunro
17-02-2009, 21:05
...

Dai che tra una battuta e un'altra... qualcosa di sensato di esce...e ne approfitto come spunto per migliorarmi in questo (quello della fotografia) che mi piace molto...

Ciao
Orlando

C'è più serietà in una mia battuta idiota che nel commento tecnico di un sedicente esperto.

Mythical Ork
17-02-2009, 21:16
C'è più serietà in una mia battuta idiota che nel commento tecnico di un sedicente esperto.

comunque era rivolta all'altro orlando non a te.... :Prrr:

Non avevo letto il tuo messaggio ancora...

E poi.. esperto a chi?? :D

orlando_b
17-02-2009, 21:21
comunque era rivolta all'altro orlando non a te.... :Prrr:

Non avevo letto il tuo messaggio ancora...

E poi.. esperto a chi?? :D

Credo si riferisse a uno tipo Nikka93
E' lui il sedicenne esperto mi sa

:sofico:

Mythical Ork
17-02-2009, 21:26
Credo si riferisse a uno tipo Nikka93
E' lui il sedicenne esperto mi sa
:sofico:

ahhhh... capito

:huh: