PDA

View Full Version : C'è propensione all'utilizzo di servizi di mobile data

Redazione di Hardware Upg
17-02-2009, 12:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/c-e-propensione-all-utilizzo-di-servizi-di-mobile-data_28069.html

A dispetto della crisi, gli utenti sono intenzionati a utilizzare in modo sempre più massiccio i servizi di mobile data messi a disposizione dagli operatori

Click sul link per visualizzare la notizia.

!fazz
17-02-2009, 12:50
se solo tutti gli operatori facessero piani tariffari decenti.

vodafone non ha un piano degno di questo nome a meno che non hai iphone

Giaccomatto
17-02-2009, 12:58
Il problema sono i prezzi! Le connessioni a tempo rasentano la truffa con scatti di 15 minuti e mancano tariffe che incentivino gli utenti casuali, qualcosa come 100Mb inclusi (nel senso di regalati!) in modo da incentivare la gente a usare le connessioni dati. Oppure qualche tariffa che con 3 euro al massimo ti permetta di leggere 3 mail e navigare quelle 3 volte in un mese che ti servirebbe qualcosa, che, se ti costa poco lo usi, altrimenti chissenefrega. Poi, una volta che sei abituato a usare il telefonino per connetterti, il gioco è fatto, ti fai un abbonamento più caro, ma più prestazionale!

AndreaG.
17-02-2009, 13:40
io con l'abbonamento a tre ho 1 gb di traffico dati alla settimana.... devo dire che mentre pensavo di non farmene niente, adesso non potrei farne a meno! exchange, A-Gps, messenger, paginegialle, google maps.... incredibile quanto sia comodo avere traffico dati! ed è incredibile quanto pochi kb consumino le applicazioni mobile....

esse09
17-02-2009, 13:46
io ho preso una sim 3 e mi regalano 50mb al giorno per tutto il 2009
oppure c'e' un piano dati 3 euro/settimana-> 100mb/g 9 euro/mese-> 50mb/g

MiKeLezZ
17-02-2009, 13:48
Chi si ricorda gli utenti iPhone che dicevano che Apple non aveva inserito la funzionalità MMS nel iPhone poichè negli USA non era utilizzata? Che anzi usavano le mail?

In USA gli MMS li usano come noi in EU! Le mail le usano pure meno!

L O L

diabolik1981
17-02-2009, 13:49
Chi si ricorda gli utenti iPhone che dicevano che Apple non aveva inserito la funzionalità MMS nel iPhone poichè negli USA non era utilizzata? Che anzi usavano le mail?

L O L

sei sempre il solito cattivello :asd:

!fazz
17-02-2009, 13:59

a me basterebbe che apple liberalizzasse la tariffa di iphone

AndreaG.
17-02-2009, 14:06

L O L

:asd:

roby1483
17-02-2009, 14:41
Ma il piano "Naviga 3" non permette di utilizzare quei MB solamente con il cell che funge da modem collegato al computer? Se uno volesse collegarsi utilizzando il browser del cellulare che opzione deve attivare?

Jabberwock
17-02-2009, 14:44

C'e' una promozione? :eek:

Ma il piano "Naviga 3" non permette di utilizzare quei MB solamente con il cell che funge da modem collegato al computer? Se uno volesse collegarsi utilizzando il browser del cellulare che opzione deve attivare?

Io l'ho usata senza problemi (e senza pagare nulla, visto che il credito era 0 :asd:) per navigare con il cellulare oltre che con il portatile!

roby1483
17-02-2009, 14:50
Io l'ho usata senza problemi (e senza pagare nulla, visto che il credito era 0 :asd:) per navigare con il cellulare oltre che con il portatile!
Buono a sapersi. Forse alla 3 lo danno per scontato perche' nella descrizione dell'offerta c'e' scritto che per collegarsi e' necessario utilizzare il software... compatibile con Windows... ecc ecc.

Jabberwock
17-02-2009, 14:56
Buono a sapersi. Forse alla 3 lo danno per scontato perche' nella descrizione dell'offerta c'e' scritto che per collegarsi e' necessario utilizzare il software... compatibile con Windows... ecc ecc.

Il software in effetti non e' necessario, anche se si perdono alcune funzioni (tipo il blocco raggiunta la soglia massima)! ;)

esse09
17-02-2009, 16:20
C'e' una promozione? :eek:

http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=66&fil=2

WWW3 è il software speciale, che porta tutti i contenuti e servizi Internet direttamente sullo schermo del tuo video/TVfonino, proprio come sul PC di casa. Scarica e installa la nuova versione di WWW3, o accedi a Internet tramite i link dedicati su Pianeta 3: potrai navigare, leggere e inviare e-mail, condividere foto e scaricare file fino a 50 MB[3] al giorno.
[3] E’ possibile navigare extrasoglia al costo di 1€/50 MB. Il traffico dati in GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 1cent.€/MB più lo scatto di apertura sessione di 15cent.€

li c'e' scritto "passa a 3 e..." io ho attivato un nuovo numero con scegli3 e ho l'offerta attiva, quindi penso non sia solo per i passaggi da altri operatori

Jabberwock
17-02-2009, 16:45
li c'e' scritto "passa a 3 e..." io ho attivato un nuovo numero con scegli3 e ho l'offerta attiva, quindi penso non sia solo per i passaggi da altri operatori

Non vedo alcun riferimento a 50MB/giorno per un anno inclusi nell'attivazione/passaggio a 3, pero'! :confused:

Start77
17-02-2009, 19:50
io ho attivato un contratto powerfull con tree che uso per lavoro e con portabilità ecc. pago 41 euro al mese e ho 5 ore di chiamate senza scatto alla risposta verso tutti a settimana..

inoltre mi hanno dato 5 gb al mese per sempre (praticamente l'opzione mailcube) inclusi nell'abbonamento che posso utilizzare per email, navigare dal cellualre, utilizzare il cellulare come modem collegato al pc ecc.

penso che meglio di così non ci sia altro ;)

esse09
17-02-2009, 19:59
Non vedo alcun riferimento a 50MB/giorno per un anno inclusi nell'attivazione/passaggio a 3, pero'! :confused:

boh non so io ero rimasto che valeva per il 2009, se e' per sempre e' meglio!

poi comunque oltre al piano consideriamo la copertura, io vi dico, nel mio paesino non c'e' la rete hdspa ma vado comunque a 6-700kbps, una volta che sono a torino provo a scaricare qualcosa

mindless
18-02-2009, 08:05

Io lo uso sull'iPhone ed e' molto piu' veloce* della mia amata Vodafone :D

* = almeno nelle zone da me frequentate

DeMoN3
18-02-2009, 09:50
uhm...qualche offerta della 3 che pagando tot una tantum ti dà tot sms non ci sta?li uso come il pane =\

ok,deciso,passo dall'abbonamento zero3 all'abbonamento zero6...con 29€/mese ci son 400minuti di chiamata(verso tutti)/videochiamata(verso tre) e 200sms(verso tutti)/mms(verso tre) e 4gb/mese di internet(che non me ne faccio niente,ma visto che c'è...anzi,potrei pensare di disdire il contratto per la chiavetta hsdpa ed usare il cellulare per navigare(devo informarmi se su linux si riesce a navigare utilizzando il cellulare della 3)...così risparmio altri 30€/mese...