View Full Version : Ed ecco che arriva la paura...
N4PoLeOnE
17-02-2009, 14:29
Mi ha chiamato una grossa società di consulenza per un colloquio e sono già in fase tremante.
Ma perchè devo agitarmi semrpe davanti a possibilità di cambiamento?:muro:
ziociccio07
17-02-2009, 14:56
si..ma noi....che ce ne frega se sei un cacasotto?
:D :D
marò...quanti problemi che ti crei giovane!
ma vivi con più tranquillità!
cereale123
17-02-2009, 15:01
Mi ha chiamato una grossa società di consulenza per un colloquio e sono già in fase tremante.
fossi in te non andrei! metti caso ti mettono a lavorare non-stop poi cosa scrivi sul forum :D :D
in bocca al lupo!
N4PoLeOnE
17-02-2009, 15:31
fossi in te non andrei! metti caso ti mettono a lavorare non-stop poi cosa scrivi sul forum :D :D
in bocca al lupo!
Vero in sta azienda attuale le prospettive future sono indecifrabili ma il cazzeggio è madornale.
Vero in sta azienda attuale le prospettive future sono indecifrabili ma il cazzeggio è madornale.
Beh, almeno in una società di consulenza eliminerai il problema del cazzeggio.
Le prospettive future resteranno comunque indecifrabili, anzi forse pure di più.
N4PoLeOnE
17-02-2009, 16:39
Beh, almeno in una società di consulenza eliminerai il problema del cazzeggio.
Le prospettive future resteranno comunque indecifrabili, anzi forse pure di più.
Stimolante:read:
ma buttati! Scusa che hai da perdere?
Se ti abitui a stare in un posto al calduccio a cazzeggiare non sperare di poter andare molto lontano.
Evita di mandare curriculum in giro e rassegnati a restare lì (finchè dura)
darkalex
17-02-2009, 20:59
azz anzi devi essere felice che lavori, io sono ancora a scuola, sono in 3 media, ho 14 anni e non vedo di prendere il diploma e cercare un lavoro, che robba ragazzi...
cmq BUONA FORTUNA :stordita:
io mi agito positivamente, nel senso che non vedo l'ora :)
comunque trovo più "difficile" uscire con una e provarci piuttosto che fare un colloquio di lavoro. gli esaminatori sono prevedibili le donne no :asd:
ti consiglio di essere sincero, specialmente sulle aspettative future. devi capire prima di tutto se tu vuoi andare lì, prima di convincere loro a prendere te
N4PoLeOnE
18-02-2009, 08:41
Guardate le principali preoccupazioni sono tutte logistiche, che vabbè si possono superare però dovrò capire dove mi vogliono mandare.
Nel senso che adesso in una 50ina di minuti sono al lavoro e il viaggio non mi pesa, diventassero due ore sarebbe un po più dura. Si lo so bisogna farsi il culo etc non si nega però io come ho sempre detto ho due aspetti contrastanti dentro di me:
Da una parte il desiderio di farmi valere e di arrivare ad un buono stipendio che per quanto mi riguarda sarebbe già 1500 euro(da qua a qualche anno).
Dall'altra parte ho anche molti altri interessi al di fuori del lavoro e non vorrei doverli sacrificare tutti.
Sono "come tutti" una personalità complessa con una mole tale di possibili interessi che mi tirano tutti dalla loro parte stiracchiandomi. :muro:
Guardate le principali preoccupazioni sono tutte logistiche, che vabbè si possono superare però dovrò capire dove mi vogliono mandare.
Nel senso che adesso in una 50ina di minuti sono al lavoro e il viaggio non mi pesa, diventassero due ore sarebbe un po più dura. Si lo so bisogna farsi il culo etc non si nega però io come ho sempre detto ho due aspetti contrastanti dentro di me:
Da una parte il desiderio di farmi valere e di arrivare ad un buono stipendio che per quanto mi riguarda sarebbe già 1500 euro(da qua a qualche anno).
Dall'altra parte ho anche molti altri interessi al di fuori del lavoro e non vorrei doverli sacrificare tutti.
Sono "come tutti" una personalità complessa con una mole tale di possibili interessi che mi tirano tutti dalla loro parte stiracchiandomi. :muro:
Allora, se vai a fare consulenza sei dal cliente se il cliente sta a bologna tu dal lunedi' al venerdi' stai li. Punto e basta.
Se non ti va bene inutile che accetti la consulenza, e se ad un colloquio dici che vuoi stare vicino a casa verrai scartato immediatamente.
N4PoLeOnE
18-02-2009, 08:58
Allora se vai a fare consulenza sei dal cliente se il clietne sta a bologna tu dal lunedi' al venerdi' stai li. Punto e basta.
Se non ti va bene inutile che accetti al consulenza, e se ad un colloquio dici che vuoi stare vicino a casa verrai scartato immediatamente.
Non voglio stare vicino a casa ne ho paura delle trasferte.
Ma cavolo mi sembra di parlare arabo, cioè capiamo che c'è una differenza a fare 10 ore di lavoro + 4 di viaggio(andata e ritorno) rispetto a 10 ore di lavoro + 1(andata e ritorno) ?
Cioè il luogo dove si vive non è che conta zero rispetto a dove trovare lavoro o tu quando guardi cerchi indiscriminantamente nella tua provincia e in pakistan?
A me sta bene farmi il culo, ma anche fare 4 ore di pendolare cambiando 4 mezzi è ben diverso che raggiungere il proprio posto di lavoro con 2 mezzi.
Mettiamo che vado in sta ditta di consulenza e mi prendono e mettiamo che mi dicono starai 3 anni all'enel di san donato, bene è un ottima occasione ma se permetti metto anche il conto che il mio orario sarà 5.30 del mattino 10 di sera.
Se mi dovessero dire devi andare due settimane in svizzera, finlandia, cina o quant'altro BENISSIMO! non ho alcun problema a stare via, ma queste sono occasioni, se io invece ci metto 3 ore solo per arrivare in sede in un giornata normale è un'altro paio di maniche.
Traveller23
18-02-2009, 09:03
Mettiamo che vado in sta ditta di consulenza e mi prendono e mettiamo che mi dicono starai 3 anni all'enel di san donato, bene è un ottima occasione ma se permetti metto anche il conto che il mio orario sarà 5.30 del mattino 10 di sera.
A parte che non credo ti tengano 3 anni nello stesso posto... in questo caso cambi casa e vai a stare piu' vicino (se per te i lunghi tempi di trasporto sono un problema). Lo fanno tutti, anche per periodi molto piu' brevi.
Detto questo, credo che gira e rigira stai bene dove sei, se no non ti faresti tutte queste menate mentali (non e' una critica, solo una constatazione).
N4PoLeOnE
18-02-2009, 09:09
A parte che non credo ti tengano 3 anni nello stesso posto... in questo caso cambi casa e vai a stare piu' vicino (se per te i lunghi tempi di trasporto sono un problema). Lo fanno tutti, anche per periodi molto piu' brevi.
Detto questo, credo che gira e rigira stai bene dove sei, se no non ti faresti tutte queste menate mentali (non e' una critica, solo una constatazione).
Il problema è che non sono abbastanza vicino per essere comodo ma non abbastanza lontano perchè valga la pena trasferirsi.:muro:
Cmq è vero mi faccio menate perchè sono paranoico ma ho sempre cercato di affrontare le mie paranoie e di vincerle invece di bloccarmi, è vero rompo le palle sul forum :D e ho paura(positiva) di quello che potrà accadere però nonostante questo ci andrò e ce la metterò tutta per fare buona impressione.
ziociccio07
18-02-2009, 09:13
si,concordo.
vuoi cambiare,ma alla fine non vuoi rischiare e lasciare dove sei e fai stè pippe mentali con topic identici tra loro con richiesta di consigli che manco segui e che lasciano il tempo che trovano.
e basta.
N4PoLeOnE
18-02-2009, 09:21
si,concordo.
vuoi cambiare,ma alla fine non vuoi rischiare e lasciare dove sei e fai stè pippe mentali con topic identici tra loro con richiesta di consigli che manco segui e che lasciano il tempo che trovano.
e basta.
Uffa che pallottolle, che ti devo dire? beati voi che avete tutto chiaro nella vita e avete con chi parlarne in real life.
Gingillo
18-02-2009, 09:22
Il problema è che non sono abbastanza vicino per essere comodo ma non abbastanza lontano perchè valga la pena trasferirsi.:muro:
Cmq è vero mi faccio menate perchè sono paranoico ma ho sempre cercato di affrontare le mie paranoie e di vincerle invece di bloccarmi, è vero rompo le palle sul forum :D e ho paura(positiva) di quello che potrà accadere però nonostante questo ci andrò e ce la metterò tutta per fare buona impressione.
Ci sono milioni di fuori sede in Italia che lavorano a 1000 km da casa... dopo aver studiato molto ma molto lontano dalle loro famiglie. Il tutto per 1000 euro al mese e chiamandola "gavetta": vedere i parenti tre volte all'anno, non mettere granchè da parte, non avere una casa propria e buttare 500 euro in affitto per anni ed anni. Sono esperienze che ti segnano e ti cambiano profondamente.
ziociccio07
18-02-2009, 09:29
Uffa che pallottolle, che ti devo dire? beati voi che avete tutto chiaro nella vita e avete con chi parlarne in real life.
ma non è vero.
il 90% delle persone è scontento della situazione lavorativa,eppure non fanno tutti sti problemi,paranoie..ecc.
poi,conside che : tizio si può trovare male nell'azenda A e cambia per B,mentre caio si trova male in B e cambia per A.
quindi,dipende anche dalla persona,quindi ..che tu senti gli altri,sempre,sulle stesse cose,hai più confusione di prima.
vuoi cambiare?ok,tronca dove sei e vai altrove.
N4PoLeOnE
18-02-2009, 09:36
ma non è vero.
il 90% delle persone è scontento della situazione lavorativa,eppure non fanno tutti sti problemi,paranoie..ecc.
poi,conside che : tizio si può trovare male nell'azenda A e cambia per B,mentre caio si trova male in B e cambia per A.
quindi,dipende anche dalla persona,quindi ..che tu senti gli altri,sempre,sulle stesse cose,hai più confusione di prima.
vuoi cambiare?ok,tronca dove sei e vai altrove.
Vero ma internet funziona anche come "valvola di sfogo" o "luogo di confronto", dove 20 anni fa uno nella mia situazione non avrebbe potuto confrontare esperienze con nessuno, ora gli è possibile farlo, perchè più o meno quelli che girano su sto forum son sempre quelli.
Ed è bello secondo me scambiarsi esperienze, paura, ma anche ambizioni.
Sono venuto a conoscenza di molti consigli/situazioni/società grazie a questo forum che poi è vero che si discosta molto sempre dalla realtà vera e propria però è cmq un fatto positivo.
Credo che certi thread come quelli ACCENTURE vs ALTRAN etc vengano letti anche a distanza di mesi da molti laureati o giovani che fanno ricerche su google col il nome di queste società e gli aiutino a capire e darsi un primo quadro di certe realtà.
Poi ripeto essendo un forum se il miei thread vi stufano basta non leggerli no?:read:
Non voglio stare vicino a casa ne ho paura delle trasferte.
Ma cavolo mi sembra di parlare arabo, cioè capiamo che c'è una differenza a fare 10 ore di lavoro + 4 di viaggio(andata e ritorno) rispetto a 10 ore di lavoro + 1(andata e ritorno) ?
Cioè il luogo dove si vive non è che conta zero rispetto a dove trovare lavoro o tu quando guardi cerchi indiscriminantamente nella tua provincia e in pakistan?
A me sta bene farmi il culo, ma anche fare 4 ore di pendolare cambiando 4 mezzi è ben diverso che raggiungere il proprio posto di lavoro con 2 mezzi.
Se mi dovessero dire devi andare due settimane in svizzera, finlandia, cina o quant'altro BENISSIMO! non ho alcun problema a stare via, ma queste sono occasioni, se io invece ci metto 3 ore solo per arrivare in sede in un giornata normale è un'altro paio di maniche.
vedi questo discorso non lo riesci a fare con una ditta di consulenza.. a loro sinceramente non interessa niente quanto tu ci metti ad andare a lavorare, se e' fuori dal comune dove sei stato assunto ti pagano i km/biglietto del bus ( non sei un senior manager quindi niente taxi) e loro sono a posto.
Mi spiace ma se vai la e dici: non voglio andare qua e la perche' ci metterei troppo da casa loro ti guardano e ti dicono accomodati.
Senza Fili
18-02-2009, 13:39
Ma tutti chi, i nomadi?:fagiano:
NORMALMENTE la gente cerca il lavoro in zone ben raggiungibili e collegate dal luogo dove vive(perchè SI PRESUME che nel luogo in cui vive abbia interessi, casa e famiglia), non è che solitamente si cambi casa a seconda del lavoro o del luogo in cui si fa consulenza:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.