Entra

View Full Version : Cosa ne dite del Canon EF-S 17-85 IS USIM 4-5,6??

Noreb
17-02-2009, 12:16
Ciao a tutti...sono un principiante che 2 mesi fa si è fatto la sua prima reflex... Una canon 450D con il 18-55 IS...dopo un paio di mesi questo obbiettivo non mi soddisfa!! Vorrei un obbiettivo con cui poter far foto a panorami/paesaggi e ritratti senza doverlo cambiare ogni volta visto che lo uso durante feste di piazza sfilate ecc...Che ne dite di questo Canon EF-S 17-85 IS USIM 4-5,6??

Duce
17-02-2009, 13:05
Obiettivo versatile ma che soffre con luce scarsa. Compra il paraluce, ti eviterà un pò di riflessi e flare per le forti luci non dirette. Per paesaggi e ritratti non dovresti avere problemi,ottimi colori, ma se lavori in posti chiusi e scarsamente illuminati conviene dotarti anche di un flash. Messa a fuoco molto buona e silenziosa. IS utile ed efficace. Non adatto per foto architettoniche in pieno grandangolo (17mm), distorce molto. Lo uso abbinato al 70-300IS usm e mi ci trovo bene, basta solo conoscerne i limiti. In firma trovi i link di mie foto fatte quasi tutte con questo obiettivo e 40D.

Ciao

WildBoar
17-02-2009, 13:06
il 17-85non è una lente molto riuscita: otticamente è anche peggio del 18-55 che hai, come qualità costruttiva non è molto meglio, e costa ancora tanto per quei 30mm in più che offre...

secondo me se devi scendere a compromessi tra qualità e versatilità tanto vale farlo con un vero tuttofare! canon non ne fa molti, tra quelli che puoi montare i migliori dovrebbero essere canon 18-200is, e tamron 18-270
hanno qualche difettuccio più del 18-55 ma almeno davvero ci fai tutto quando esci con la macchina al collo e basta!

Duce
17-02-2009, 13:10
il 17-85non è una lente molto riuscita: otticamente è anche peggio del 18-55 che hai, come qualità costruttiva non è molto meglio, e costa ancora tanto per quei 30mm in più che offre...

come fai a dirlo se non lo possiedi? :confused: Per sentito dire?

AarnMunro
17-02-2009, 13:17