PDA

View Full Version : [HELP]Consiglio acquisto stampante multifunzionale

Drakenest
17-02-2009, 13:47
Salve a tutti, dovrei acquistare una stampante multifunzionale (stampante scanner, fax e fotocopiatrice fronte/retro). Avevo visto tre modelli dell'HP il 6310, la J6415 e la C7280. Cosa mi consigliate, va bene anche consigli di altri modelli :). Grazie!

gakkio
17-02-2009, 15:33
Io invece consiglio questa quì:

Samsung SCX 4521F

http://img511.imageshack.us/img511/262/samswp4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=samswp4.jpg)

Stampante Laser multifunzione, stampante/ fotocopiatrice/ fax/ scanner. Velocità 20ppm; Linguaggio SPL; Fronte/Retro manuale; Memoria: 16MB.

Dovrebbe costare sui 170 euro

Drakenest
18-02-2009, 06:43
Mi pare buona, ma può fare da fax per conto proprio, ossia alcune stampanti multifunzionali per mandare un fax, hanno bisogno di un programma e deve essere collegato al pc. Invece vorrei utilizzare il fax in maniera diretta :).

gakkio
18-02-2009, 08:20
a quanto pare si può come anche fare le fotocopie per fatti suoi. Ti rimando a questa opinione di un utilizzatore in merito:

http://209.85.129.132/search?q=cache:dh4D4dp9Z9QJ:www.ciao.it/Samsung_SCX_4521F__Opinione_899108+Samsung+SCX+4521F+fax+computer+spento&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it

Zac
18-02-2009, 13:02
io ripropongo :) la canon mf 4140 che oltre avere il fax ha il fronte e retro automatico e costa sui 130

gakkio
18-02-2009, 17:23
io ripropongo :) la canon mf 4140 che oltre avere il fax ha il fronte e retro automatico e costa sui 130

Utilizzatore mf 4140: velocità di stampa fino a 20 cpm, una buona risoluzione 1200 x 600 dpi, lo zoom 50-200%, e la prima copia in ca. 9,6 secondi. La capacità dei cassetti è di 250 fogli e viene alimentata per foglio singolo. I software inclusi sono Presto!PageManager oppure ScanSoft OmniPage SE, la connessione di rete è opzionale. E' compatibile con Windows 98/ME/2000/XP, Mac OS X (la versione in inglese è disponibile on-line ma a quanto pare il livello di compatibilità con questo sistema operativo è rasente lo 0), ha una connettività rapida di USB 2.0, 32 MB di memoria, può inviare fax STAND ALONE con modem Super G3, memoria da 256 pagine e ha il fronte-retro automatico.

Effettivamente una bella macchina, sei sicuro il prezzo sia 130 euro?...

...Perchè usa il toner FX-10 che uso in azienda con La L100 e farebbe comodo questa "intercambiabilità" ai fini delle "scorte" ;)

marall
18-02-2009, 17:30
Salve a tutti, dovrei acquistare una stampante multifunzionale (stampante scanner, fax e fotocopiatrice fronte/retro). Avevo visto tre modelli dell'HP il 6310, la J6415 e la C7280. Cosa mi consigliate, va bene anche consigli di altri modelli :). Grazie!

Io ti consiglio HP HP LaserJet M1522nf MFP

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/18972-18972-3328064-3328083-3328083-3442750-3442756.html

L'ho pagato circa 270 euro ivata.

Funziona anche "stand alone" senza essere collegata al pc

Mi ci trovo molto bene

marall

Zac
18-02-2009, 17:55
Effettivamente una bella macchina, sei sicuro il prezzo sia 130 euro?...

...Perchè usa il toner FX-10 che uso in azienda con La L100 e farebbe comodo questa "intercambiabilità" ai fini delle "scorte" ;)

è il prezzo online ... in effetti non ho calcolato i costi di consegna per esempio da mediamondo online 129,9 + 14 spese di spedizione = 143,9 euro, a meno che non si trovi anche nei loro negozi, comunque da sd c'è il modello che non ha il fax mf4120 a 123 euro .... il toner ho visto che si trova anche rigenerato e si può ricaricare

Rubenlaino
19-02-2009, 16:52
Innanzitutto devi capire a cosa ti serve..
Fai tante stampe al giorno?
Ti serve una veloce?
Ti serve a colori?
Se ti serve una che con un toner ci fai tantissime copie da scordartelo allora ti consiglio le kyocera!!:cool:

gakkio
20-02-2009, 22:22
Innanzitutto devi capire a cosa ti serve..
Fai tante stampe al giorno?
Ti serve una veloce?
Ti serve a colori?
Se ti serve una che con un toner ci fai tantissime copie da scordartelo allora ti consiglio le kyocera!!:cool:

In ufficio abbiamo anche una gloriosa Kyocera FS 1800 ed effettivamente un toner dura ALMENO un anno, mentre tutte le altre in massimo 50 giorni fanno sborsare altri money...ma quanta fatica per trovare quei benedetti TK-60 e poi del drum (di cui avrei bisogno) manco a parlarne (specie a prezzo umano)...

Comunque vero che la Kyocera col suo tonerino fà migliaia di copie (e non solo dichiarate)

Rubenlaino
20-02-2009, 22:25
In ufficio abbiamo anche una gloriosa Kyocera FS 1800 ed effettivamente un toner dura ALMENO un anno, mentre tutte le altre in massimo 50 giorni fanno sborsare altri money...ma quanta fatica per trovare quei benedetti TK-60 e poi del drum (di cui avrei bisogno) manco a parlarne (specie a prezzo umano)...

Comunque vero che la Kyocera col suo tonerino fà migliaia di copie (e non solo dichiarate)

Prezzo? allora fai il confronto di quante copie fai con un toner TK-60 e l'altro toner...con l'altro toner per arrivare a fare le copie del TK-60 ce ne vogliono tanti e ci spendi di più:D

gakkio
20-02-2009, 22:34
Prezzo? allora fai il confronto di quante copie fai con un toner TK-60 e l'altro toner...con l'altro toner per arrivare a fare le copie del TK-60 ce ne vogliono tanti e ci spendi di più:D

Non ci siamo capiti...sul toner sono PERFETTAMENTE in accordo con te. Il problema prezzo e disponibilità lo trovo sulla parte "Drum": la ns. ha bisogno di un cambio alla parte di stampa e pezzi non se ne trovano e quando una volta li trovai volevan un botto... :muro:

Rubenlaino
21-02-2009, 08:10
Non ci siamo capiti...sul toner sono PERFETTAMENTE in accordo con te. Il problema prezzo e disponibilità lo trovo sulla parte "Drum": la ns. ha bisogno di un cambio alla parte di stampa e pezzi non se ne trovano e quando una volta li trovai volevan un botto... :muro:

E si il drum costa tantissimo...pero se ti è finito vuol dire ch hai fatto tantissime copie...io ho fatto un corso sulle kyocera pero ambito fotocopiatrici che fanno fronte retro automatico e supporto carta A3 e l'istruttore ha detto quando il drum finisce piu o meno finsice la garanzia della macchina perchè la garanzia della macchina è quotata in anni e in pagine stanpate..!
Quanto ti hanno chiesto x il drum?

Rubenlaino
21-02-2009, 08:26
Ho fatto una ricerca...la tua stampante kyocera monta un drum da 30000 pagine copertura foglo 5%!:D Una durata veramente lunga....per questo cambiarlo non conviene perchè la macchina è usurata e probabilmente se non li hai già avrai problemi con i rulli..con il fusore e altre cosette che alla fine ti conviene prendere la nuova!!:cool:

Drakenest
22-02-2009, 00:07
Mi serve per stampare qualche documento, ma specialmente come fax e come scanner.

gakkio
24-02-2009, 11:04
Ho fatto una ricerca...la tua stampante kyocera monta un drum da 30000 pagine copertura foglo 5%!:D Una durata veramente lunga....per questo cambiarlo non conviene perchè la macchina è usurata e probabilmente se non li hai già avrai problemi con i rulli..con il fusore e altre cosette che alla fine ti conviene prendere la nuova!!:cool:

Grazie Ruben per l'attenzione: ho avuto un buon fiuto allora visto che abbiamo deciso di tenerla così fin quando non tira le cuoia... :D

gakkio
24-02-2009, 11:10
Mi serve per stampare qualche documento, ma specialmente come fax e come scanner.

Il mio consiglio Samsung SCX 4521F è basato su opinioni sentite in giro, poichè multifunzione in azienda non ce ne sono. Se il consiglio di ZAC è basata su sua personale esperienza approfondirei... ;)

Zac
24-02-2009, 19:32
Il mio consiglio Samsung SCX 4521F è basato su opinioni sentite in giro, poichè multifunzione in azienda non ce ne sono. Se il consiglio di ZAC è basata su sua personale esperienza approfondirei... ;)

no purtroppo il mio consiglio non si basa su esperienza personale,ma come per te su opinioni lette in giro e su i dati teorici ....

Antonio Avitabile
24-02-2009, 21:09

Ho questo modello da 5 anni, il toner lo ricarico acquistando la polvere sfusa. Non ne faccio un uso intensissimo (altrimenti avrei preso una fotocopiatrice) ma comunque da normale ufficio.

E' estremamente pratica solo da un mesetto si verifica a volte il problema che il rullo tira il foglio successivo quel tanto che basta per far segnalare un errore da foglio inceppato

man
23-03-2009, 14:04
Ciao sapete dirmi se entrambi questi modelli:
canon 4140 e samsung SCX-4521F, hanno la possibilità di inviare e ricevere fax in maniera manuale anche a pc spento?

sono molto indeciso...da una parte la canon con i 32 mb di memoria e il fronte retro automatico, e dall'altra samsung che ha un costo copia decisamente + basso a discapito però delle dimensioni e una risoluzione di stampa inferiore.

Quale prendo? Ho bisogno di scegliere urgentemente:help:

Ciao e grazie

Antonio Avitabile
23-03-2009, 15:08
Ciao sapete dirmi se entrambi questi modelli:
canon 4140 e samsung SCX-4521F, hanno la possibilità di inviare e ricevere fax in maniera manuale anche a pc spento?

sono molto indeciso...da una parte la canon con i 32 mb di memoria e il fronte retro automatico, e dall'altra samsung che ha un costo copia decisamente + basso a discapito però delle dimensioni e una risoluzione di stampa inferiore.

Quale prendo? Ho bisogno di scegliere urgentemente:help:

Ciao e grazie

La Samsung lo fa

syfer82
23-03-2009, 18:27
mi inserisco per chiedere una cosa, queste multifunzione hanno il riconoscimento telefono fax automaico?cioè avendo una sola linea riconoscono se sta arrivando un fax?

Antonio Avitabile
24-03-2009, 11:43
La Samsung lo fa (bis)

man
25-03-2009, 22:08
visto che ci siamo :oink: ...la samsung ha della memoria interna in cui può memorizzare i fax e poi scaricarli nel pc?

Si riesce ad utilizzare le compatibili senza problemi?

Ciao