View Full Version : Cambio gomme su Monster S2R
^K4RONT3^
17-02-2009, 13:31
ciao a tutti,
devo cambiare le gomme sulla mia Monster:ave:
Che cosa mi consigliate? La uso su strada, quindi niente pista..originali aveva le pirelli Diablo.
ciao ciao
ciao a tutti,
Che cosa mi consigliate? La uso su strada, quindi niente pista..originali aveva le pirelli Diablo.
ciao ciao
ci sono vari tipi di uso su strada...tu cosa ci vuoi fare? la usi per andare a lavorare con ogni tempo?la usi solo di domenica per fare le corse sui Passi?fai viaggi anche in 2?
Imho:
Metzeler Z6 Interact: per fare viaggi lunghi e andare a lungo in autostrada, pur sempre garantendoti un bel po' di prestazioni a gomma calda. Ottima gomma per il bagnato. Ti dovrebbe durare da 8000 a 10000 Km.
Metzeler M3: ottime prestazioni a gomma calda, molto morbida. In autostrada si consumano velocemente. Discreto compromesso anche per il bagnato. Tenuta nettamente superiore alle Diablo standard (non Corsa) e durata simile.
^K4RONT3^
17-02-2009, 16:16
La uso qualche volta per andare al lavoro..ma solo so c'è bel tempo. Se no quasi sempre su in 2 al fine settimana. Giri medio/brevi..raramente autostrada..la pioggia al max la becco in giro he he:mad:
io sul mio ss ho messo le equivalenti pirelli delle Z6 Interact, le diablo strada, ma l'uso che ne faccio io è più autostradale che smanettone ultimamente...prendile se non sei uno con l'orecchio per terra a ogni tornante, ti dureranno comunque più della media ;)
Se l'andatura che tieni in due è tranquilla allora ti consiglio le Z6 Interact. Fai conto che sono un po' più dure delle Diablo standard (non tantissimo, io mi ci sono trovato malissimo con le Diablo, d'estate perdevo spesso anteriore e posteriore, quindi alla fine anche se sono più morbide non te le godi). Le M3 invece sono più morbide.
io sul mio ss ho messo le equivalenti pirelli delle Z6 Interact, le diablo strada, ma l'uso che ne faccio io è più autostradale che smanettone ultimamente...prendile se non sei uno con l'orecchio per terra a ogni tornante, ti dureranno comunque più della media ;)
Fratello :ave: Visto che abbiamo la stessa moto, mi dici un po' quali gomme hai provato fino ad ora e quanto ti sono durate ?
Da parte mia:
Pirelli Diablo standard 5000 Km (era alla frutta il posteriore)
Metzeler M3 5500 Km (anche qui il posteriore alla frutta)
Ora sono di nuovo con le M3, ma sicuramente non ce la faccio a finire la stagione estiva, perché ci sono andato in pista (55 giri).
Le Diablo Strada, a quanto mi hanno detto, si adattano molto meno delle Z6 ad una andatura più sostenuta.
^K4RONT3^
17-02-2009, 17:41
:D ti dirò che è il primo cambio gomme! con le diablo sono a quasi 11 mila km..battistrada ce n'è ancora ma son secche..
Lo so che son tanti km..eppure mi piace molto spalancare il gas he he..:Perfido: :Perfido:
:D ti dirò che è il primo cambio gomme! con le diablo sono a quasi 11 mila km..battistrada ce n'è ancora ma son secche..
Lo so che son tanti km..eppure mi piace molto spalancare il gas he he..:Perfido: :Perfido:
Beato te...ma cosa gli faccio io alle gomme ? :muro:
Ma dimmi cosa cerchi nelle nuove gomme...più grip ? Più durata direi di no.
Visto che consumi così poco le gomme, andrei sulle M3, le Z6 non ce la fai a finirle :D
In alternativa potresti andare su un'altra gomme intermedia simile alle Diablo standard (ti ripeto: non posso consigliarti di nuovo la Diablo standard perché mi ci sono trovato davvero male). Secondo me ad esempio le Michelin Pilot Power o le Dunlop Qualifier potrebbero andare bene (con una leggere preferenza per le prime).
Queste due sono veramente buone, ma hanno meno grip delle M3 con una durata simile.
^K4RONT3^
18-02-2009, 12:52
Mi son trovato abbastanza bene con le diablo..però una mescola un pelo più morbida non mi dispiacerebbe.
Stamattina son passato da un gommista e mi ha consigliato le M3 (330,00€) per un uso turistico oppure le Rensport (280,00€) per un uso più sportivo..adesso ne giro un pochi e sento i prezzi!
Grazie per la dritta comunque!:D
La Rennsport a quel prezzo sono un furto ;) Durano una miseria e non hanno gli intagli sulle spalle. A giro si trovano a 180€ montaggio escluso ;)
Inoltre non è sicuramente questo il periodo per mettere le Rennsport, se trovi dell'acqua sei a gambe all'aria in men che non si dica.
Le M3 sono care, un prezzo onesto è fra 270 e 300€ montaggio incluso.
PS: le M3 non sono per uso turistico, sono per un uso sportiveggiante, ma visto il minimo consumo possono andare bene per te. Nota che io ci sono andato in pista e si sono comportate egregiamente.
PPS: ma hai l'S2R 800 o 1000 ?
DarkSiDE
18-02-2009, 16:19
http://www.pompone.eu/viewtopic.php?t=6560&start=20&sid=45206a1e38d8f9499668e3ca3abfaeed
buon divertimento :)
^K4RONT3^
18-02-2009, 20:56
Io ho l'S2R 800 rossa con cerchi e striscia bianca! :D
Si son più propenso per le M3! Appena ho un pò di tempo giro per i gommisti e poi vedo!
ciao a tutti,
ciao ciao
Per il mio S4 ho provato le diablo rosso (buone),le diablo normali (con davanti le supercorsa) e adesso ho in tutte e due le diablo STRADA.
Hanno fatto 4500 km,ormai hanno dato,cmq ottime,sia sul bagnato,sia sull'asciutto,con qualche limite nella tenuta della spalla (leggasi svirgolate se non sono calde calde calde calde,dato che ci mettono un pò ad andare in temp).
Consigliate (pagate 280 €)
4500 Km con le Diablo Strada :eek: Cosa gli fai a quelle gomme :eek: Ed io mi lamentavo delle Diablo normali.
Quanto ti sono durate le Diablo Rosso ? Te lo chiedo perché sono le più morbide fra quelle che hai detto.
^K4RONT3^ ha fatto 10.000 Km con le Diablo normali, con le Diablo Strada ce ne fa 20.000 :asd:
^K4RONT3^: mi scordavo delle Diablo Rosso...ottime anche quelle. Sono ai livelli delle M3 sia come tenuta che come durata, ma costano ancora di più.
Ti lascio un sito: http://www.gommarolo.org/
Non fare affidamento esatto sui chilometri, perché la gente non ha capito che deve dare il voto alla fine della gomma ;) Quindi se ci sono 1000 Km di media fra una e l'altra non considerarli, ma considerali nel caso ce ne siano di più.
Leggi i commenti.
^K4RONT3^
22-02-2009, 13:02
ottimo link!
ho sentito altri gommisti e mi han detto di aspettare metà marzo così ci son più sconti dalle case produttrici. va beh aspetto..cmq cono molto orientato per le M3. Grazie a tutti per i consigli.
Ciaooooooo :D
4500 Km con le Diablo Strada :eek: Cosa gli fai a quelle gomme :eek: Ed io mi lamentavo delle Diablo normali.
Quanto ti sono durate le Diablo Rosso ? Te lo chiedo perché sono le più morbide fra quelle che hai detto.
^K4RONT3^ ha fatto 10.000 Km con le Diablo normali, con le Diablo Strada ce ne fa 20.000 :asd:
^K4RONT3^: mi scordavo delle Diablo Rosso...ottime anche quelle. Sono ai livelli delle M3 sia come tenuta che come durata, ma costano ancora di più.
no davvero..mi dite come fate???:cry:
pensavo fossero leggende queste..boh,al max mi arriveranno a fare 6000 km,ma nn di +.
Cmq questo un S4 tutto ducati performance (insomma con 115 cv circa e 11 kg di coppia soprattutto).
Boh..
le rosso cmq non mi durano + di 4500 km.
le rosso cmq non mi durano + di 4500 km.
Alla fine a me non è che va molto meglio :cry: Ho fatto 5500 Km con le M3...ed ho quasi la metà dei tuoi cavalli :cry:
Fratello :ave: Visto che abbiamo la stessa moto, mi dici un po' quali gomme hai provato fino ad ora e quanto ti sono durate ?
Da parte mia:
Pirelli Diablo standard 5000 Km (era alla frutta il posteriore)
Metzeler M3 5500 Km (anche qui il posteriore alla frutta)
Ora sono di nuovo con le M3, ma sicuramente non ce la faccio a finire la stagione estiva, perché ci sono andato in pista (55 giri).
Le Diablo Strada, a quanto mi hanno detto, si adattano molto meno delle Z6 ad una andatura più sostenuta.
Ciao scusa il ritardo!
Prima delle diablo strada ho montato due treni di metzeler sportec m1, quindi meno sportive delle m3 ma chiaramente più durature, credo che con entrambi ho superato tranquillamente i 10k chilometri a treno. Per quanto riguarda diablo strada vs metz z6, sul forum del tinga c'era un topic bello lungo in cui spiegavano i vari punti di vista di chi le montava, addirittura qualcuno sosteneva che le due gomme sono praticamente identiche, solo marchiate differentemente ;)
Calcola poi che io ancora non le ho provate per bene le mie, le ho montate a ottobre, prima che si scatenasse la stagione dei monsoni, e ancora devo farmici una girata come si deve ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.