PDA

View Full Version : montare NANOXIA FX12 su THERMALRIGHT TRUE

whitecrowsrain
17-02-2009, 13:03
Salve,
ho acquistato due ventole nanoxia FX12 da montare su un thermalright true, ma sinceramente sto cercando il modo migliore di farlo.
Vorrei quindi sfruttare la vostra esperienza e chiedervi:

1) come faccio a fissare le ventole? con i piedini in gomma antivibrazione? e se si come si istallano? Altrimenti se dovessi usare delle viti dove le avvito?

2) monto prima le ventole sul dissipatore e poi il dissipatore alla scheda madre oppure il contrraio?

Grazie a tutti per la pazienza!

29Leonardo
17-02-2009, 13:58
Ciao non avendolo non so che tipo di roba usa per agganciare le ventole ma in rete ho trovato questo :

http://img329.imageshack.us/img329/7123/pushpulltruedw8.jpg

A meno che non abbia le staffette stile zen, ma non so dove si possano acquistarne altre.

Per la seconda domanda, monta prima le ventole sul dissipatore dopodichè monta tutto l'ambaradam sulla mobo :)

whitecrowsrain
17-02-2009, 14:12
le mitiche fascette!
soluzione pulita e facile, come non averci pensato.

Grazie!

P.S.

Le nanoxia hanno dei piedini in gomma antivibrazione che dovrebbero sostituire le viti, ma sinceramente non capisco bene come!!!

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i408101_nanoxiafanshockp.jpg

pgp
17-02-2009, 14:41
Thermalright include con il dissipatore i gancetti per le ventole ;)

pgp

whitecrowsrain
17-02-2009, 14:51
Thermalright include con il dissipatore i gancetti per le ventole ;)

pgp

già...ma sono solo 3! vale a dire solo per una ventola!

pgp
17-02-2009, 14:57
3?

Come è possibile?

O sono 2 oppure 4 (ogni ventola necessita di 2 gancetti)... e nel mio caso (IFX-14) erano 4.

pgp

whitecrowsrain
17-02-2009, 15:09
3?

Come è possibile?

O sono 2 oppure 4 (ogni ventola necessita di 2 gancetti)... e nel mio caso (IFX-14) erano 4.

pgp

questa è davvero una bella domanda: il bello è che non è un errore di confezione ma è riportato pure sulle istruzioni che ce ne sono solo 3!! :doh:

29Leonardo
17-02-2009, 15:56
P.S.

Le nanoxia hanno dei piedini in gomma antivibrazione che dovrebbero sostituire le viti, ma sinceramente non capisco bene come!!!

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i408101_nanoxiafanshockp.jpg

Sono buone anche se necessitano di attenzione in fase di montaggio in quanto sono un po fragilotte, in pratica tieni ferma la ventola con una mano e inserisci la vite in gomma nel buco esterno, dopodichè devi tirare il pirulino ( cioè la parte a forma di pallino) dall'interno del buco della ventola in modo che l'innesto entra nel buco e la tiene ferma.

Mi rendo conto che come spiegazione non è il massimo ma è piu facile da fare che dire :P

EDIT : Trovato una recensione con immagini fatta benissimo, cosi si capisce bene come montarle ;)

http://www.freemodding.it/modules/myReviews/detailfile.php?lid=31

whitecrowsrain
17-02-2009, 16:08
Sono buone anche se necessitano di attenzione in fase di montaggio in quanto sono un po fragilotte, in pratica tieni ferma la ventola con una mano e inserisci la vite in gomma nel buco esterno, dopodichè devi tirare il pirulino ( cioè la parte a forma di pallino) dall'interno del buco della ventola in modo che l'innesto entra nel buco e la tiene ferma.

Mi rendo conto che come spiegazione non è il massimo ma è piu facile da fare che dire :P

EDIT : Trovato una recensione con immagini fatta benissimo, cosi si capisce bene come montarle ;)

http://www.freemodding.it/modules/myReviews/detailfile.php?lid=31

finalmente ho capito!
il problema è come faccio a fare la stessa cosa su questo dissipatore? non penso che si possa fare dato che non ci sono i buchi per le viti!

Cmq grazie mille

P.s.
come hai fatto a trovarlo che è un bel po' che cerco in rete (google) ? che chiave hai usato?

29Leonardo
17-02-2009, 17:25
finalmente ho capito!
il problema è come faccio a fare la stessa cosa su questo dissipatore? non penso che si possa fare dato che non ci sono i buchi per le viti!

Cmq grazie mille

P.s.
come hai fatto a trovarlo che è un bel po' che cerco in rete (google) ? che chiave hai usato?

Beh è ovvio che sul dissipatore non puoi usarle, pensavo ti riferissi al montaggio classico su case :asd:

Per google mi sa che ho scritto montaggio viti silicone nanoxia :D

Matalf
17-02-2009, 17:58
ma scusa se non hai le staffe o fai come postato prima (con delle fascette) oppure compri quelle originali della Thermalright. ;)

29Leonardo
17-02-2009, 18:00
ma scusa se non hai le staffe o fai come postato prima (con delle fascette) oppure compri quelle originali della Thermalright. ;)

Si ma a sto punto meglio le fascette secondo me che spendere tra spedizioni e resto 15€ per due grammi di ferro. :D

whitecrowsrain
17-02-2009, 18:41
Si ma a sto punto meglio le fascette secondo me che spendere tra spedizioni e resto 15€ per due grammi di ferro. :D

infatti è l'opzione che adotterò!

grazie davvero a tutti!

whitecrowsrain
18-02-2009, 00:24
fatto!!

Sembra incredibile ma ho guadagnato la bellezza di quasi 10 gradi!!!!

Certo devo testare il sistema meglio e non appena la pasta si sia rodata per benino lo farò... ma già al primo impatto sono soddisfattissimo!! Tra l'altro le due ventole sono molto più silenziose di quell'unica montata sul max orb (non le ho messe al massimo perchè non è necessario, almeno per il momento)...

Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto!

P.S.

E' molto meglio montare prima il dissipatore sulla mobo e poi le ventole, altrimenti è impossibile avvitare le viti del sostegno, questo lo dico solo per i posteri!